ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 114

Famiglia, per voi...

  1. #61
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    l'idea che tu possa essere la mia donna mi alletta devo dire la verità.. tuttavia ti dirò.. se non ridi non devi necessariamente piangere..
    guardacaso oggi la convivenza spopola..
    accordi..
    basta fare accordi (scritti) dai quali è facile uscire e che non ledano nessuna delle parti.. non certo come il matrimonio che quando finisce lascia tracce per secoli

    perchè io noto che qui tutti a difendere l'amore la vita e poi si ha bisogno della forma scritta.. altrimenti non se ne è sicuri.. beh ma allora vale anche per voi il detto fidarsi è bene non fidarsi è meglio?


  2. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    beh ma allora vale anche per voi il detto fidarsi è bene non fidarsi è meglio?
    C'è da chiederlo? È uno dei motti della mia vita

    Io non dico che ci debba essere per forza il matrimonio così come lo conosciamo oggi, ma in ogni caso una qualche minima forma di tutela va garantita.....che sia il matrimonio, o i proposti PACS o simili

  3. #63
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Mi sembra una forzatura anche questa

    Sicuramente c'è anche quello ma non è SOLO quello.
    Cioè tu vedi la tua ragazza e trombi e basta, non c'è nient'altro??
    E oggi non la vedi e hai voglia di trombare te ne becchi una qualsiasi?
    ma è la parola istinto che vi lede?
    cioè.. tu oggi vedi la tua ragazza e per istinto vai a prendere un gelato? hai l'istinto del gelato? l'unica cosa che puoi fare per istinto è trombare.. il resto lo fai erchè ti va di farlo..
    o sbaglio?.. altrimenti mi manca qualche istinto..
    quello della discoteca, quello dei mobili dell'ikea, quello del vino rosso nel ragù e via dicendo

    [quote=Nuvolablu;1972058]
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    infatti lo si impedisce alla perfezione
    e quando anche sarai riuscito ad impedirlo non pensi al figlio? un divorzio è straziante.. immagina due genitori che si odiano e sono costretti a stare insieme



    si, ma non basta.. anche gli ornitorinchi si riproducono.. il problema è mettere il figlio in condizioni di vivere una vita.. e non è da tutti[/quote]




    Il punto è che tu riconduci la famiglia al puro atto sessuale.
    L'ornitorinco si riproduce ma , al di là dell'istinto di proteggere e sfamare il cucciolo, non fa.
    Tu credi quindi che il ruolo dei genitori si riduca a questo?
    Pensa al rapporto madre- neonato...ti assicuro che non si limita al biberon pieno di latte, ma è proprio la qualità di questi atti che sarà fondamentale per lo sviluppo armonico del futuro adulto....e ovviamente il rapporto madre figlio continua durante l'infanzia etc etc....

    nuvolaaaaaa stiamo dicendo la stessa cosaaaa XD
    non riduco la famiglia all'atto sessuale!

  4. #64
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    C'è da chiederlo? È uno dei motti della mia vita

    Io non dico che ci debba essere per forza il matrimonio così come lo conosciamo oggi, ma in ogni caso una qualche minima forma di tutela va garantita.....che sia il matrimonio, o i proposti PACS o simili
    esatto!

    ognuno dovrebbe essere lasciato libero di fare la scelta che vuole.. perchè premiare gente che sceglie un tipo di accordo invece di un altro?
    se io e una ragazza conviviamo e decidiamo di fare un figlio perchè non possiamo essere considerati uguali a una coppia che lo scrive su un pezzo di carta?

  5. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    esatto!

    ognuno dovrebbe essere lasciato libero di fare la scelta che vuole.. perchè premiare gente che sceglie un tipo di accordo invece di un altro?
    se io e una ragazza conviviamo e decidiamo di fare un figlio perchè non possiamo essere considerati uguali a una coppia che lo scrive su un pezzo di carta?
    Sì ma è il nucleo che conta....e cioè che CI DEVE essere un'istituzionalizzazione, in maniera che tu uomo non possa fare il galletto scappandotene con un'altra senza fare più niente, ed idem la tua donna non possa fare la ***** lasciandoti con un pugno di mosche....e magari con un figlio a carico, senza "scontare" ciò in qualche maniera.

  6. #66
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    l'idea che tu possa essere la mia donna mi alletta devo dire la verità.. tuttavia ti dirò.. se non ridi non devi necessariamente piangere..
    guardacaso oggi la convivenza spopola..
    accordi..
    basta fare accordi (scritti) dai quali è facile uscire e che non ledano nessuna delle parti.. non certo come il matrimonio che quando finisce lascia tracce per secoli

    perchè io noto che qui tutti a difendere l'amore la vita e poi si ha bisogno della forma scritta.. altrimenti non se ne è sicuri.. beh ma allora vale anche per voi il detto fidarsi è bene non fidarsi è meglio?

    Che carino
    Per me infatti anche un figlio nato da una convivenza vive a tutti gli effetti in un nucleo familiare; quindi non ne faccio un discorso di pezzo di carta.
    Quello che difendo io è la famiglia come tale, non mi interessa che i genitori siano sposati, mi interessa che il figlio goda di una famiglia stabile, ossia di genitori che convivono e gli assicurino STABILMENTE un clima di amore e dedizione.
    Una famiglia quindi che lo formi in quanto nessun essere umano può farlo da sè.

  7. #67
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si ragazzi ma la parola FAMIGLIA intende l'istituzione non il volersi bene..
    e se io vado da un notaio e gli porto un foglio A4 in cui c'è scritto che abito con tizia e che lei ha un figlio (mio o no) e mi impegno a prendermene cura altrimenti (..........)
    non siamo "famiglia" ci piacerà definirci così ma non lo saremo.. è questo che non sopporto..

    se poi guardiamo il senso romantico del termine beh la famiglia non morirà mai (com'è giusto che sia)

  8. #68
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ragazzi ma la parola FAMIGLIA intende l'istituzione non il volersi bene..
    e se io vado da un notaio e gli porto un foglio A4 in cui c'è scritto che abito con tizia e che lei ha un figlio (mio o no) e mi impegno a prendermene cura altrimenti (..........)
    non siamo "famiglia" ci piacerà definirci così ma non lo saremo.. è questo che non sopporto..

    se poi guardiamo il senso romantico del termine beh la famiglia non morirà mai (com'è giusto che sia)

    Nel momento in cui riconosci tuo figlio dandogli il tuo cognome, hai il diritto e dovere di tutelarlo e al momento attuale anche con la convivenza nessuno te lo vieta.
    Anche questa, per me, è famiglia.
    Se poi ami così tanto la tua donna da volerla tutelare in caso di malattia etc..... allora la sposi.
    Anche questa è una scelta, ma nessuno mette in dubbio che con questa donna ( anche se non moglie) tu abbia creato un nucleo familiare.

  9. #69
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/7/2008
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La famiglia mm..beh..sono quelle poche persone su cui so di poter contare se mai avrò un problema..è quella da cui torni sempre nel bene o nel male..xkè io non saprei proprio cosa fare senza di loro..

  10. #70
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    persone di cui mi fido....persone che sono fondamentali per me...
    Esatto, le uniche di cui mi fidi al 100%.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. famiglia
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 8:50
  2. Rapporti in famiglia
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 17:25
  3. La famiglia di lui
    Da Elaviel nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 23:10
  4. famiglia o no?
    Da autunno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 14:58
  5. ...in famiglia...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 16:21