quoto praticamente ogni parola di Tyler, la penso esattamente come lui.
ps: perdonami se non ti sostengo ma mi sono stufato di ripetere le stesse cose mille volte su questo argomento.
quoto praticamente ogni parola di Tyler, la penso esattamente come lui.
ps: perdonami se non ti sostengo ma mi sono stufato di ripetere le stesse cose mille volte su questo argomento.
L'Italia pagherà per aiutare gli immigrati a rifarsi una vita
La Tunisia si impegna a contrastare le partenze di migranti verso l'Italia, ma in cambio chiede aiuti economici. E Roma, come ha spiegato il ministro degli Esteri Franco Frattini al Corriere, mette sul piatto una cifra di «1.500 euro per ogni immigrato che accetterà di tornare a casa e sarà aiutato a crearsi un’attività in modo che poi non abbia più la necessità di andare via». A ciò si aggiungono pattugliatori navali, motovedette, veicoli, motori e pezzi di ricambio per un valore che oscilla tra i 70 e i 115 milioni di euro e ulteriori stanziamenti economici dopo gli aiuti per circa 200 milioni di euro già erogati dalla Farnesina. Una «lista della spesa» sul modello adottato per anni dalla Libia, che ha ottenuto benefici economici dall'Italia in cambio di una cooperazione nelle attività di contenimento dei flussi migratori. Mentre la Libia chiedeva come contropartita per avviare il dialogo il risarcimento dei danni legati al colonialismo e la costruzione di un’autostrada, spiega Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera in edicola oggi, la Tunisia vuole un sostegno concreto per il rilancio del settore turistico. Il discorso dei rappresentanti del governo di transizione è chiaro: dopo le rivolte che hanno portato alla caduta del presidente Ben Alì il Paese vive una situazione di stallo economico e dunque ha bisogno di aiuto, anche perché i giovani non trovano lavoro e sono costretti a emigrare.
1500 euro per ogni tunisino rimpatriato Accoglienza, Moratti: Milano ha già dato - Corriere della Sera
Complimenti ai "figli di papà" (di dottori e di avvocati) del forum, quelli ai quali viene pagato tutto .Un pò come ai nuovi arrivati , ecco perchè li difendete.
Ma tanto è destinato a ritorcersi tutto contro , chi di immigrazione ferisce di immigrazione perisce.
Eh lo so che ti rode, spendere 1500 euro quando un nastro da 100 colpi di mitragliatrice costa la decima parte...
E poi sarei io l'"imbruttito dentro"
BTW: imbruttito? Da quale destrorso che recita la parte dell'acculturato è venuta fuori questa mostruosità linguistica? Mi ricorda tanto Mr. B ed il suo "Inculcare"
sei ridicolamente off topic.
hahahahahaha (2).
non posso ignorare che questa cosa mi turba molto..
mi turba che gli altri paesi della comunitàà europea non si muovano come dovrebbero..
e ho paura per il futuro di questa povera italia
eccerto mica vengono a rubare in casa tua!
non metto in dubbio che siano in una situazione difficile, ma di questo passo saranno più loro di noi... e quando inizieranno a fare i padroni voglio vedere come sistemeranno la situazione!
Continuo a ricordare che la in mezzo ci sono un sacco di delinquenti, vai a dirlo ai poveri anziani che vengono derubati... che dobbiamo aiutare tutta quella gente!
portassero rispetto per la terra che li accoglie (per volere o per dovere) già sarebbe un discorso diverso...
sì, certo... proprio questo faranno! ma dai per cortesia...
per gli italiani però soldi non ce ne sono mai, neanche per quelli che se li sudano! pensa un po!!
Tgcom - Lampedusa, "mi hanno rubato tutto" - Video Mediaset