Originariamente inviata da
HeavyMetaller
giustissimo! leggo tante risposte che non mi piacciono...
se c'è dev'essere valutata?che ragionamento è? io sono buddista...non faccio l'ora di religione cattolica perchè effettivamente non la ritengo una materia da fare in uno stato laico(ricordiamolo che è laico perchè si perde sempre di vista) e vengo PENALIZZATO??follia...
io non faccio religione,perchè non credo in Dio quindi sarebbe come tenermi un ora a sentire un prete che mi dice cose che mi dan fastidio..
datemi un motivo plausibile per il quale dovrei essere penalizzato solo perchè ho delle mie idee...
QUANDO la materia sarà religionI (al plurale) e si insegnerà cultura generale(non cattolica e basta) e verrà insegnata NON da un prete cattolico(sarebbe un po di parte) allora,e solo allora potrà essere valutata perchè sarebbe un arricchimento culturale..cosi com'è NON deve essere valutata
p.s. cosa c'entra la storia dell'egito??? quella fa parte del MONDO,non è che puoi dire: "no io non credo nella storia egiziana.." come succede per la religione...
idem per la musica..non è come la religione..non credo si possano nemmeno confrontare...