hahahahahah la smettete di postare ste ca??ate?!
hahahahahah la smettete di postare ste ca??ate?!
Ma le guerre ci saranno fin tanto che l'uomo non cambia..non se lo dice una profezia... Poi se lo dice una profezia e coloro che seguono tale profezia ci credono non ci vedo niente di male,anzi potrebbe anche aiutare in quest'opera di cambiamento...
hai centrato bene l'argomento. Fatima e il suo proseguimento , Medjugorje , hanno per scopo di porre rimedio al male voluto dall'uomo. Dalla rivoluzione francese in poi l'uomo ha preso un grosso abbaglio e cioè si è messo in testa di farcela da solo , senza Dio . Questo progetto si sta realizzando ,la società sta dimenticando Dio giorno dopo giorno e si sta dando nuove regole di vita . La scienza e la tecnologia sono le nuove religioni . Ma ormai stiamo constatando che il mirabile edificio illuminista-positivista si sta sgretolando : il fallimento economico, l'inquinamento goblale, la diffusione di armi di distruzione di massa , ecc.
L'uomo PUO' farcela senza Dio, infatti.
DEVE. Deve prendere coscienza di ciò che è e ciò che può.
Invece stranamente ci si appella sempre al buon dio
Il mondo è pieno di credenti.
Non per questo è un mondo migliore.
la Madonna ha detto chiaramente a Medj che l'uomo senza Dio non ha ne pace ne futuro. Fino a pochi decenni fà potevi ancora continuare a credere che l'uomo ce la poteva fare da solo , ma in questi ultimi anni , come ho scritto sopra, la costruzione razionalista sta rivelando tutta la sua vacuità. Siamo sempre piu' ostaggi del nostro progresso e non riusciamo a sfruttare in modo adeguato le scoperte che abbiamo fatto.
Su questo non posso che condividere, eravamo così bravi nell'antica grecia..siamo riusciti a trovare un dialogo al posto dell'usare la violenza, poi l'uomo occidentale ha dimenticato, ha perso la forza che aveva nel mistero, nella fede, per lasciare la via al falso progresso, che è stato di tipo tecnologico, seguito da altri schemi come il capitalismo, altra forma fondata solamente sul materialismo...Quello che dobbiamo comprendere a mio parere è questa insensata voglia di vivere la vita solo come corpo, e lasciare l'anima da parte, ma noi siamo anima e corpo insieme..è un tutt'uno...
In un modo o nell'altro la parte misteriosa della vita ci sarà sempre, che noi lo vogliamo o no, la scienza potrà spiegarci fittissimi misteri, con particelle subatomiche grandi un millesimo, potrà svelarci l'identità dei quasar, darci risposte sul bosone di higgs, Clonare la vita...Ma ci sarà sempre qualcosa,un qualcosa di misterioso, che chi vuole può chiamare Dio, chi altro chiama ignoto, sempre della stessa sostanza è parte, si tratta semplicemente di accettare che esiste una correlazione inspiegabile di cose che succedono che noi non riusciamo a comprendere...
A parte che io non credo che la Madonna sia comparsa e abbia detto qualcosa a qualcuno....Cmq...
Non è colpa dell'ateismo o della sfiducia in Dio.
Non è nemmeno colpa della tecnologia in sè.
L'uomo è sempre stato bramoso di potere.
E in ogni epoca i potenti hanno utilizzato i mezzi
che gli erano concessi per diventare ancora più potenti.
La stessa cosa avviene oggi ma con ripercussioni un tantino più problematiche.
Su questo sono d'accordo.
Ma ripeto che il male di tutto ciò, secondo me, arriva proprio
dal fatto che nessun uomo si prende le dovute responsabilità pensando che tanto c'è qualcuno che dirige le nostre vite come le marionette.
L'uomo deve iniziare credere in sè stesso.
Sarebbe proprio ora ^^
ed invece è proprio l'ateismo il principale responsabile del male dell'uomo. Evidentemente tu ed io vediamo la realtà da due prospettive diverse e giungiamo a conclusioni opposte. Hai detto bene :L'uomo è sempre stato bramoso di potere.
E in ogni epoca i potenti hanno utilizzato i mezzi
che gli erano concessi per diventare ancora più potenti..
Ebbene domandati se con i mezzi che oggi disponiamo e con la bramosia di potere che da sempre ha tormetato l'uomo non c'è da essere piu' che preoccupati. Oggi piu' che mai in passato abbiamo la possibilità di autodistruggerci . In questo oscuro contesto capisci bene che Fatima è il solo spiraglio di luce dato all'uomo.
L'unico spiraglio di luce sarebbe la consapevolezza e il buon senso degli ESSERI UMANI.
Amen.