ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 80

«Profezia Fatima non si è compiuta, ci saranno ancora guerre e terrore»

  1. #31
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Zitti!!! Blasfemi!

    LUI ascolta!




  2. #32
    amigdalina
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    hahahahahahah ma tu hai veramente 20 anni ? secondo me no, ne hai di più...e toglimi una curiosità, sei testimone di geova o qualcosa di simile?


    Comunque sono d'accordo sulla vacuità della costruzione razionalista. Ma la giustifico.
    Per migliaia di anni l'uomo ha creduto nelle divinità e ciò non ha portato a niente di concreto (al massimo qualche piramide ). Le carestie c'erano ugualmente, le epidemie anche ecc.
    Quindi, quando un paio di secoli fa si è visto che ragionando si possono risolvere le varie carestie, epidemie &co. l'uomo si è fatto prendere dall'entusiasmo e ha concentrato le sue forze sullo sviluppo del sapere razionale. E infatti ciò ha portato a un progresso mai visto prima.
    Secondo me però non si è capito che seguendo questa strada sarà tutto perfetto in teoria, senza però esserlo anche in pratica. Perchè i limiti della razionalità sono subdoli e vengono fuori solo con il tempo.
    Ciò non toglie che credere in qualche dio non è la risposta a niente! Anzi! Al massimo si potrebbero riprendere i concetti base di tutte le religioni e rivolutarli sotto un'altra ottica.
    Forse la strada giusta sarebbe cercare nuovi strumenti conoscitivi e non puntare tutto sulla razionalità.


    apollineo e dionisiaco
    te la dò verde

    sono cattolica , non penso che i testimoni di geova credano a Fatima.

  3. #33
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da amigdalina Visualizza il messaggio
    sono cattolica , non penso che i testimoni di geova credano a Fatima.
    strano, di solito sono loro ad essere cosi fomentati per ste robe...

  4. #34
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mi piacerebbe sentire il parere di un teologo, ossia di una persona che ha DAVVERO studiato a fondo la religione.
    Dato che non mi ritengo tale, non mi sento in grado di esprimere un parere, ma da credente mi limito solo a sperare che Dio abbia misericordia di tutti noi, nient'altro.

  5. #35
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sentire il parere di un teologo, ossia di una persona che ha DAVVERO studiato a fondo la religione.

    Fatima è la più colossale menzogna della storia.

    Dapprima Vojtyla si autoreferenziò dicendo che il terzo segreto riguardava la sua persona.
    Il messaggio affermava che un vescovo vestito di bianco sarebbe stato ucciso con frecce. Vojtyla disse al mondo intero che quel vescovo era lui e che la sua uccisione con le frecce si riferiva all'attentato subito nel 1981. Allora, qui o ha sbagliato la madonna a dire che sarebbe stato ucciso o ha sbagliato lui a vedere il messaggio indirizzato a lui. E la gente? Hanno abboccato tutti come idioti e con i fedeli hanno abboccato (qui con cattiveria) anche i teologi cattolici servi del padrone, che hanno scritto kilometri di pagine per convincere i cattolici che le cazzate dette dal papa erano vere. Da papa Vojtila, cultore della personalità narcisistica fino al parossismo mi sono sempre aspettato questo ed altro, così come in effetti è stato in 25 anni di pontificato, fondato solo sull'appariscenza e sui raduni oceanici dove lui appariva come la star mediatica che cercava continuamente la telecamera per farsi vedere in atteggiamento di preghiera.
    In questi giorni si è paventata l'ipotesi che la pedofilia clericale faccia parte anch'essa del terzo segreto di fatima. Insomma ogni papa che arriva attribuisce a se qualcosa del terzo segreto, Vojtyla per soddisfare la sua brama di apparire, Ratzinger per togliersi di dosso la vergogna del favoreggiatore e mentitore occulto. Non mi stupisce dunque quest'altra cattiveria: Quella di togliersi di dosso le responsabilità di tali crimini affermando che, siccome la madonna l'aveva previsto, era necessario che accadesse.
    [...]


    Figliodeltuono

    Figliodeltuono: Fatima e la pedofilia

  6. #36
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    RudeMood pensa quello che vuoi, ma per favore rispetta chi ha una fede diversa dalla tua.
    Alla fine leggere in ogni tuo post come pigli per i fondelli i credenti non è per nulla piacevole nè tantomeno ti rendi simpatica.

  7. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    RudeMood pensa quello che vuoi, ma per favore rispetta chi ha una fede diversa dalla tua.
    Alla fine leggere in ogni tuo post come pigli per i fondelli i credenti non è per nulla piacevole nè tantomeno ti rendi simpatica.
    Hai chiesto il parere di un teologo.
    E io ti ho riportato il parere di un teologo cristiano laureato alla pontificia università lateranense.


  8. #38
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non mi fido del parere di un teologo, ce ne saranno tanti altri che la pensano diversamente quindi il tuo link lascia il tempo che trova.
    E' comunque un argomento complesso e serio del quale nè tu nè io siamo preparate e di certo la preparazione, come in ogni campo, non la si ottiene prendendo qualche link dal web.

  9. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sentire il parere di un teologo, ossia di una persona che ha DAVVERO studiato a fondo la religione.
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non mi fido del parere di un teologo, ce ne saranno tanti altri che la pensano diversamente quindi il tuo link lascia il tempo che trova.

    Allora correggi con "Mi piacerebbe sentire il parere di QUALCHE teologo".
    Magari aggiungendo 'Teologo Cattolico, possibilmente prete o vescovo'.
    A scanso di equivoci.

  10. #40
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Va bene RudeMood, correggo quello che vuoi pur di evitare le solite battutine "divertenti" contro chi crede.

Discussioni simili

  1. Profezia di S. Malachia
    Da reptusantus nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 12:59
  2. guerre per l'acqua
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 16:41
  3. Portogallo (Lisbona, Porto, Fatima)
    Da MetalDuck nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 17:56