parlare del fatto che è gente che scappa da un paese in guerra è "troppo idealistico"
immagino che parlare di lavoro con davanti un branco di disperati invece sia un discorso molto concreto.
hai ragione, mamma mia, vengono tutti in italia.. ma perchè non vanno in america dico io??
compra un atlante, scopri dov'è la libia e forse forse ti si può accendere una lampadina.
ora siamo passati dal lavoro a dove la mettiamo.. che già è un discorso un tantinello diverso.. magari ti sei resa conto pure tu che quella del lavoro era una causa persa.
dove li mettiamo è un bel problema.. per il momento ci si sta muovendo con l'aiuto di ogni regione.. dividendoli non sembreranno così tanti..
poi siamo sempre in attesa che l'ue ci dia una mano sotto questo punto di vista.
ma immagino ch la tua soluzione concreta (come piacciono a te le cose) sarebbe rimandarli a morire in libia o farli morire in mare..
vorrei vedere tanta gente che conosco nei loro panni.. oramai manco la guerra ci sensibilizza più.. basta respingere il negro al confine