ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

Dramma a Misano: in Moto2 muore il giapponese Tomizawa

  1. #31
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Mi dispiace..d'altronde conosceva i pericoli che stava correndo

    E' la prima volta che sento parlare di airbag per moto cosa sono? Cuscinetti inseriti nella tuta?
    un sistema integrato alla tuta da moto che una volta attivato si gonfia per assorbire gli urti..

    è una bella cosa, purtroppo come ogni cosa "sperimentale" (purtroppo è da poco che vengono introdotti nel mondo delle due ruote) è ancora tutta da sviluppare..

    il problema è che in un incidente simile,airbag come quelli che si usano oggi sono assolutamente inutili..


  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    cuscini posti dentro la tuta che esplodono all'impatto rendendo il pilota "morbido"

    in uno o due casi è successo anche che si aprissero senza impatto.. se non sbaglio si aprirono a lorenzo e ci fece mezza gara.. non sono devastanti come quelli dell'auto ma per un periodo se ne era parlato molto bene.. poi boh..

  4. #33
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    cuscini posti dentro la tuta che esplodono all'impatto rendendo il pilota "morbido"

    in uno o due casi è successo anche che si aprissero senza impatto.. se non sbaglio si aprirono a lorenzo e ci fece mezza gara.. non sono devastanti come quelli dell'auto ma per un periodo se ne era parlato molto bene.. poi boh..
    no il problema di Lorenzo a Brno l'anno scorso non era tanto che si era aperto senza motivo, ma che una volta aperto, non si era più sgonfiato (il sistema dovrebbe impiegarci non più di 40 secondi a "riassorbirsi), rendendo di fatto pressochè impossibile guidare dopo..

    in ogni caso le zone interessate dagli airbag sono spalle, collo e parte superiore del busto.

  5. #34
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Beh mi sembra una bella cosa!
    Una volta finite le sperimentazioni potrebbero evitare molte fratture

  6. #35
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma guarda, è un sistema moooolto utile che spero prenda piede anche nella quotidiana produzione anche per il "popolo"..

    in ogni caso ci tengo a dire che l'attuale livello di protezioni raggiunto a livello tecnico è pauroso.

    io mi sono letteralmente ribaltato a 170 chilometri orari a misano due anni fa, ho ruzzolato come un sacco di patate per un centinaio di metri e mi sono rialzato con giusto qualche dolorino alle articolazioni ed un groooooooooosso spavento (altresì detto "per due giorni ho visto santi e santini ovunque").

    L'airbag è sì un'ottima cosa, ma purtroppo in incidenti come quelli, dove vieni letteralmente investito da un oggetto di 200 kg a 200 all'ora (non sono un fisico, ma mi immagino che la forza d'urto sia agghiacciante), non servono..

    spero comunque che questi episodi facciano capire a chi va in moto che vestire delle protezioni adeguate spesso è vitale.. in una identica caduta con abbigliamento normale, io a quest'ora non sarei più qui..

    diciamo che episodi come questo possono essere un valido monito a fare ancora più attenzione..

  7. #36
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Almeno è morto facendo quello che amava.
    Non posso immaginare come devono sentirsi gli altri due piloti.

  8. #37
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma chi è che decide se fermare o meno la gara, gli organizzatori? Sti coglioni non prenderanno conseguenze nè niente? Non hanno avuto neanche un pò di rispetto per la vita di questo ragazzo e hanno fatto una figura di merda mondiale

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ho visto in diretta .. mamma mia che tragedia

  10. #39
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/4/2010
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che brutta roba
    mi si è gelato il sangue a vedere quelle immagini

    poi vabè è tristissimo che non abbiano fermato la gara, io avrei sospeso tutto

  11. #40
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ma chi è che decide se fermare o meno la gara, gli organizzatori? Sti coglioni non prenderanno conseguenze nè niente? Non hanno avuto neanche un pò di rispetto per la vita di questo ragazzo e hanno fatto una figura di merda mondiale
    la race direction.. è un grosso ufficio dei "capi"
    ci sono tutti, dal capo della sicurezza al capo dei medici al direttore di gara vero e proprio e via dicendo..
    se non sbaglio è lì anche il presidente della federazione..
    sono in comunicazione con TUTTI.. coordinano tutto..
    li c'è anche la dirigenza dei commissari, si decidono lì le bandiere, le penalità e tutto il resto..

    lo so perchè avendo organizzato dei Rally ho avuto modo di confrontarmi con questa cosa.. e non è un'organizzazione tanto lontana da quella.. solo infinitamente più piccola..



    non fermare la gara è stato più irrispettoso che sconveniente..
    come ha più volte detto anche Uncini, l'ambulanza era lì.. non avrebbe avuto senso dare red flag, attendere che tutte le moto rientrassero e mettere in pista un'altra ambulanza..
    la cosa su cui invece non sono d'accordo è che "i medici hanno dato l'ok per spostare il corpo"..
    ora è andata come è andata quindi nulla..
    ma se l'incidente fosse stato un pelo meno grave e Tomizawa avesse rischiato solo di non camminare più o cose simili.. si sarebbero fatti avanti questi medici che in un secondo hanno valutato che era opportuno prendere il corpo e spostarlo (inciampando pure) ?

    in conclusione, andava data red flag SUBITO..
    l'hanno data per molto meno.. ahimè.. è purtroppo vero quello che diceva Reggiani.. pur di non far slittare la GP di 10 minuti a volte ci si gioca davvero troppo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sarto giapponese
    Da Pippo-Inzaghi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/5/2010, 14:27
  2. Musica Giapponese
    Da Majiko nel forum Musica
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/7/2008, 11:41
  3. Vicende gare Misano
    Da Earl88 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 13:40
  4. Giapponese e Cinese
    Da Garnet nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 13/6/2007, 13:28
  5. dramma liceo!
    Da hiphop94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 17:59