Ragazzi ma cosa sono? Ogni volta ke ce l'hanno spiegato nell'assemblea di classe nn ho capito mai un tubo xkè facevano confusione! Come si ricevono? Io dovrei iniziare dall'anno prossimo ad averli ma vorrei capire cm li ho e cosa sono!
Ragazzi ma cosa sono? Ogni volta ke ce l'hanno spiegato nell'assemblea di classe nn ho capito mai un tubo xkè facevano confusione! Come si ricevono? Io dovrei iniziare dall'anno prossimo ad averli ma vorrei capire cm li ho e cosa sono!
i crediti formativ si assegnano nell'ultimo triennio della scuola superiore (3-4-5). Questi vengono assegnati tramite una tabella che tiene conto della media scolastica.
http://www.galileimodica.it/Studenti/NEWS/crediti.htm
Grazie ho capito Inoltre volevo kiedervi ma i punti di credito aumentano anke facendo delle attività speciali? Come dei corsi scolastici di vario genere dopo la scuola?O solo in base alla media?
Allora che io sappia, gli anni precedenti facendo attività interne o esterne alla scuola e ricevendo attestati che attestano la partecipazione si riceveva un punteggio, ora invece dovrebbe essere diventato a discrezione del consiglio di classe.
E' vero gli anni scorsi attività extra-scolastiche davano qualche punto in più..
Ora come ora servono solamente a farti raggiungere il massimo punteggio della tua fascia.. ad esempio: se hai una media del 6.3 potresti avere o 3 o 4 punti di credito a discrezione del consiglio degli insegnanti.. presentando invece un attestato (o qualcosa di simile) di attività extra-scolastica, avresti automaticamente 4 punti
Spero di essere stato abbastanza chiaro
ciao!
Arte 8)
è sia in base alla media, che ai certificati che porti. da noi, se hai debiti, nn contano gli attestati che porti, ma se nn ne hai, ne puoi portare di tutti i tipi! basta che siano inerenti alle materie scolastiche. c'è chi porta l'attestato di danza, di pattinaggio, croce rossa.. ecc eccOriginariamente inviata da *Luna*
si ma sono massimo 1 per anno.. sennò uno fa il furbo e porta 20 certificati e ha lo stesso credito di uno k ha studiato il doppio di lui 8)