Come da titolo, si può installare Ubuntu con qualsiasi Hardware? O ci saranno problemi di driver?
Inoltre, Ubuntu installerà automaticamente i driver o dovranno essere installati manualmente?
Come da titolo, si può installare Ubuntu con qualsiasi Hardware? O ci saranno problemi di driver?
Inoltre, Ubuntu installerà automaticamente i driver o dovranno essere installati manualmente?
io ho solo avuto problemi con la tv. la pinnacle pctv 310e
non tutto, anche se ormai buona parte lo riconosce automaticamente magari come hardware generico(hd generico, stampante generica, fotocamera digitale generica, ecc.) l'uso di linux è ormai facile quanto windows, ma l'istallazione del s. op. è ancora piu semplice quella di win. ma le cose stanno cambiando
io ho avuto (ed ho) grossi problemi con la scheda audio.. più precisamente con l'ingresso mic e l'uscita phones.. della scheda audio -.-
mmm ma non è che se formatto e installo linux poi mi trovo nella merda? Nel senso, anche se non riconosce da solo alcuni driver, poi questi sono disponibili e scaricabili per il sistema operativo linux? Oppure sarò nelle condizioni di usare un pc senza audio o senza scheda video?
ad usarlo lo usi al 100%.. ovviamente avrai i tuoi problemi.. io il pc lo uso.. solo che non mi funziona l'uscita cuffie..
se non è riconosciuta la scheda video.. sarà vista come scheda video generica.. non è che non vedi nulla
beh con windows quando nn riconosce la scheda video c'è la risoluzione minima e non è che sia sto bel vedere XD
no ma ovviamente se l'HW non è riconosciuto non è che vai da dio eh però il pc è utilizzabile.. ma tu vuoi formattare e passare a linux? senza tenerti una partizione con winzoz?
Per verificare il riconoscimento dell'hardware si utilizzano in genere le distribuzioni Live (ubuntu esiste solo in Live, ad esempio, altre hanno una versione installabile su DVD).
Ricordiamo inoltre che, sebbene vi sia una distro nettamente più pubblicizzata delle altre tra gli utenti inesperti, non significa ceh questa sia l'unica distro, quindi in generale è sempre meglio provarne più di una prima di decidere, anche perché il riconoscimento hardware non è sempre del tutto equivalente, oltre alla grafica e ai software di amministrazione del sistema.