ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

«Profezia Fatima non si è compiuta, ci saranno ancora guerre e terrore»

  1. #71
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma è così difficile pensare che magari è l'uomo ad aver creato Dio, e non il contrario?


  2. # ADS
     

  3. #72
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma è così difficile pensare che magari è l'uomo ad aver creato Dio, e non il contrario?
    Se si intende il Dio soggetto/oggetto o quello portato avanti dal cristianesimo di certo, chi è che giudica e che punisce, che mette a morte e che venera se non l'uomo?

  4. #73
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    si deve considerare quello.

    perchè è quel Dio che viene spacciato come tale da duemila anni ^_^

    quindi sì, mi riferisco a quello.

    quello per cui si combattono guerre, per cui si rovesciano interi imperi, e per cui ancora oggi la gente sacrifica la propria essenza per compiacerlo.

  5. #74
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    tu invece sei preparatissimo no??
    hai la verità in tasca tu, beato te
    no assolutamente, però sono in grado di riconoscere una falsità evidente... questo mi sembra il minimo

  6. #75


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no assolutamente, però sono in grado di riconoscere una falsità evidente... questo mi sembra il minimo
    magari a me sembra falso quello che dici tu, guarda un po'

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    quindi, che si fa?

    lui ci ha creati a sua immagine e somiglianza.

    ma non può farsi comprendere da noi. è onnipotente, ma non può farsi capire da una razza inferiore.

    nemmeno io potrei farmi capire da un olandese, io non so l'olandese.

    ma con i gesti o i disegni, potrei cavare qualcosa.

    scendo ad un linguaggio decisamente più basso del mio livello standard, ma ottengo il mio obbiettivo.

    e sono un uomo. quindi fallibile, misero, inutile, strisciante, patetico rispetto all'onnipotenza di Dio.


    ma Dio, seppur onnipotente, non può farsi capire da noi.

    eppure ci prova, ed evidentemente fallisce, e la prova vivente di tale fallimento sono io, che non credo più nella sua parola.

    abbiamo quindi un essere onnipotente, che ha creato l'uomo, ma con cui non può dialogare nè relazionarsi, se non in modo fallace e fuorviante addirittura per i canoni umani!

    ma solo io vedo continui paradossi?

    cosa può dare Dio agli uomini?

    secondo me, una cura omeopatica alla paura della morte. nè più nè meno.

    perchè sennò nulla si spiega.

    l'uomo riesce a relazionarsi con gli animali, ma Dio non riesce a farlo con l'uomo.

    e nonostante questo TENTA di relazionarsi con gli umani, pur sapendo che non capirebbero una sega.

    è come se io ora vado da un piccione e lo avverto che se non la pianta di cagare in giro la giunta comunale inizierà a mettere del veleno qui e lì e si ritroverà morto nel battito d'ali di un albatros.

    poi mi stupisco pure se il piccione continua a fare esattamente lo stesso di sempre eh!
    Dio parla agli uomini, ma sono gli uomini a essere sordi (o a far finta d'esserlo).
    se Dio ci ha dato un comandamento che è (giusto per fare un esempio): ama il prosssimo tuo come te stesso, e l'uomo se ne sbatte altamente trasgredendo questo comandamento, allora sì, dialogare con Dio è difficile.
    è difficile perchè ci si rifiuta di ascoltare, di mettere in pratica 2 cose che ci ha detto lui stesso e in modo chiarissimo.
    quindi come vedi è l'uomo a nn saper ascoltare.
    ps. quello del comandamento è un esempio, nn ti fissare su questo

  7. #76
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    magari a me sembra falso quello che dici tu, guarda un po'
    sì ma vedi, tutto sta nell'onere della prova, sai cos'è? in breve: tutto sta in chi deve dimostrare che quello che dice è vero.
    ebbene, in questo caso, non sono io che devo dimostrare la falsità della vicenda di fatima, sei tu, e tutti quelli che pensano sia vera, che dovete dimostrare la verità della vicenda di fatima.
    e nessuno fin'ora l'ha fatto, ci si è limitati a credere alle storielle dei tre pastorelli; e questo non è dimostrare, anzi, questo è quanto di più lontano possa esistere dal dimostrare qualcosa.

