ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 103

Donna romena picchiata nella metrò di roma

  1. #81
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    La donna è morta.
    Il ragazzo, saputa la notizia, ha avuto un malore.



    [fonte Corriere della Sera]
    Càzzo..


  2. # ADS
     

  3. #82
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    povera..

  4. #83
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    R.I.P. Maricica
    ora speriamo solo che ti sia fatta giustizia.

  5. #84
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    VAbè dai sono casi limite...ci sono ogni giorno centinaia di risse, combattimenti, schiaffoni e pugni che volano, ma RARAMENTE capita che uno con un singolo pugno ci rimanga secco sul colpo..
    E' come uno che spintona un altro, questo inciampa batte la testa e muore..Sicuramente la colpa è di chi ha spintonato, ma insomma la circostanza è oggettivamente sfortunata, anche perchè in nessuno dei 2 casi (presumo) chi ha dato 1 singolo pugno/schiaffo/spintone mirava o pensava di uccidere l'altro.
    Se passa questa linea difensiva, il colpevole se la caverebbe con un'accusa di omicidio colposo, al pari di chi ha la responsabilità della morte di qualcuno per essere al volante dell'automobile al momento di un incidente stradale o a chi aveva la responsabilità del ponteggio al momento dell'incidnete sul lavoro.
    Io la trovo un'operazione molto pericolosa, perché a quel punto anche chi spara con una pistola sul corpo altrui, potrebbe dire che aveva mirato a un punto non vitale e solo per sfiga gli ha perforato un polmone...
    Alla fine una soglia bisogna porla tra omicidio colposo e omicidio intenzionale.
    Non esiste proprio che io esco per strada e qualcuno potrebbe prendermi a pugni per un motivo futile. Non conosco bene la giurisprudenza, ma credo che se la cosa venisse accertata, anche senza che ci scappi il morto, ci sia una bella pena per il colpevole.

  6. #85
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se passa questa linea difensiva, il colpevole se la caverebbe con un'accusa di omicidio colposo, al pari di chi ha la responsabilità della morte di qualcuno per essere al volante dell'automobile al momento di un incidente stradale o a chi aveva la responsabilità del ponteggio al momento dell'incidnete sul lavoro.
    Io la trovo un'operazione molto pericolosa, perché a quel punto anche chi spara con una pistola sul corpo altrui, potrebbe dire che aveva mirato a un punto non vitale e solo per sfiga gli ha perforato un polmone...
    Alla fine una soglia bisogna porla tra omicidio colposo e omicidio intenzionale.
    Non esiste proprio che io esco per strada e qualcuno potrebbe prendermi a pugni per un motivo futile. Non conosco bene la giurisprudenza, ma credo che se la cosa venisse accertata, anche senza che ci scappi il morto, ci sia una bella pena per il colpevole.
    Non è una linea, è la realtà: ho solo detto che RARAMENTE uno spintone, una sberla o un singolo pugno uccidono sul colpo..credo sia fuori discussione questo.
    Ciò non vuol dire che sia giusto spintonare o dare pugni, e non ho messo in dubbio nè le responsabilità del tizio nè il rapporto causa-effetto tra pugno e morte.
    In ogni caso non sarebbe omicidio colposo (come sono appunto quelli derivanti da sinistri stradali e cose del genere), ma il più grave omicidio preterintenzionale (punito con la reclusione da 10 a 18 anni, non bruscolini).

  7. #86
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non è una linea, è la realtà: ho solo detto che RARAMENTE uno spintone, una sberla o un singolo pugno uccidono sul colpo..credo sia fuori discussione questo.
    Ciò non vuol dire che sia giusto spintonare o dare pugni, e non ho messo in dubbio nè le responsabilità del tizio nè il rapporto causa-effetto tra pugno e morte.
    In ogni caso non sarebbe omicidio colposo (come sono appunto quelli derivanti da sinistri stradali e cose del genere), ma il più grave omicidio preterintenzionale (punito con la reclusione da 10 a 18 anni, non bruscolini).
    Avevo perso di vista che tra l'omicidio colposo e quello intenzionale c'è anche il preterintenzionale.
    Mi sembra equo, non si può equiparare al proprietario dell'appartamento da dove è caduto un pezzo di balcone uccidendo un passante, ma nemmeno a chi uccide il coniuge per incassare l'eredità...

    Poi, non ci capisco molto, ma per logica metterei quattro gradi di gravità di un omicidio e non tre; perché anche con l'intenzione di uccidere, ci dovrebbe essere distinzione a seconda che ci sia o meno la premeditazione. Ma forse è già così...

  8. #87
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo, il comportamento del tizio in questione è sicuramente più grave della classica colpa, però giustamente è anche meno grave di quello che compra una pistola e poi uccide il rivale in amore.
    In effetti i tipi di omicidio sono 3 (colposo, preterintenzionale e doloso), ma è quasi come fossero 4 (almeno x quanto riguarda la pena), perchè l'omicidio doloso&premeditato è più grave dell'omicidio "normale" e punibile l'ergastolo.

  9. #88
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Porca miseria! Speravo si salvasse, ma invece. Mi dispiace troppo povera donna. Però mi ha fatto male vedere il video al tg, l'indifferenza della gente che passava di la.

  10. #89
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma infatti, @Abel Balbo e @Wittmann , i tipi di omicidio sono effettivamente quattro diversi, che io ricordi (non li metto in ordine di gravità perchè non me li ricordo, ma sono comunque differenti)

    Omicidio volontario (senza premeditazione ma tu in quel momento VUOI uccidere)
    Omicidio preterintenzionale (senza premeditazione, capita che uccidi ma in realtà volevi solo far del male)
    Omicidio colposo (fatalità derivante magari da tua negligenza o comportamento pericoloso se pur non specificatamente mirato a far del male o uccidere)
    Omicidio premeditato (il più grave, che io ricordi, al di là di aggravanti ed attenuanti. Non solo vuoi uccidere ma pianifichi anche il tutto)

  11. #90
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma infatti i tipi di omicidio sono effettivamente quattro diversi, che io ricordi (non li metto in ordine di gravità perchè non me li ricordo, ma sono comunque differenti)

    Omicidio volontario (senza premeditazione ma tu in quel momento VUOI uccidere
    Omicidio preterintenzionale (senza premeditazione, capita che uccidi ma in realtà volevi solo far del male)
    Omicidio colposo (fatalità derivante magari da tua negligenza o comportamento pericoloso)
    Omicidio premeditato (il più grave, che io ricordi, al di là di aggravanti ed attenuanti. Non solo vuoi uccidere ma pianifichi anche il tutto)
    hihi giusto per mettere i puntini sulle i..l'omicidio premeditato non è una categoria a sè stante, ma solo un tipo aggravato dell'omicidio normale (doloso)..

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Metro Roma: nuovi convogli nella linea B
    Da many2o nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/3/2010, 19:35
  2. Metro Roma-Ostia (incidente ferroviario)
    Da many2o nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/3/2010, 21:09
  3. Roma: nigeriana picchiata sull'autobus, aveva chiesto di non fumare
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/9/2009, 8:21
  4. Scontro nella metro di Roma
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 21:22
  5. ROMA è NELLA STORIA!!!!
    Da Enrico_rm nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 8:57