Così mi sembri un pò allarmista...
Non si può evacuare un'intera città senza essere certi dell'imminente eruzione, da quello che so il Vesuvio è ben controllato ed anche Cyrano l'ha confermato.
Chiaramente non si può sapere con sicurezza quando potrebbe esplodere ma trovo che sarebbe davvero sfiga se succedesse in maniera così rapida da non consentire la fuga degli abitanti...
No ma non si tratta di sfiga, è che con le nozioni scientifiche attuali non dovrebbe accadere.
Poi è ovvio che la scienza in taluni casi è imperfetta...
Solo che tanta gente non considera che c'è anche la possibilità che il periodo di quiescienza vesuviana duri ancora secoli o che magari il vulcano entri addirittura in una fase di quiescenza perpetua...
No, il rischio c'è.
Dire che non ci sono piani e che stanno lì ad aspettare la morte come i fessi o peggio ancora che è gente che se lo merita perchè ha costruito lì, quello proprio no.
Vabbè ho detto che la probabilità è bassa.
Questo però non l'ho detto io, anche perchè Napoli è antica e per quello che ne so io ai tempi potevano benissimo non avere i mezzi per controllare che il vulcano fosse effettivamente spento, di certo non hanno pensato come ha detto qualcuno che il vulcano fosse un bel posto per crescere i figli.