ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 135

Scontri a Rosarno

  1. #31
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    ma se il paese non è ricco perchè in tv dicono il contrario quando fa comodo?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il punto qui non è l'immigrazione e il suo controllo, ma l'integrazione di comunità meno ascoltate in sistemi sociali più ampi. Non è il caso, qui, di parlare del come "tenere fuori e contorllare" ma di come "integrare e proteggere".

    Tra l'altro, aggiungo il piccolo particolare della legge 328/2000.

    Ok la legge 328, ma all'atto pratico quando intervistano gli abitanti cosa senti loro dire?
    "sono delinquenti, rubano nelle NOSTRE case, hanno aggredito mia moglie in macchina....".
    Affinchè la legge 328 diventi realtà dovrebbe cambiare la mentalità del "bianco" e non vedere il "nero" come il mostro da cui prendere le distanze.
    Per aiutare a raggiungere tale elevazione mentale, gli italiani hanno bisogno di vedere che prima di tutto vengano presi provvedimenti per tutti quelli che ancora oggi aspettano una casa popolare da nn so quanti decenni, vedere migliorata la situazione lavorativa del proprio paese e così via..
    Cioè se IO sto benino posso pensare di aiutare TE, è come la beneficenza, come posso sostenere ad es.medici senza frontiere se a fine mese resto cn 20 euro??
    Ecco, finchè l'italiano starà male economicamente sarà,secondo me, utopistica la realizzazione di solidarietà e accettazione totale dell'altro.


  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok la legge 328, ma all'atto pratico quando intervistano gli abitanti cosa senti loro dire?
    "sono delinquenti, rubano nelle NOSTRE case, hanno aggredito mia moglie in macchina....".
    Affinchè la legge 328 diventi realtà dovrebbe cambiare la mentalità del "bianco" e non vedere il "nero" come il mostro da cui prendere le distanze.
    Per aiutare a raggiungere tale elevazione mentale, gli italiani hanno bisogno di vedere che prima di tutto vengano presi provvedimenti per tutti quelli che ancora oggi aspettano una casa popolare da nn so quanti decenni, vedere migliorata la situazione lavorativa del proprio paese e così via..
    Cioè se IO sto benino posso pensare di aiutare TE, è come la beneficenza, come posso sostenere ad es.medici senza frontiere se a fine mese resto cn 20 euro??
    Ecco, finchè l'italiano starà male economicamente sarà,secondo me, utopistica la realizzazione di solidarietà e accettazione totale dell'altro.

    Nuvola questo è un discorso che vale in altri ambiti. Qui il problema principale, che molti non hanno colto, è il rapporto che la criminalità organizzata ha con queste comunità.
    Trovo che l'analisi di Saviano postata da Lucien sia molto vera, in quanto ben altri due casi con modalità assolutamente analoghe si sono verificati poco tempo fa. E non può essere un caso.

  5. #34
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Cioè se IO sto benino posso pensare di aiutare TE, è come la beneficenza, come posso sostenere ad es.medici senza frontiere se a fine mese resto cn 20 euro??
    Ecco, finchè l'italiano starà male economicamente sarà,secondo me, utopistica la realizzazione di solidarietà e accettazione totale dell'altro.

    Buona sera Nuvolablù ,ma questo non succede solo dove la gente sta male anche il Nord dove i cittadini se la cavano meglio c'è questo disagio .La gente percepisce questo problema è vuole che il Governo cerchi una soluzione .
    La soluzione in questi mesi di Governo è stata la drastica fermata ai confini degli Immigrati .Positivo il giudizio degli Italiani tutti !
    Ora si riporti l'ordine .
    Bisogna senz'altro punire chi sfrutta i clandestini senza dimenticare che il clandestino non è una risorsa ma solo l'immigrato regolare può esserlo .
    L'Italia non è il paese delle meraviglie c'è un Sud da sviluppare e non è che possiamo accettare tutti quelli che vogliono venire da noi.
    Il risultato sarebbe una guerra tra poveri .

