Maronn' ja, si scherzava...se non mi offendo io -.-
Maronn' ja, si scherzava...se non mi offendo io -.-
Finisce sempre così
giusto per rientrare in topic
E c'è chi diventa «acchiappaclandestini»MANDURIA - Arriva infuriato, spingendo due giovani tunisini fino all’ingresso. «Ve li consegno - ha detto ai poliziotti -, questi non devono più scappare, se non li blocca lo Stato lo faremo noi». Antonio Ingrao, promotore della protesta, è agitato; la moglie un po’ lo calma, un po’ si arrabbia anche lei.
Cosa le salta in mente: dare la caccia a questi giovani. Non vede che hanno paura?
Siamo noi spaventati. Io abito in campagna, arrivano all’improvviso nelle proprietà. Nella mia non sono entrati, e meno male, non so come avrei reagito.
Ma lei non può sostituire le forze dell’ordine.
Noi lo diciamo ai carabinieri che non fanno nulla. Devono stare chiusi nel centro, non li vogliamo in giro. Alle nostre case neanche si devono avvicinare.
Forse però c’è un modo più civile per affrontare il problema. Si può dialogare.
Ciascuno resti al suo posto. Se uno lavora da noi, con la famiglia, nulla da dire. Tutti hanno il diritto di vivere. Se invece vanno in giro, nella nostre proprietà, come è successo a un mio amico, non ci stiamo.
E se succede l’incidente?
Ci stiamo organizzando, abbiamo parlato con molti, tutti disponibili a vigilare. Restino chiusi e non accadrà nulla. Anzi, qui non li vogliamo proprio.
Si forma un gruppetto di giovani. Giuseppe Serra, l’amico di Ingrao, dice che la notte scorsa ha sentito rumori nella sua proprietà. Aggiunge che due tunisini hanno cercato di avvicinarsi alla figlia. «Almeno così penso» ha aggiunto. Ingrao corre alla recinzione. «Scappano, scappano». I tunisini si spaventano e rientrano. Tra Manduria e Oria, i bravi cittadini - così si considerano -, hanno deciso di fare i poliziotti.
[t.t] Gazzetta
Berlusconi promette che in 48-60 ore Lampedusa sarà abitata solo da Lampedusani, che sarà chiesto di dare all'isola il Nobel per la pace, che ci farà costruire (nell'ordine) un casinò, un campo da golf, scuole e infrastutture sanitarie e, a dimostrazione del roseo futuro dell'isola annuncia che lui stesso ci ha appena comprato una villa in internet. Il nostro presidente del consiglio gestisce iperbole, coincidentia oppositorum e ironia con un abilità da fare invidia al miglior Benigni. Se solo fossimo ancora ai primi di marzo e fosse ancora carnevale, se solo non fosse il nostro presidente del consiglio ci riderei molto più a lungo.
L'hanno perculato chiamandolo il nuovo Mosè.. poveraccio
C'ha sta fissa dei 2 giorni lui...
vedremo!
Tutti i paesi europei non solo non danno alcun tipo di aiuto all' Italia, ma si permetton pure ( oltre alle prese per il culo..) di far la morale denunciando la situazione di precarietà esistente a Lampedusa. La situazione è davvero seria; non potete permettervi di mettere sul vostro groppone un fardello del genere...Avete un numero impressionante di cassa integrati...di disoccupati...e vi permettete di introdurre nel vostro territorio un numero cosi' elevato di stranieri?!...Follia pura...Grazie a Dio lavoro in Svizzera.......e abito in Svizzera...Poveri voi....