ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 114 su 114

Famiglia, per voi...

  1. #111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Balbo, non possono esistere reali "pari opportunità" per come le intendi tu, per la semplice ragione che ogni individuo rimarrà (e ben venga sia così) comunque diverso dagli altri....finirà inevitabilmente per avere valori di riferimento un po' differenti, anche se magari non stravolti, rispetto al resto del mondo, e baserà su quelli la sua vita ed il suo sistema educativo.

    Nel bene e nel male, è dalla differenza che si prospera, non dal livellamento....le famiglie disastrate sono un rischio da accettare perchè il legame genitori-figli è quanto di più antico esista al mondo, ben più antico della stessa specie umana.....un bambino ha BISOGNO di un legame familiare, neanche lui ti saprà dire perchè dato che è qualcosa di impossibile da spiegare, tanto è istintivo e connaturato.



    E' qualcosa che non potrai MAI sradicare, e che secondo me NON VA sradicata.....combatti una battaglia persa per il semplice fatto che tu vuoi sovvertire il legame più forte ed antico che esista in natura.....non so come pensi di riuscirci

  2. #112
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Balbo, non possono esistere reali "pari opportunità" per come le intendi tu, per la semplice ragione che ogni individuo rimarrà (e ben venga sia così) comunque diverso dagli altri....finirà inevitabilmente per avere valori di riferimento un po' differenti, anche se magari non stravolti, rispetto al resto del mondo, e baserà su quelli la sua vita ed il suo sistema educativo.

    Nel bene e nel male, è dalla differenza che si prospera, non dal livellamento....le famiglie disastrate sono un rischio da accettare perchè il legame genitori-figli è quanto di più antico esista al mondo, ben più antico della stessa specie umana.....un bambino ha BISOGNO di un legame familiare, neanche lui ti saprà dire perchè dato che è qualcosa di impossibile da spiegare, tanto è istintivo e connaturato.

    E' qualcosa che non potrai MAI sradicare, e che secondo me NON VA sradicata.....combatti una battaglia persa per il semplice fatto che tu vuoi sovvertire il legame più forte ed antico che esista in natura.....non so come pensi di riuscirci
    Si tratta di decidere se si vuole dare sfogo ai propri istinti o alle proprie capacità intellettive.
    Tu dici che la famiglia è un legame antico; anche la pedofilia lo è, allora non capisco perché difendere la prima e non la seconda.
    La differenza tra gli individui c'è perché non esistono due individui uguali, non si devono però "creare" delle differenze dal di fuori. E' come una corsa fra due centometristi: ben venga la differenza per la diversa struttura fisica e capacità mentale degli atleti, ma guai a fornir loro un diverso appoggio per il piede di partenza o una collocazione che faccia percorrere in realtà a uno dei due 98 metri anziché i 100 dell'altro... e la famiglia di fatto questo è!
    Che poi non si possa avere 100 metri precisi al millimetro, ma qualche centimetro di differenza, non è mai la stessa cosa di 2 metri...

  3. #113
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Non riesco ad immaginare come sarei oggi,se non li avessi avuti vicino.Ho un tetto,da mangiare gratis tutti i giorni e anche se per qualcuno possono sembrare cose dovute per il semplice fato di essere figli,per me sono cose con un immenso valore.
    Quindi grazie,per ogni cosa che mi concedete.
    quando viene a mancare questa sicurezza per tutti i giorni
    (della serie, oggi siamo qui Ilaria, domani non lo so.Ma la vita nella nostra famiglia e' cosi) allora credimi, pian piano ci si manca di rispetto.. si urla ..si piange si tengono i musi
    Ma poi si ricomincia, possibilmente piu' uniti di prima...
    Ma con la voglia, ancora nel cuore, di andar via. Lontani da tutto

    Lake :
    Posso concordare che i legami potrebbero diminuire l'obiettività però è anche vero che crescendo uno fa propri gli insegnamenti che condivide e abbandona gli altri.
    Io vedo in casa mia... io e mio fratello siamo diversissimi in molti aspetti... eppure i genitori sono gli stessi. E sia io che lui non ci lamentiamo assulutamente di come ci hanno cresciuto.
    Nel mio caso le opportunità ce le siamo create noi perchè la partenza è la stessa.
    quoto e' lo stesso anche nella mia famiglia.
    Mio fratello ed io siamo completamente diversi
    Io non mi faccio influenzare e la penso come l'ho vissuta io nella vita e come me l'hanno insegnata gli altri.
    Mio fratello e' una persona piu' libera
    di agire, di pensare.. fa tutto alla giornata. vive alla giornata
    senza pensare alle conseguenze alcune volte



  4. #114
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arturo.bandini Visualizza il messaggio
    in qualità di giullare del tombino ti consiglio di andare ad intervistare
    toto riina o bernardo provenzano...forse ti daranno degli importanti ragguagli per la tua questione
    Si, posso anche riesumare Al Capone o Marlon Brando...

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. famiglia
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 8:50
  2. Rapporti in famiglia
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 17:25
  3. La famiglia di lui
    Da Elaviel nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 23:10
  4. famiglia o no?
    Da autunno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 14:58
  5. ...in famiglia...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 16:21