  6. #35
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Che palle, è una noia discutere con certa gente.
    Mi ri-ri-cito.

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma i precedenti governi quali erano???
    dal 2001 al 2006 c'era berlusca e poi anche dal 2008....quindi che ***** dite??

  8. #37
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    L'immaginare di poter dare aiuto a tutti è impossibile a meno che anche l'Europa non si faccia carico del problema immigrazione .
    Sollecitato più volte l'Europa ha lasciato sola l'Italia a contrastare il fenomeno .
    C'è L'Italiano da difendere !!
    Io sono per la solidarietà all'Italiano poi per chi onestamente vuole diventarlo !

  9. #38
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Nuvola questo è un discorso che vale in altri ambiti. Qui il problema principale, che molti non hanno colto, è il rapporto che la criminalità organizzata ha con queste comunità.
    Trovo che l'analisi di Saviano postata da Lucien sia molto vera, in quanto ben altri due casi con modalità assolutamente analoghe si sono verificati poco tempo fa. E non può essere un caso.

    Sisi concordo con l'analisi di Saviano, anche se non credo che il problema sia solo riconducibile alle angherie mafiose...

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Buona sera Nuvolablù ,ma questo non succede solo dove la gente sta male anche il Nord dove i cittadini se la cavano meglio c'è questo disagio .La gente percepisce questo problema è vuole che il Governo cerchi una soluzione .
    La soluzione in questi mesi di Governo è stata la drastica fermata ai confini degli Immigrati .Positivo il giudizio degli Italiani tutti !
    Ora si riporti l'ordine .
    Bisogna senz'altro punire chi sfrutta i clandestini senza dimenticare che il clandestino non è una risorsa ma solo l'immigrato regolare può esserlo .
    L'Italia non è il paese delle meraviglie c'è un Sud da sviluppare e non è che possiamo accettare tutti quelli che vogliono venire da noi.
    Il risultato sarebbe una guerra tra poveri .
    Buona sera a te,
    bè se il problema esiste anche dove la gente sta bene, allora è un problema LORO, di puro e stupido razzismo.
    Io auspico ad un' Italia capace di fare vivere, da nord a sud, serenamente dal punto di vista economico.
    Laddove ciò divenisse realtà, non avrei problemi a convivere con gente con un colore di pelle diverso dal mio, basta che siano individui produttivi e capaci di non sconvolgere le mie tradizioni, una sorta di integrazione biunivoca, perchè no

  10. #39
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio


    Buona sera a te,
    bè se il problema esiste anche dove la gente sta bene, allora è un problema LORO, di puro e stupido razzismo.
    Io auspico ad un' Italia capace di fare vivere, da nord a sud, serenamente dal punto di vista economico.
    Laddove ciò divenisse realtà, non avrei problemi a convivere con gente con un colore di pelle diverso dal mio, basta che siano individui produttivi e capaci di non sconvolgere le mie tradizioni, una sorta di integrazione biunivoca, perchè no
    Assolutamente d'accordo Nuvola .
    Credo che tutti gli Italiani non siano fondamentalmente razzisti anzi non lo sono per nulla e anche per quanto mi riguarda non lo sono neanche Io ,solo che se la percezione della gente è quella di vedere che nella nostra città non si rispettano le regole da parte di chi vi e ospitato un pò si ribella ,ed ha ragione !
    Niente in contrario per gialli ,neri ,rossi bianchi farsi una vita da noi purchè si rispettino la nostra cultura e la nostra società .


  11. #40
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio

    Niente in contrario per gialli ,neri ,rossi bianchi farsi una vita da noi purchè si rispettino la nostra cultura e la nostra società .




Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 11:30
  2. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 19:10
  3. Scontri Bologna - Juventus
    Da Sirena Partenope nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 17:55
  4. Scontri a Chiaiano
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 14:10
  5. Scontri in Kenya
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 15:27