ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 60
Like Tree10Mi piace

OGM: in America li usano, e va tutto bene (?)

  1. #31
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non è il loro "buon proposito", è semplicemente la loro "pubblicità" ... ed è stato ampliamente dimostrato che l'effetto è contrario!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non è il loro "buon proposito", è semplicemente la loro "pubblicità" ... ed è stato ampliamente dimostrato che l'effetto è contrario!
    No, aspetta. Ancora non è stato dimostrato nulla perchè dal momento che si fanno ricerche in Francia e poi a Londra te le smontano il giorno dopo, non credo che si sia qualche tipo di attendibilità. Fanno ricerche sui topi, gli fanno mangiare ogm, si ammalano di tumore al seno e di tumori vari. Muoiono. L'ogm fa venire i tumori. Poi da Londra dicono che non è così, che quegli studi non sono corretti perchè i topi di quel tipo non sono campioni attendibili in quanto hanno naturalmente la tendenza a sviluppare tumori al seno e tumori vari.
    Quindi a chi dobbiamo credere?!
    Boh..

  4. #33
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    No, aspetta. Ancora non è stato dimostrato nulla perchè dal momento che si fanno ricerche in Francia e poi a Londra te le smontano il giorno dopo, non credo che si sia qualche tipo di attendibilità. Fanno ricerche sui topi, gli fanno mangiare ogm, si ammalano di tumore al seno e di tumori vari. Muoiono. L'ogm fa venire i tumori. Poi da Londra dicono che non è così, che quegli studi non sono corretti perchè i topi di quel tipo non sono campioni attendibili in quanto hanno naturalmente la tendenza a sviluppare tumori al seno e tumori vari.
    Quindi a chi dobbiamo credere?!
    Boh..
    L'effetto contrario sull'economia delle popolazioni povere intendo... non sulla salute!

    Lo spiegano benissimo nel documentario sulla Monsanto questo punto, per quello dico che è stato ampliamente dimostrato il modo in cui "monopolizzano" le culture e come questo sia negativo per le popolazioni povere!

  5. #34
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    L'effetto contrario sull'economia delle popolazioni povere intendo... non sulla salute!

    Lo spiegano benissimo nel documentario sulla Monsanto questo punto, per quello dico che è stato ampliamente dimostrato il modo in cui "monopolizzano" le culture e come questo sia negativo per le popolazioni povere!
    Ma questo sì, l'avevo già detto prima. Mi stavo riferendo agli ultimi studi fatti..

  6. #35
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Ma questo sì, l'avevo già detto prima. Mi stavo riferendo agli ultimi studi fatti..
    Tranquilla che per quello ci mettono poco.... la Monsanto ha abbastanza soldi per pagare altri 100 laboratori di analisi per provare il contrario...
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #36
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Il fatto che non ci sia concorrenza, mi lascia alquanto perplessa.

    Ma il mais nk 603 non è coltivabile in Europa, ma è importabile. ("Il mais Ogm è veleno": Monsanto sotto accusa - International Business Times ) Ma che assurdità è mai questa? E poi non va bene coltivarlo, ma il mais utilizzato viene dato ai bovini. Sembra una presa per il cùlo

    Anche l'Italia vuole prendere decisioni in base allo scandalo della Monsanto:
    Tumori, la Russia sospende le importazioni di mais ogm prodotto dalla statunitense Monsanto | tiscali.notizie


    stavo finendo di guardare questo video:

    E' tutto dimostrato e tutto sotterrato come al solito. Dagli anni 30 almeno...
    A Randagio piace questo intervento

  8. #37
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si ma leggi gli ultimi studi!si parla di "effetti cancerogeni"...

    Quello che dici degli OGM sarebbe anche vero se la Monsanto non tenesse il brevetto di tutto... cioè piante brevettate... che il contadino non potendo piu produrre sementi si legherà a vita al monopolio monsanto!

