Ma fotte nu sfacimm'e niente di dove han preso quelli specifici... in generale sto hchiendeno: dove pensate che li prenda?
cmq l'eruzione "distruttiva e famosa" del Vesuvio che distrusse Pompei ci fu nel 79 dc,non nel 472 o giù di lì
Quoto!
Effettivamente potete dire quello che vi pare ma costruire una città ai piedi di un vulcano è proprio da co??oni. Non ce l'ho con voi eh, perchè voi ci siete nati quindi vabbè, sfiga. Ce l'ho con le prime persone che passando da quelle parti, sono state cosi furbe da dire" oi ecco un vulcano; che posto perfetto per crescere i nostri figli!"...
i primi che ci hanno costruito sono stati gli antichi romani che anche dopo varie eruzioni hanno continuato ad abitarci... che coglioni sti antichi romani... per inciso "napoli" era la seconda città piu importante per i romani,dove andavano in vacanza anche gli imperatori... pozzuoli,baia,pompei,castellammare di stabia, ercolano... queste città hanno fatto la storia di roma
Ultima modifica di SteekHutzee; 2/5/2010 alle 16:24
Le città sotto il Vesuvio erano romane, ma se non sbaglio in precedenza erano osche... Napoli era greca e molto più antica di Roma
Nell'antichita Stabia (odierna Castellammare) era più importante di napoli, poi proprio per la distanza "di sicurezza" dal vulcano si è sviluppata maggiormente Napoli
Dalle mie tasche. Ma io concordo con me stesso...