Quando andavo a scuola io a religione si parlava di aborto (ovviamente il punto di vista della prof era: è peccato, quindi sbagliatissimo) divorzio (idem) sesso prematrimoniale (idem) e tutte cose del genere. Quindi sono più che d'accordo col provvedimento.
O si insegna religione, nel senso che si studiano tutte le religioni esistenti senza essere di parte (altrimenti sarebbe come mettere un prof di storia che vanta tutti i pregi del comunismo saltando tutto il resto della storia e parlando solo di quello), o va bene togliere i crediti. NOn capisco perchè persone di una religione diversa devono essere penalizzate. Non capisco perchè mi deve essere INSEGNATO a scuola, nel 2009, che l'aborto è omicidio e il sesso con il mio ragazzo peccato mortale.
Medioevo càzzo..
ma figurati, le uniche due ore in cui molti ragazzi fanno sport.
Non è che a religione non si fa un *****, è che è sbagliato insegnare le 'regole' di una sola religione, non me ne frega se in Italia è quella che prevale, siamo uno stato laico e siamo nel 2009, o le insegni tutte o lasci perdere. O parli della libertà di credere in quello che vuoi (il nulla compreso) spiegando tutte le differenze esistenti in tutte le religioni del mondo, o lasci perdere.
non so il tuo di caso ma io tra alti e bassi ho avuto professori capaci e che ci hanno fatto divertire, imparare, sfogare... alle ultime due ore in 5a liceo farsi una partita di calcetto o softball era molto liberatorio! e poi è un'ottima occasione per tenersi in forma.
evvai..diventiamo tutti obesi e schifosi!
mio cugino,che vive in canada, è venuto a trovarmi in questi giorni con mia zia...mi raccontava un po della scuola...e sai cosa fanno? TUTTE le mattine fanno un ora di ginnastica prima delle lezioni..ecco come si dovrebbe fare pure da noi..oppure io sarei anche favorevole ad aumentarle ste ore...4 a settimana...cosi fai in tempo a fare qualcosa di decente..
Purtroppo il mio caso è praticamente uguale a quello di Nuvolablu....un anno ho avuto la fortuna di avere un prof che sapeva davvero guadagnarsi lo stipendio e che era più rigoroso e metodico...ma gli altri anni i prof ci facevano giocare e controllavano soltanto che non ci fossero disordini, ma se ne rimanevano tranquillamente seduti ad un banchetto a fumare....
Su questo concordo, non farebbe male
io avevo un ex allenatore della virtus bologna come prof
e conosco altri ottimi prof di educazione fisica quindi non credo sia il caso di generalizzare.
Perun anno in matematica ho avuto una prof che non ci faceva fare un cavolo, quindi dovevamo abolire quella materia?
Che vi posso dire? siete stati più fortunati di me e di tanta gente che conosco
Comunque dire che durante l'ora di ed. fisica si fa ginnastica è un tantino azzardato...il vero sport è quello ke fai in palestra..
infatti. palestra non è far sport. se vuoi far sport vai a correre, in bici, in piscina o giochi a calcio, basket, rugby, pallavolo. io ho fatto educazione fisica bene. e al liceo ero in perfetta forma. cosa che non posso dire ora.