ma se il paese non è ricco perchè in tv dicono il contrario quando fa comodo?
ma se il paese non è ricco perchè in tv dicono il contrario quando fa comodo?
Ok la legge 328, ma all'atto pratico quando intervistano gli abitanti cosa senti loro dire?
"sono delinquenti, rubano nelle NOSTRE case, hanno aggredito mia moglie in macchina....".
Affinchè la legge 328 diventi realtà dovrebbe cambiare la mentalità del "bianco" e non vedere il "nero" come il mostro da cui prendere le distanze.
Per aiutare a raggiungere tale elevazione mentale, gli italiani hanno bisogno di vedere che prima di tutto vengano presi provvedimenti per tutti quelli che ancora oggi aspettano una casa popolare da nn so quanti decenni, vedere migliorata la situazione lavorativa del proprio paese e così via..
Cioè se IO sto benino posso pensare di aiutare TE, è come la beneficenza, come posso sostenere ad es.medici senza frontiere se a fine mese resto cn 20 euro??
Ecco, finchè l'italiano starà male economicamente sarà,secondo me, utopistica la realizzazione di solidarietà e accettazione totale dell'altro.
Nuvola questo è un discorso che vale in altri ambiti. Qui il problema principale, che molti non hanno colto, è il rapporto che la criminalità organizzata ha con queste comunità.
Trovo che l'analisi di Saviano postata da Lucien sia molto vera, in quanto ben altri due casi con modalità assolutamente analoghe si sono verificati poco tempo fa. E non può essere un caso.
Buona sera Nuvolablù ,ma questo non succede solo dove la gente sta male anche il Nord dove i cittadini se la cavano meglio c'è questo disagio .La gente percepisce questo problema è vuole che il Governo cerchi una soluzione .
La soluzione in questi mesi di Governo è stata la drastica fermata ai confini degli Immigrati .Positivo il giudizio degli Italiani tutti !
Ora si riporti l'ordine .
Bisogna senz'altro punire chi sfrutta i clandestini senza dimenticare che il clandestino non è una risorsa ma solo l'immigrato regolare può esserlo .
L'Italia non è il paese delle meraviglie c'è un Sud da sviluppare e non è che possiamo accettare tutti quelli che vogliono venire da noi.
Il risultato sarebbe una guerra tra poveri .
ma i precedenti governi quali erano???
dal 2001 al 2006 c'era berlusca e poi anche dal 2008....quindi che ***** dite??
L'immaginare di poter dare aiuto a tutti è impossibile a meno che anche l'Europa non si faccia carico del problema immigrazione .
Sollecitato più volte l'Europa ha lasciato sola l'Italia a contrastare il fenomeno .
C'è L'Italiano da difendere !!
Io sono per la solidarietà all'Italiano poi per chi onestamente vuole diventarlo !
Sisi concordo con l'analisi di Saviano, anche se non credo che il problema sia solo riconducibile alle angherie mafiose...
Buona sera a te,
bè se il problema esiste anche dove la gente sta bene, allora è un problema LORO, di puro e stupido razzismo.
Io auspico ad un' Italia capace di fare vivere, da nord a sud, serenamente dal punto di vista economico.
Laddove ciò divenisse realtà, non avrei problemi a convivere con gente con un colore di pelle diverso dal mio, basta che siano individui produttivi e capaci di non sconvolgere le mie tradizioni, una sorta di integrazione biunivoca, perchè no
Assolutamente d'accordo Nuvola .
Credo che tutti gli Italiani non siano fondamentalmente razzisti anzi non lo sono per nulla e anche per quanto mi riguarda non lo sono neanche Io ,solo che se la percezione della gente è quella di vedere che nella nostra città non si rispettano le regole da parte di chi vi e ospitato un pò si ribella ,ed ha ragione !
Niente in contrario per gialli ,neri ,rossi bianchi farsi una vita da noi purchè si rispettino la nostra cultura e la nostra società .