ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60
Like Tree10Mi piace

OGM: in America li usano, e va tutto bene (?)

  1. #21
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Qui non si parla di OGM? ufff... no non ho cazzi di aprire un altro topic quando ovunque c'è la sagra degli OT...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Qui non si parla di OGM? ufff... no non ho cazzi di aprire un altro topic quando ovunque c'è la sagra degli OT...
    Sì, ma credo sia un discorso esteso al cibo riferito alla salute..
    Eh se ho tempo dopo lo apro io..

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    sì ti sbagli.. la loro obesità è dovuta in buona parte ad un'alimentazione che fa piangere..

    moltissima gente in America si ciba solo di schifezze surgelate/mc donald/fast food etc etc.. troppi zuccheri, porzioni troppo abbondanti, alimenti sempre troppo trattati e remesciati..

    soprattutto a livello scolastico.. faceva vedere un bel servizio (credo su raisat gambero rosso) in cui si spiegava il perchè di questi fenomeni.. in una mensa-tipo americana i bambini/ragazzi pagano quello che prendono (un pò come nelle nostre mense a buffet)..

    faceva vedere come c'era molta scelta, ma inevitabilmente tutti si fiondavano su patatine, snack tipo mars/bounty/twix e caramelle.. perchè? costano poco, sono più appetibili dei cavoli bolliti o altro


    Secondo me un film è meglio di tante chiacchere è visibile su youtube io posto il primo gli altri potete cercare da soli

    A Randagio piace questo intervento

  5. #24
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non ho tempo di leggere tutto il topic, ma dico due cose.
    Gli OGM sono una grande invenzione, utile sia nell'alimentazione che nella diffusione di vaccini economici e veloci (si usano le piante).
    Ma semplicemente non si conoscono perfettamente gli effetti sull'uomo.
    Per me deve continuare ad essere un campo di intenso studio (associato strettamente a quello della terapia genica nella clinica), ma é ancora prematuro.
    E comunque no, gli ogm non sono la causa dell'obesita xD

  6. #25
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Non ho tempo di leggere tutto il topic, ma dico due cose.
    Gli OGM sono una grande invenzione, utile sia nell'alimentazione che nella diffusione di vaccini economici e veloci (si usano le piante).
    Ma semplicemente non si conoscono perfettamente gli effetti sull'uomo.
    Per me deve continuare ad essere un campo di intenso studio (associato strettamente a quello della terapia genica nella clinica), ma é ancora prematuro.
    E comunque no, gli ogm non sono la causa dell'obesita xD
    si ma leggi gli ultimi studi!si parla di "effetti cancerogeni"...

    Quello che dici degli OGM sarebbe anche vero se la Monsanto non tenesse il brevetto di tutto... cioè piante brevettate... che il contadino non potendo piu produrre sementi si legherà a vita al monopolio monsanto!

    P.S: Cosa centrano i vaccini?

  7. #26
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Semplicemente gli OGM sono il risultato di un'alterazione del DNA di un organismo, alle volte alterato mescolandolo con quello di un altro organismo (ad esempio del mondo animale) e questo lo trasforma in un alimento quindi del tutto nuovo, anche se apparentemente sembrerebbe non esserlo. Potrebbe quindi causare problemi una volta ingerito, come stimolare la mutazione delle cellule, in fondo tu credi di sapere quello che ingerisci perchè magari a te sembra una pera, ma ne ha solo l'aspetto ed il sapore, per il resto è un'altra cosa... Non si può giocare alle costruzioni con le forme di vita, non si sa cosa potrebbe nascere, io nemmeno dopo anni di studi mi fiderei, anche perchè che siano cancerogeni è solo una delle cose che sappiamo, come faccio a sapere che non abbia effetti negativi anche sull'umore ad esempio? O sulle prestazioni sessuali? C'è da farsi mille interrogativi quando parliamo di cibo creato in laboratorio.
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    I know... infatti dela valsoia prendo solo il gelatooo... è buono! :-P diciamo che la soya non è certo un alimento top!

