ehm, la bianca sarebbe la coca, ma vabbè..
comunque appoggio totalmente la tua tesi..
nel mio caso si tratta di alcolizzati che criticano me che mi fumo almeno un paio di canne al giorno (lo ammetto, non è il massimo dello star bene, ma almeno i miei sabati sera non finiscono con la testa sul water)..
è gente che va ignorata, punto.
ma se una fuma me la da?
ok la smetto..
Tempo fa ho ragionato per qualche nanosecondo su questa faccenda.
Sono arrivata alla conclusione che.. non la penso come te.
Io, che sono fumatrice non dovrei 'proibire' a mia figlia cibi o cose che fanno male.
Quindi io mi fumo 10 sigarette e a lei per compensare, le faccio ciucciare un litrozzo di coca cola al posto del succo di frutta...
Invece di prepararle la carne ai ferri gliela friggo in 2 litri d'oliodisemidel*****chetammazza.
E a mia madre, che soffre di pressione bassa, non dovrei consigliarle l'acqua fiuggi perchè tanto io fumo ...
Penso che se uno che fuma mi dice che il fumo fa male, non posso che dargli ragione.
A maggior ragione per le altre cose.
Il mio medico è fumatore e da poco mi ha sconsigliato di prendere sempre il voltaren quando giocando sento il muscolo che stira..Che faccio, gli rido in faccia?
Cosa gli dovrei dire.."pensa a te che fumi.."
Cioè, hai sbagliato proprio tutto caro, mi dispiace ma è così.
Un consiglio, qualsiasi persona te lo dia, se è positivo, và preso per buono e poi sarai tu a decidere cosa farne, ma non puoi denigrare chi te lo dice, non ha senso la cosa.
Saluti
"il tuo medico o il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di fumare"
ma il mio farmacista fuma il sigaro
Per me invece quello di Half Shadow non è un discorso semplice nè campato in aria.
Ma, a mio modo di vedere, dipende molto DALL'ATTEGGIAMENTO che uno ha nel dare consigli. Se uno fuma-pippa-bevecomeunaspugna allora onestamente sì, anche a me verrà da ridergli in faccia se dovesse darmi consigli in materia di salute e benessere, SOPRATTUTTO se lo dovesse fare con atteggiamento supponente.
Chiaro che specialmente in questo caso la mia prima reazione sarebbe "Ma ti sei visto allo specchio, coglione?".....
Ci vuole pure un po' di coerenza, nella vita, che *****....e pensare che una volta era un valore cardine nella specie umana, ed invece è diventata un optional e chi ancora ne ha cura viene definito retrogrado, conservatore e di mente ristretta.....tutte stronzate