ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Ancora morti in Afghanistan

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Da Nassyria a oggi ne abbiam fatta di strada!
    Allora sembrava chissà quale disgrazia fosse occorsa ai nostri giovanotti, adesso ci siamo abituati tutti a questo tipo di notizie, non fanno nemmeno più molto odiens ai TG...
    L'essere umano si assuefà a tutto, basta farglielo sorbire a piccole dosi!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    forse i nostri soldati potevano rifiutarsi di andare laggiu, e forse quelli che hanno fatto l'attentato non erano terroristi ma guerriglieri(la parola "resistenti" non la uso), però mi dispiace lo stesso

  4. #23
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Da Nassyria a oggi ne abbiam fatta di strada!
    Allora sembrava chissà quale disgrazia fosse occorsa ai nostri giovanotti, adesso ci siamo abituati tutti a questo tipo di notizie, non fanno nemmeno più molto odiens ai TG...
    L'essere umano si assuefà a tutto, basta farglielo sorbire a piccole dosi!
    Questa è stata la cosa più disprezzante che si potesse fare nell'informazione, introdurre la guerra come una normalità nella nostra vita, oltre a non sentirla nostra la vediamo molto lontana, eppure è li, su quello schermo sul comodino, due spari in mezzo al deserto e vedi le persone andare a terra come i bersagli che ci possono essere in un videogioco genere spara-tutto, un po di sangue...della gente che urla, il risultato dell'operazione andato bene e qualche statistica sulle morti che ci sono state, e assuefatti si passa al canale tv successivo...Ma quello che mi dispiace di più è sentire che ci commuoviamo solo per le "nostre" truppe italiane...tanto gli altri sono "altri"...

  5. #24
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Si, sono moolto dolorose. Ma d'altronde meglio averli li i talebani che qui in paese

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Questa è stata la cosa più disprezzante che si potesse fare nell'informazione, introdurre la guerra come una normalità nella nostra vita,
    Come se non lo fosse mai stata....chiunque non sia completamente assente dal mondo o portatore di handicap mentali (e non lo dico come insulto, parlo in maniera proprio analitica) sa perfettamente che la guerra è connaturata nell'essere umano....non servono certo i media per farcelo sapere

  7. #26
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Come se non lo fosse mai stata....chiunque non sia completamente assente dal mondo o portatore di handicap mentali (e non lo dico come insulto, parlo in maniera proprio analitica) sa perfettamente che la guerra è connaturata nell'essere umano....non servono certo i media per farcelo sapere
    Tutti sanno che la guerra esiste, ma quanti sanno veramente cos'è? Quanti di quelli stati su questo forum hanno visto con i loro occhi quei poveri bambini senza una gamba camminare, quanti hanno visto per terra quei corpi gonfi alla luce del sole distesi in mezzo alla terra? E quanti hanno solo per un momento pensato che quella bambina irachena potesse sua figlia? o sua sorella? Non si tratta di vivere fuori dal mondo, si tratta di non giustificare la guerra, Nessuna guerra è giustificabile, a prescindere da chi la fà.

  8. #27
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per quello scritto da mformatteo e quotato in grassetto da Cimis
    sarei pronta a fare a botte (E io ODIO fare a botte )


    Ci si ricorda che la guerra è brutta solo quando muore qualche ragazzo 'dei nostri'.
    Non si pensa che quei ragazzi lì ci sono andati per motivi del tutto loro.
    Non si pensa che ci sono civili INNOCENTI (tipo i bambini) che muoiono tutti i giorni.
    E non si pensa che PER LAVORO c'è gente che muore tutti i giorni.

    Masti***** di 2 soldati morti !

    Se fosse stato un tuo parente avresti scritto la stessa cosa?

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì.
    Ho la stessa considerazione dei soldati e dei carpentieri che muoiono cadendo dalle impalcature E dei civili che muoiono per colpa della guerra.

    Per inciso ho avuto parenti nell'esercito.
    Quando mi è stato detto "Vorrei andare in missione, così riporto qualche soldino in più" la mia risposta è stata "Buon per te. Se torni di sicuro avrai dei soldi in piu da spendere."

  10. #29
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì.
    Ho la stessa considerazione dei soldati e dei carpentieri che muoiono cadendo dalle impalcature E dei civili che muoiono per colpa della guerra.

    Per inciso ho avuto parenti nell'esercito.
    Quando mi è stato detto "Vorrei andare in missione, così riporto qualche soldino in più" la mia risposta è stata "Buon per te. Se torni di sicuro avrai dei soldi in piu da spendere."

    Se ti arruoli sai che puoi non tornare, non è nulla di anormale...

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Questa è stata la cosa più disprezzante che si potesse fare nell'informazione, introdurre la guerra come una normalità nella nostra vita, oltre a non sentirla nostra la vediamo molto lontana, eppure è li, su quello schermo sul comodino, due spari in mezzo al deserto e vedi le persone andare a terra come i bersagli che ci possono essere in un videogioco genere spara-tutto, un po di sangue...della gente che urla, il risultato dell'operazione andato bene e qualche statistica sulle morti che ci sono state, e assuefatti si passa al canale tv successivo...Ma quello che mi dispiace di più è sentire che ci commuoviamo solo per le "nostre" truppe italiane...tanto gli altri sono "altri"...
    Io intendevo l'opposto di quel che hai scritto... secondo me l'informazione non è la causa dell'assuefazione nostra ai morti per guerra, l'ho introdotta come prova, nel senso che anni addietro stavamo tutti incollati al tv-color quando ci parlavano dei morti a Nassyria, mentre oggi apprendiamo la notizia correndo e chi se ne frega...
    Il dato di fatto è che una volta non eravamo abituati a che un italiano potesse morire in guerra di questi tempi; adesso lo riteniamo normale, vedi intervento di Imok: "Se ti arruoli sai che puoi non tornare, non è nulla di anormale... "; ma non è certo colpa dell'informazione, semmai attribuirei la causa a una nuova politica.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tre italiani arrestati in Afghanistan
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/4/2010, 20:05
  2. Acido su Studentesse - Afghanistan
    Da ~ Alchemic nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 18:35
  3. Ancora morti sul lavoro!!
    Da Matrix89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 22:13
  4. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09
  5. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05