ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Gioco d'azzardo

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gioco d'azzardo

    ciao ragazzi
    vi scrivo per avere conforto e vedere se riesco ad uscire da questo tunnel
    Purtroppo un paio d'anni fa giocai per la prima volta alle famigerate slot machine e vinsi circa 200 euro ...pensai allora non e' impossibile vincere e mi misi a giocare . Prima pochi euro alla volta fina ad arrivare a picchi di 20-30 euro al giorno ...adesso non sono piu in fase critica ..complice il fatto che ho cambiato citta per studio etc cmq continuo a giocare e a sentire il bisogno di giocare d'azzardo....

    qualcuno con lo stesso problema ??
    vorrei fortemente smettere perche quando gioco e perdo mi vengono dei senzi di colpa assurdi...

    grazie 1000


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    A me hanno sempre detto che il segreto per dominare il gioco è quello di fermarsi quando vinci, a dispetto di chi dice di cavalcare l'onda della fortuna.

    Se capita di vincere, MAI CONTINUARE. Ti fermi e ti godi i soldi.
    Cerca di andarci una volta al mese e se vinci bene, te ne vai, se perdi, te ne vai a maggior ragione e correndo pure!!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    A me hanno sempre detto che il segreto per dominare il gioco è quello di fermarsi quando vinci, a dispetto di chi dice di cavalcare l'onda della fortuna.

    Se capita di vincere, MAI CONTINUARE. Ti fermi e ti godi i soldi.
    Cerca di andarci una volta al mese e se vinci bene, te ne vai, se perdi, te ne vai a maggior ragione e correndo pure!!
    Se vuoi smettere del tutto o ci provi DI COLPO, ma è veramente difficile, o al limite rientri in una soglia accettabile come questa proposta da JustMe.

    La regola che lei ha postato, poi, è una regola D'ORO.....appena vinci una certa sommetta, prendi e vattene.....e ci ritorni dopo un bel po' di tempo, se ci vuoi ritornare.

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    è già tanto se si vince.
    quindi quoto just, quando vinci goditela, non capiterà ancora così facilmente.

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Comincia com importi di spendere sempre meno rispetto al tuo solito... gradualmente abbassi sempre fino al punto che salterai dei giorni.
    Se ti serve ulteriore aiuto credo che in Emilia abbiano aperto una casa dove si cura il vizio del gioco se proprio da solo non riesci prova a prendere in considerazione anche questo tipo di aiuto.

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    A me hanno sempre detto che il segreto per dominare il gioco è quello di fermarsi quando vinci, a dispetto di chi dice di cavalcare l'onda della fortuna.

    Io che ho giocato spesso,non alle slot ma nei casinò,ti dico che questa famosa perla di saggezza popolare va bene come consiglio per chi è agli inizi,ma non può aiutare chi è già sopraffatto dal vizio...Non che bisogna cavalcare l'onda della fortuna,assolutamente,ma se tu tutte le volte che giochi aspetti di vincere per fermarti ti puoi rovinare in un batter d'occhio...è proprio il pensiero di voler rientrare in pari quando è sotto la rovina del giocatore,non la smania di vincere...
    per uscirne ci vuole grande forza di volontà e di trovare altre passioni meno dolorose che attenuino la voglia di azzardo..ad esempio il poker con gli amici (magari strip-poker con delle piacenti donzelle(ti assicuro che vincere un perizoma è meglio dei soldi!!) o scommesse sportive,ci sono anche gratis a premi in rete...

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mosconiano Visualizza il messaggio
    [/left]
    Io che ho giocato spesso,non alle slot ma nei casinò,ti dico che questa famosa perla di saggezza popolare va bene come consiglio per chi è agli inizi,ma non può aiutare chi è già sopraffatto dal vizio...Non che bisogna cavalcare l'onda della fortuna,assolutamente,ma se tu tutte le volte che giochi aspetti di vincere per fermarti ti puoi rovinare in un batter d'occhio...
    Nono, infatti sotto l'ho detto: chi vuol giocare senza rovinarsi(non pui smettere di punto in bianco) sarebbe meglio una volta al mese e UNA volta sola.
    Se vinci bene. Te ne vai.
    Se perdi chissene e te ne DEVI andare lo stesso.
    Un po' di forza di volontà ce vò.

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    siamo d'accordo!

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 4/11/2006
    Messaggi: 114
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho iniziato coi gratta e vinci.
    L'estate scorsa vinsi 700€ e da allora non ho piu' smesso di giocare. Arrivo a giocare x nn esagerare anche 50€ al giorno....
    x i sensi d colpa...ti capisco, capita anche a me, molto ma molto spesso.
    Purtroppo vorrei togliermi questo vizio.....ma non so come fare, sono diventati un ossessione. Ora gioco anche online hai meglio conosciuti gratta e vinci online e gioco anche al calcio scommesse.
    Settimana scorsa ho vinto 400€ , mi sono durati 2 giorni....tutti rigiocati. -.-

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peppe_tatangelo Visualizza il messaggio
    io ho iniziato coi gratta e vinci.
    L'estate scorsa vinsi 700€ e da allora non ho piu' smesso di giocare. Arrivo a giocare x nn esagerare anche 50€ al giorno....
    x i sensi d colpa...ti capisco, capita anche a me, molto ma molto spesso.
    Purtroppo vorrei togliermi questo vizio.....ma non so come fare, sono diventati un ossessione. Ora gioco anche online hai meglio conosciuti gratta e vinci online e gioco anche al calcio scommesse.
    Settimana scorsa ho vinto 400€ , mi sono durati 2 giorni....tutti rigiocati. -.-
    Ma *****, come cavolo fai a rispendere 400 euro in due giorni giocando?
    Con qui 400 euro non ti viene mai voglia di comprarti qualcosa invece di giocarli di nuovo?
    Anch'io tempo fa giocavo a poker on-line, son partito con 10 euro ed ho iniziato con i tornei a quote basse, dopo di che, di settimana in settimana mi prefissavo una quota minima da cui non sarei mai dovuto scendere, altrimenti avrei smesso.
    Ad esempio, raggiunti i 20 euro, decidevo che avrei giocato fino a tornare ai 15 euro, raggiunti i 30 euro, fino ai 20 e cosi via.
    Poi va beh, a me passò la voglia di giocare senza perdere nulla, mentre te ti trovi in una situazione abbastanza drastica.

    Forse l'unico rimedio che hai è quello di occupare totalmente la tua giornata con altre attività (sport, lavoro, studio ecc) in modo da non avere neanche più il tempo materiale per giocare d'azzardo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gioco del T9
    Da Nomade nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 23:04
  2. gioco...
    Da Afra90 nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2007, 10:58
  3. gioco
    Da simi nel forum Giochi online
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 18:53
  4. Gioco
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:07