    P.S: Cosa centrano i vaccini?
    @Randagio

    Si ma infatti è vero, non si conoscono gli effetti sull''uomo ed è possibile che con alcune tecniche essi possano essere cancerogeni.
    Ma il tutto è in fase di sperimentazione, sul mercato vengono messi prodotti non nocivi, per quanto se ne sa.
    Dal punto di vista economico non ne capisco molto, non sono informata.
    Dal punto di vista etico e scientifico sono pro-OGM, nei limiti ovvi della sicurezza.
    TANTISSIMI farmaci (interferone, ormone della crescita, insulina, vitamine e tanti tanti altri) sono ricavati dal latte di mammiferi geneticamente modificati, tramite una semplice iniezione indolore per gli animali. Questi prodotti sono sicuri e non cancerogeni, anzi, rappresentano una buona fetta di farmaci importanti e altre cose (se vuoi ti posso scrivere l'elenco che ho sul libro, non me li ricordo tutti xD)
    Per quanto riguarda la diffusione di OGM come stesso cibo (e quindi non ricavati come il latte di un OGM): è qui che non si conoscono bene gli effetti sull'uomo e non mi stupisce che dimostrino che siano cancerogeni alcuni OGM.
    Esistono ogm sicuri che non hanno mai dato problemi (ad esempio i pomodori privati del gene per la poligalatturosamina).
    E poi ci sono le piante-vaccini di cui ti parlavo.
    Le pratiche geniche nelle piante sono molto arretrate perchè hanno meno applicazioni rispetto quelle sull'uomo/moscerino della frutta/E. Coli/topo che sono quelle piu studiate.
    Praticamente funziona cosi: una pianta puo essere modificata geneticamente per produrre il principio attivo di un vaccino. Noi mangiamo la pianta al posto di assumere il vaccino tramite farmaci o iniezioni e produciamo comunque gli anticorpi per quella malattia. Se riuscissero ad arrivare a qualcosa con le piante OGM avremmo vaccini MOOOLTO piu economici (ora costano veramente troppo) e facili da usare (non devi andare in ospedale a farti sti vaccini).
    Comunque sia piu o meno è questo il quadro scientifico.
    Io eticamente sono pro. Se ti interessa l'argomento puoi leggere qualcosa della terapia genica nell'uomo usata nella clinica, che potrebbe rivoluzionare la vita delle persone affette da malattie genetiche.
    Ti ripeto, non conosco la prassi burocratica e tutto il resto, ma mi informero!

  9. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me sto giocare con la natura fa un sacco paura...... poi si sa, che le cose che fan male vengono fuori anche dopo decenni... per ora nessuno è stato nutrito dalla nascita fino a 40 anni con OGM....

    Poi se speri che abbassino i prezzi dei farmaci grazie a sta cosa credi un pò alle favole a mio parere!

    Che mi vaccinino dandomi da mangiare mi sta in culo... che mi dice che non mi diano da mangiare un grano che mi fa restare coglione per potermi governare meglio?

    Insomma bho.. quello che tu lo vedi un bene a me onestamente fa paura!

    Punti di vista!

    Ti invito comunque a guardare il video sulla Monsanto, visto che ora come ora chi parla di OGM nei vegetali parla di monsanto visto che son suoi il 90% dei brevetti!

  10. #39
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non credo alle favole xD Fare una pianta transgenica costa molto molto moltissimo meno rispetto a fare un vaccino con i metodi di adesso. Magari la pagheremmo comunque piu di quanto costa realmente, ma sempre meno di adesso xD
    Il discorso del farmaco che ti prende in giro poi, lo puoi applicare anche ai farmaci moderni, non solo alle piante modificate.
    Io lo vedo un bene finchè è utilizzato come un bene e finchè non si gioca con la natura, ma si impara ad utilizzarla mantenendo un certo equilibrio.
    Se una mucca puo fare un latte che puo salvare un diabetico, un affetto da nanismo, un rachitico, un affetto da malaria... perchè dovrei essere contraria?Se una pianta puo rappresentare un metodo facile economico e veloce di vaccinare perchè dovrei essere contraria?
    Anzi queste applicazioni sono "vecchie" in genetica, ora si affaccia sulla scena la terapia genica sull'uomo (cosa che a me affascina veramente tanto)


    Lo guarderò, ma tanto qualcosa mi dice che io e te ci troveremo sempre in disaccordo su questo, ma va bene cosi
    A Randagio piace questo intervento

  11. #40
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Lo guarderò, ma tanto qualcosa mi dice che io e te ci troveremo sempre in disaccordo su questo, ma va bene cosi
    Decisamente!
    A Echoes piace questo intervento

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutto bene?
    Da Elaviel nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/4/2011, 23:13
  2. Assalti Frontali - Va tutto Bene
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 9:34
  3. Linux Ubuntu va bene per tutto l'hardware?
    Da anonimo1 nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 17:19
  4. COnsigli? iNsUlti? Va bene tutto.
    Da Tallulah nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 20:18
  5. 883 - Andrà tutto bene
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 10:52