Forse é una domanda stupida,ma che differenza c'é fra Cinesi e Giapponesi?A me sembrano tutti uguali
cioé.come sono di viso e come scrivono,ma quali sono le differenze?Ce ne sono?
Forse é una domanda stupida,ma che differenza c'é fra Cinesi e Giapponesi?A me sembrano tutti uguali
cioé.come sono di viso e come scrivono,ma quali sono le differenze?Ce ne sono?
Me lo son kiesto anke io xDD
non saprei -.-
ma alla fine che importa?
cioè.. magari anche i cinesi e i giapponesi non capiscono che differenze ci sono tra un italiano e uno spagnolo, o un francese, a parte la lingua..
tra loro però si riconoscono, come noi ci riconosciamo..
-I cinese è una lingua tonale (cioè in base al tono cambia il significato) il giapponese no
- caratteri giapponesi credo che derivano da quelli Cinesi
- d'aspetto mi sembra che i cinesi siano mediamente più alti e con viso più allungato
Fisicamente saranno anche simili, ma in fondo anche un italiano mediterraneo e un arabo (non nordafricano, ma semita, oppure un ebreo) vestiti allo stesso modo sono difficilmente distinguibili.Originariamente inviata da Garnet
Come lingua, a parte che questi hanno copiato la scrittura da quelli (sfigati loro, con tutti gli alfabeti normali che c'erano) non potrebbero essere più diversi.
loro trovano noi tutti uguali...
penso che una volta che ti ci abitui a vedere esseri simili a te poi impari a distinguere i particolari...
penso che una volta che ti ci abitui a vedere esseri simili a te poi impari a distinguere i particolari...
Non credo, tu riesci distinguere un francese da un inglese o da un italiano?
Totalmente diversi, se ci si presta bene attenzione.
I cinesi mediamente hanno il viso più tondo e pieno, il naso a patata, gli zigomi più alti. I giapponesi lo hanno invece più sottile, il naso è quello caratteristico che va un pò all'ingiù, gli occhi cambiano tantissimo, i lineamenti sono visibilmente più marcati. E i cinesi tendono ad ingrassare molto più dei giapponesi, per metabolismo.
Per non parlare dei fonemi (la vecchia storia della R, l'impronunciabile L dei nipponici e della F) e degli ideogrammi. Per quanto derivanti dal giapponese, i kanji giapponesi presentano differenze quasi totali, tranne per alcuni casi che sono gli stessi (e su 15.000 kanji mi sembra pure grandemente ammissibile)
Io sapevo per la scrittura,la lingua e alcune tradizioni
Però se vuoi puoi continuare a far finta che siano uguali.
lascia stare che un italiano all'estero lo riconosci sempre, chissà perchè...Originariamente inviata da Mao