@illusione; non so tu, ma io non vado in giro con scritto sulla mia fronte le mie tendenze sessuali...
Non la cacciano perché vogliono guarirla... Ricordi, vero, che per la chiesa cattolica l'omosessualità è una malattia peggiore della pedofilia no?
Come si fa a sapere prima del matrimonio se si è sterili o no?
Per scoprirlo bisognerebbe fare delle analisi, oppure avere dei rapporti prima del matrimonio... ma finalizzati alla procreazione, altrimenti è impossibile prevedere certe cose. E visto che i rapporti prematrimoniali non sono consentiti, mi chiedo come sia possibili essere sinceri su una cosa che non si può sapere..
Detto questo, mi sembra che l'annullamento si possa chiedere se un partner era già intenzionato a non avere figli ma l'altro non conosceva questa informazione; in caso di tradimento; in caso di propensione al tradimento, anche se solo a parole. Qualsiasi cosa abbia spinto a favore del matrimonio può essere il motivo del matrimonio, perché deve essere LIBERO, non viziato.
Non ne sono tanto convinta.
Dio crea Eva dall' Uomo per farli vivere non 'insieme' ma come corpo e anima unica. Due persone che si sposano tornano ad essere unite da Dio.
Giacché Dio disse ad Adamo ed Eva "Crescete e moltiplicatevi" ... credo che due sposi debbano per forza di cose figliare sì
Naturalmente parlando in termini religiosi, Cristiani.