Che c'è di male nel non sopportare l'incoerenza? Manco io la sopporto, se è per quello
Se ti sembra strano, è emblematico del mondo di oggi.....in cui le idee vengono cambiate più rapidamente delle mutande e pieno di gente che predica bene e razzola male e non sa più essere un esempio di vita.
Il problema che sta cercando di spiegare drk, credo e gli chiedo di correggermi se sbaglio, è che uno che fuma e che dice "guarda che se vai a 340 sull'autostrada dopo che hai bevuto 1lt e mezzo di vodka è pericoloso per la tua vita", non è incoerente.
Che c'è di incoerente nel far notare qualcosa di potenzialmente pericoloso?
Mia madre fumacchiava.
Quando ha saputo che fumavo mi diceva spesso di evitare perché mi faceva male.
Era incoerente?
Onestamente non credo.
Personalmente ritengo di sì....mi spiace ma non mi viene da pensarla in altra maniera che così
Mah.
Cioè, ma ti rendi conto?
Se si stesse parlando di uno che dice "Non è vero un cavolo che il fumo fa male, mentre a te fa male masticare un chewingum", saremmo perfettamente d'accordo.
Ma questo che c'entra con una persona che ti fa notare che una cosa ti fa male, anche se ci sono altre cose che fanno male a lei?
Io veramente non capisco.
Sarà una visione "estremista", ma per me chi agisce in quei modi è semplicemente uno che predica bene e razzola male.
E come tale, ogni cosa che dice va presa con le molle e riesaminata una decina di volte