    Ma non è questo il punto, sono gli OGM!!! Questa "grande scoperta per la coltivazione che doveva risolvere i problemi di fame nel mondo" e invece ha ridotto popolazioni schiave della Monsanto, problemi alle api, problemi alle piante non ogm, e ora salta fuori che sono pure cancerogeni.... ma si sa che la monsanto è un colosso che non si abbatte facile!
    Scusa ma il gelato della valsoya sarà comunque fatto di soya e credo proprio sia soya OGM.

  8. #27
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    .Scusa ma il gelato della valsoya sarà comunque fatto di soya e credo proprio sia soya OGM.
    Si, infatti ho detto che lo mangio perchè mi piace non perchè mi fa bene... mai detto di essere salutista io! :-D

    - - - Aggiornamento - - -

    Qui un breve scritto su un pò di storia della Monsanto:

    http://www.disinformazione.it/monsanto.htm

  9. #28
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Potrebbero anche essere l'invenzione del secolo da un certo punto di vista, ma io a tavola non li mangerei mai perchè non sono naturali e il solo pensiero mi farebbe alzare da tavola. Io controllo in modo maniacale le etichette dei prodotti che mangio, e preferisco sempre comprare cose bio anche se costano di più.
    Detto questo non credo nemmeno io che gli ogm causino obesità. Ma credo la loro utilità possa essere una scusa bella e buona per avviare il dominio/ primato, chiamatelo come volete, nei paesi con climi ostili tipo l'Africa. Certo, piantare il mais nel deserto e in terreni che non permetterebbero la coltivazione da una parte potrebbe combattere la fame. Ma a che costo?
    A lungo andare non sappiamo l'effetto che potrebbero causare. Magari portano il mais in africa e poi si ritrovano con persone con tumori e cazzi vari.
    Bene agli studi, agli accertamenti, ma chi mi dice (com'è successo in passato) che quel prodotto sia davvero tollerato dall'uomo?
    E' successo altre volte e io non mi fido. Quando ci sono interessi, enormi interessi in ballo è addirittura troppo commovente tirare in ballo la causa umanitaria dell'Africa. E' troppo bello per crederci.
    In sistesi io credo che se il deserto non è un terreno fertile una motivazione ci sarà, quindi io non andrei a forzare quel poco di naturale che resta sulla faccia della terra.
    Che la scienza voglia andare avanti è un bene, ma dall'altro non bisognerebbe lasciarsi abbindolare dalle buone prospettive, o almeno bisognerebbe avere ben presenti tutti gli aspetti della questione.

    Io sarò sempre dalla parte del piccolo imprenditore e del contadino perchè ho più possibilità di mangiarmi qualcosa di, non dico biologico, ma qualcosa che almeno ci si avvicini.
    A Randagio e Half shadow piace questo intervento

  10. #29
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me è tremendo anche il fatto di fare "sementi sterili"... cioè vi pensate se questa cosa fosse diffusa a tutte le colture? Il contadino avrebbe semi solo comprandoli da una multinazionale che asfrutterebbe questo monopolio per arricchirsi e basta!

    Oltretutto tutti gli OGM sono coperti da brevetto, cioè piante brevettate... ci rendiamo conto???

    Poi non c'è concorrenza... OGM=Monsanto... e questa è un altra cosa terribile!!! Nessuna concorrenza e nessuna controparte!

    Eticamente poi sono i peggio dei peggio!

  11. #30
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Certo ma a loro conviene. Non mi stupirei se con buon proposito di sfamare il terzo mondo porterebbero alla fame i piccoli e medi imprenditori xD
    Cioè è tutto un gioco di potere questo degli ogm e nessuno sembra vedere, forse perchè a nessuno interessa del piccolo imprenditore...a loro interessa sfamare l'Africa..
    Interessa sfamare l'africa quando l'africa potrebbe essere sfamata dai nostri sprechi (eccessi) alimentari.
    Per me la risposta è l'educazione alimentare, cioè l'utopia.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutto bene?
    Da Elaviel nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/4/2011, 23:13
  2. Assalti Frontali - Va tutto Bene
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 9:34
  3. Linux Ubuntu va bene per tutto l'hardware?
    Da anonimo1 nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 17:19
  4. COnsigli? iNsUlti? Va bene tutto.
    Da Tallulah nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 20:18
  5. 883 - Andrà tutto bene
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 10:52