ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 80

«Profezia Fatima non si è compiuta, ci saranno ancora guerre e terrore»

  1. #51
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mah.
    Non penso che solo i preparatissimi possano dare un proprio parere. Perchè allora le migliaia di persone che ci credono lo fanno per stupidità.
    Penso semplicemente che uno sia libero di vedere nella realtà ciò che vuole.
    Io , personalmente, non ci credo per niente.
    Troppe incongruenze, troppi dati ambigui (come quelli postati da Rude).
    Cio nonostante non vuole dire che sia un'atea senza fede in niente.
    Semplicemente vuole dire che prendo coscienza della mia condizione di essere umano limitato e fondo il mio sapere su cose che corrispondono a realtà.
    Il resto, è sopra me.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    tu invece sei preparatissimo no??
    hai la verità in tasca tu, beato te
    Non credo dipenda dalla preparazione.
    Ho riportato il parere di un credente Cristiano
    che ha studiato teologia all'università pontificia.



    Sembra quasi che le uniche 'verità' che volete
    ascoltare siano quelle simili alle vostre.

  4. #53
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    cioè però stringi stringi, ste rivelazioni di fatima su cosa si basano?

    sui racconti di tre bambini, mezzi analfabeti.

    non vedo perchè la loro credibilità sia presunta con così tanta tenacia, e con la stessa tenacia si sputa su tutti i ragionamenti critici fatti da gente ben più credibile..

  5. #54


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non credo dipenda dalla preparazione.
    Ho riportato il parere di un credente Cristiano
    che ha studiato teologia all'università pontificia.



    Sembra quasi che le uniche 'verità' che volete
    ascoltare siano quelle simili alle vostre.
    per carità io se vedo che ho sbagliato nel fare un ragionamento sono la prima a dirlo.,
    ma qui nn si tratta di ragionamenti... si tratta se credere o nn credere.
    i tre bambini analfabeti come ha detto mrmatteo, che motivo avevano di inventare una cosa così grossa?? manco sapevano che cos'era e la inventavano? boh mi sembra alquanto anomalo

  6. #55
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    che motivo hanno i bambini di credere all'uomo nero?

    o a babbo natale?

    tu dirai "non è la stessa cosa", ma secondo me si può benissimo paragonare.

    parliamo di tre bambini, mezzi analfabeti, nati e cresciuti in un contesto estremamente religioso.. può darsi che abbiano visto semplicemente una sconosciuta e la loro fantasia abbia poi fatto tutto il resto, o semplicemente può essere uno di quegli espedienti per mantenere vivo il terror fidei che tanto piace alle gerarchie..

    voglio dire, è mai possibile che la madonna appaia solo ed esclusivamente per predire incomprensibili disgrazie future (dove potrebbe rientrare un olocausto nucleare, un diluvio universale o Enrico Papi presidente della repubblica in egual maniera), quasi sempre a persone con malattie mentali, bambini, anziani, in circostanze misteriose e improbabili?

    cioè alla fine tra le apparizioni della madonna e gli incontri con gli alieni non è che siamo poi lontani, in quanto a meccanismi eh..,,

    poi cavolo, se io so che, per esempio, Tra dieci giorni a Llonina prepareranno un attentato dinamitardo, io vado da llonina e le dico "ehi, va che tra dieci giorni esatti, all'ora x, nel luogo y, tizio caio e sempronio faranno questo questo e questo"..

    se fossi la madonna o un qualsiasi santo come minimo dovrei apparire ad un bambino del burundi e dirgli "perchè quando la luna cadrà dal cielo nel giorno dell'abbondanza, una disgrazia accadrà."



    su.. già che ti prendi lo sbattone di apparire in terra a noi uomini di poca fede, di misero spirito, di malevola ottusità, ben sapendo i nostri limiti, che sia un pò più diretta no?

    io credo che simili ragionamenti una persona di media razionalità dovrebbe farseli.

    ma noi preferiamo credere che da qualche parte in portogallo o spagna o dove cavolo era tre bambini hanno incontrato la madonna che ha affidato a loro (???) importantissime informazioni, che non potranno però essere rivelate finchè i fatti non saranno accaduti.

    sticaxxi O_O!


    poi se un oncologo dice "va che se non smetti di fumare ti viene il cancro", tutti continuano a fumare che "tanto a me non capiterà"..

    ma se parla un pastorello con le visioni ieratiche, allora guai se qualcuno azzarda un dubbio neh o.o

  7. #56


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    la madonna ti pare che fa i ragionamenti che fai tu? Dio si è sempre manifestato ai più deboli, ai piccoli e nn ci credo che tutti nella storia lo abbiano inventato. posso capire uno, due, tre massimo, ma non così tanti.
    e poi se vai a leggerti la storia di fatima, un sacco di persone videro il sole cadere dal cielo... immaginazione collettiva? ahò, ma inizia a sembrare strana la cosa.
    e che caso!!
    se io sto in mezzo a 1000 persone e tutte affermano di vedere un alieno che vola, io nn lo vedo, non è che mi faccio autoconvincere e alla fine lo vedo.
    se c'è c'è, e lo vedo,altrimenti non lo immagino di certo.