  8. #77


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    sì ma vedi, tutto sta nell'onere della prova, sai cos'è? in breve: tutto sta in chi deve dimostrare che quello che dice è vero.
    ebbene, in questo caso, non sono io che devo dimostrare la falsità della vicenda di fatima, sei tu, e tutti quelli che pensano sia vera, che dovete dimostrare la verità della vicenda di fatima.
    e nessuno fin'ora l'ha fatto, ci si è limitati a credere alle storielle dei tre pastorelli; e questo non è dimostrare, anzi, questo è quanto di più lontano possa esistere dal dimostrare qualcosa.
    la fede NON è dimostrabile, come non è dimostrabile chi ha ragione tra me e te

  9. #78
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    beh ma è troppo comodo nascondersi dietro il ditino della fede per liquidare la questione..

    prima che ti scaldi non mi riferisco certo a te, visto che il concetto stesso di fede è stato inventato agli albori dell'umanità proprio per dare una "non-spiegazione" che però mantenesse gli animi in quel limbo tra il "credo o non credo?"..

    insomma, davanti a cose assolutamente improbabili (non inspiegabili, è diverso..) ti danno un bivio:

    -o credi e non ti fai domande (quindi rinunci praticamente alla tua umanità e fai come i cani, che si accucciano al fianco del padrone qualsiasi cosa succeda, anche se lo malmena, anche se lo trascura)

    -o non ci credi

    perchè non è così facile smettere di credere? perchè la religione, in barba a tutti i principi di bontà etc etc fa leva sulle paure degli uomini.

    dio è misericordioso? perfetto, perchè allora avere l'ossessione della sua punizione?


    già perchè da sempre Dio è un pò "l'uomo nero" con cui tenere a bada gli uomini.

    comportati come dico io (papa/vescovo/sacerdote/faraone/etc etc) e Dio ti darà tutto quello che vuoi e non dovrai temere la morte e quello che c'è dopo.

    non comportarti come dico io e allora dio ti punirà.

    alla minaccia, uno può non credere, ma effettivamente nessuno sa cosa c'è dopo la morte, ed ecco che il tarlo (che fa leva sulle nostre umane paure) ricomincia a rodere.

  10. #79
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma secondo me quei pastorelli la madonna l'hanno vista.

    Sarà suggestione, sarà magia, sarà fede, sarà vero, sarà stramonio.

    Io non metto in dubbio che una persona possa riuscire ad avere delle visioni.
    Ciò che metto in dubbio è la possibilità che si avveri quanto è stato 'visto'.

    Ho letto stanotte su wiki il 3° segreto di fatima.

    E sì, spero che si avveri (muore il papa e tutti i papi e tutti i sacerdoti etc.
    EVVAI! LA caduta del sacro vaticano impero )


    Azzardo anche una mia ipotesi.

    Non so se i tre pastorelli erano soliti frequentare la chiesa.
    Spesso quando si subiscono dei danni il nostro inconscio ci fa vivere delle cose che non sono vere. Visto che è assodato, ormai, che la questione della pedofilia è una realtà che va avanti non da 6 anni, ma da moooolto, molto tempo, Chi ci dice che questi tre bambini non fossero stati molestati da qualche prete e che quindi, vedendo la madonna che diceva loro che tutti i papi e i preti sarebbero morti, voleva dire loro che Dio li avrebbe puniti?

    Magari non erano epissodi di pedofilia.
    Magari venivano bacchettati sulle mani come le suore facevano in collegio anche con mio padre. Dico che prima di gridare alla fede, bisognerebbe capire cosa c'è nella testa delle persone che hanno le 'visioni' .


    Sassaiola mode: ON ...

  11. #80
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    la fede NON è dimostrabile, come non è dimostrabile chi ha ragione tra me e te
    AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH OK

    adesso è tutto chiaro

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Profezia di S. Malachia
    Da reptusantus nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 11:59
  2. guerre per l'acqua
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 15:41
  3. Portogallo (Lisbona, Porto, Fatima)
    Da MetalDuck nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 16:56