ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Ancora morti in Afghanistan

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Ancora morti in Afghanistan

    salve a tutti oggi e stasera ho sentito al tg che altri 2 italiani sono morti in afghanistan(la notizia la trovate qui) quando ci decideremo a riportarli a casa? queste avventure militari sono dolorose e basta?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    purtroppo non c'è nulla di cui sorprendersi.. i soldati vanno in guerra ed in guerra purtroppo si muore.

    condoglianze alle famiglie.

    per quanto riguarda l'occupazione di iraq e afghanistan, mi pare scontato dire che trovo ridicole le dietrologie utilizzate dai politici per giustificarle ("portiamo la pace"..ma per favore), ma c'è anche da dire che i ragazzi che muoiono in quelle terre, erano lì per propria volontà e coscienza..

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    purtroppo non c'è nulla di cui sorprendersi.. i soldati vanno in guerra ed in guerra purtroppo si muore.

    condoglianze alle famiglie.

    per quanto riguarda l'occupazione di iraq e afghanistan, mi pare scontato dire che trovo ridicole le dietrologie utilizzate dai politici per giustificarle ("portiamo la pace"..ma per favore), ma c'è anche da dire che i ragazzi che muoiono in quelle terre, erano lì per propria volontà e coscienza..
    concordo tranne per l'ultimo punto.
    sono li specialmente per soldi e per il loro futuro con poche speranze.
    i ragazzi che sono li sono in grande maggioranza del sud perchè andare in missione ti permette di tornare a casa con un bel tesoretto più qualche vantaggio per un futuro lavoro

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito



    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    i ragazzi che muoiono in quelle terre, erano lì per propria volontà e coscienza..
    Sia per passione o per per soldi, fa lo stesso.

    Chi sceglie di farsi frustare nei call center.
    Chi sceglie di farsi ammazzare in guerra.
    Chi sceglie di prostituirsi.


    Le vie del signore sono infinite eh.

  6. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    concordo tranne per l'ultimo punto.
    sono li specialmente per soldi e per il loro futuro con poche speranze.
    i ragazzi che sono li sono in grande maggioranza del sud perchè andare in missione ti permette di tornare a casa con un bel tesoretto più qualche vantaggio per un futuro lavoro
    si ma questo non vuol dire che siano lì perchè costretti da qualcuno

    io mica ho detto che sono lì perchè spinti dal sacro fuoco della vis marziale stile trecento spartani

    comunque sia, i due soldati che sono morti non erano sbarbatelli di primo pelo, erano un caporal maggiore e un *qualche grado di cui non mi ricordo*, in stanza a Torino..

    quello che però non capisco è perchè quando muore un soldato, tutti cascano dalle nuvole shokkati..

    ma la gente pensa che in guerra quelli che muoiono sono solamente "gli altri"??

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    si ma questo non vuol dire che siano lì perchè costretti da qualcuno

    io mica ho detto che sono lì perchè spinti dal sacro fuoco della vis marziale stile trecento spartani

    comunque sia, i due soldati che sono morti non erano sbarbatelli di primo pelo, erano un caporal maggiore e un *qualche grado di cui non mi ricordo*, in stanza a Torino..

    quello che però non capisco è perchè quando muore un soldato, tutti cascano dalle nuvole shokkati..

    ma la gente pensa che in guerra quelli che muoiono sono solamente "gli altri"?
    ?
    Big quote!

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Per quello scritto da mformatteo e quotato in grassetto da Cimis
    sarei pronta a fare a botte (E io ODIO fare a botte )


    Ci si ricorda che la guerra è brutta solo quando muore qualche ragazzo 'dei nostri'.
    Non si pensa che quei ragazzi lì ci sono andati per motivi del tutto loro.
    Non si pensa che ci sono civili INNOCENTI (tipo i bambini) che muoiono tutti i giorni.
    E non si pensa che PER LAVORO c'è gente che muore tutti i giorni.

    Masti***** di 2 soldati morti !

  9. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    si vabbè ma credi che se l'opinione pubblica fosse informata in maniera, diciamo.. bipartisan (..) appoggerebbe mai una qualsiasi guerra?

    a meno che non si tratti di un popolo sanguinario, no..

    se iniziassero a far vedere tutti i bambini morti sotto i bombardamenti, o i civili uccisi per errore, se facessero vedere i soldati americani che vanno in missione di pace con "kill 'em all" in cuffia pensando di essere in sala giochi, ci sarebbe qualcuno pronto a difendere la "nostra" causa?

    è ovvio che la nostra opinione pubblica va portata dalla "nostra" parte.. quindi, come avviene dall'alba dei tempi (mica è una novità..), ecco la mistificazione dei nostri soldati, la beatificazione della nostra missione, disumanizzazione degli "altri"...

    cioè da che mondo è mondo la guerra è un massacro tra persone che non si conoscono per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano

    visto che le democrazie odierne hanno però il fardello di giustificare almeno esteriormente le proprie azioni belliche (che sono uno strumento politico, in tutto e per tutto) all'opinione pubblica, è ovvio che si faccia largo uso di quelle categorie manicheiste (il bene e il male) che vogliono dire tutto e nulla..

    ed ecco che ci si sorprende quando un nostro soldato muore, e se muoiono cento civili manco lo scrivono..

    questo non deve togliere valore alla singola vita del soldato morto, per carità, ma è francamente imbarazzante vedere come la gente ogni volta è capace di sorprendersi così per una cosa ahimè scontata..

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Già fatta 'sta discussione, non si può mica ricominciarla per ogni caduto italiano.

  11. #10
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    niente minuto di silenzio quindi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre italiani arrestati in Afghanistan
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/4/2010, 20:05
  2. Acido su Studentesse - Afghanistan
    Da ~ Alchemic nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 18:35
  3. Ancora morti sul lavoro!!
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 22:13
  4. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09
  5. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05