  8. #57
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2010
    Messaggi: 120
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il messaggio di Fatima divulgato dalla chiesa non è completo.

  9. #58
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    la madonna ti pare che fa i ragionamenti che fai tu? Dio si è sempre manifestato ai più deboli, ai piccoli e nn ci credo che tutti nella storia lo abbiano inventato. posso capire uno, due, tre massimo, ma non così tanti.
    e poi se vai a leggerti la storia di fatima, un sacco di persone videro il sole cadere dal cielo... immaginazione collettiva? ahò, ma inizia a sembrare strana la cosa.
    e che caso!!
    se io sto in mezzo a 1000 persone e tutte affermano di vedere un alieno che vola, io nn lo vedo, non è che mi faccio autoconvincere e alla fine lo vedo.
    se c'è c'è, e lo vedo,altrimenti non lo immagino di certo.
    si vabbè e allora tutto fa brodo no

    quindi:

    -la credibilità di chi testimonia di aver incontrato la madonna deve essere presunta perchè:

    1) lei si manifesta senza un senso logico

    2) predilige già di suo soggetti determinati da scarsa credibilità

    3) comunque vada, tutto ciò che riguarda la religione dev'essere oscuro e incomprensibile, illogico e totalmente improbabile, sennò non c'è gusto.

    -il messaggio della madonna/dio/santo di turno è assolutamente credibile anche se:

    1) non viene rivelato se non a fatti avvenuti

    2) è talmente astratto e sconclusionato che potrebbe essere riferito a più o meno qualsiasi avvenimento faccia comodo

    3) in ogni caso, è impossibile provare a verificarlo con un minimo di senso razionale perchè:

    3a) Dio ci ha fatti razionali per distinguerci dagli animali, ma quando prova a relazionarsi con noi, abbandona ogni vestigia di razionalità.

    3b) l'uomo ha la capacità di spiegarsi in maniera chiara, comprensibile e concreta, sa relazionarsi con gli animali, sa insegnare ai delfini i giochi più curiosi e addestrare un cane a fare più o meno qualsiasi cosa. Ma Dio, nella sua infinita onnipotenza e onniscenza, non riesce a relazionarsi con l'uomo se non nel modo meno comprensibile e più ambiguo che uno possa conoscere.



    insomma, alla fine davanti a ste cose o si prende tutto per oro colato, oppure è praticamente impossibile crederci.

    quindi è questa la fede?

    ammetto che riuscire a soggiogare gli uomini con sti mezzucci per 2000 anni richiede un certo grado di skill

    quindi in un certo senso ammiro la religione.


    solo una cosa.. Llonina, se io domani dico che la madonna è scesa in terra e mi ha detto che tu devi darmi tutti i tuoi soldi, tu mi crederesti?

    se vuoi rispondere negativamente, mi spieghi il perchè?

    dopotutto io avrei la stessa credibilità (ad essere generosi) di un pastorello del novecento. e la cosa sarebbe per i tuoi occhi parimenti illogica, improbabile.

  10. #59
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quello che a mio parere ha sbagliato il cristianesimo, nel suo progressivo logorio interiore è stato separare dio dall'uomo e l'uomo da dio, rendendolo una terza persona a sua immagine e somiglianza, a cui rivolgersi dando del tu magari, facendolo infine diventare come un oggetto interiore...

  11. #60


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    senti non mi pigliare x il culo, amico...
    non ci crederei perchè tu me lo stai dicendo proprio adesso che ti deve apparire la madonna, è un capriccio il tuo.
    non mi hai ancora spiegato il fatto della visione collettiva, se sono tutti pazzi dimmi eh.
    la madonna predisse che due dei pastorelli sarebbero morti poco dopo e che lucia avrebbe campato ancora x molto... uhm, inventato anche quello?
    i messaggi furono scrittti da suor lucia e la busta del terzo segreta fu letta solo nel 2000 se nn erro. la busta era sigillata e scritta da suor lucia anni e anni prima che accadessero tali fatti.
    se tuttto fosse logico e razionale la fede nn sarebbe fede ma scienza.
    chi ha orecchie e occhi x intendere intenda. e nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sntire ricordalo.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Profezia di S. Malachia
    Da reptusantus nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 11:59
  2. guerre per l'acqua
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 15:41
  3. Portogallo (Lisbona, Porto, Fatima)
    Da MetalDuck nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 16:56