ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 91

Non tutte le morti valgono lo stesso prezzo

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    se un tizio incendia la mia citroen c1 mi deve risarcire del valore della c1, se un tizio incendia la mia bmw m3 mi deve risarcire del valore dell'm3.
    Ma voi siete veramente fuori di testa.. ma come vi salta in mente paragonare una vita umana ad una macchina?
    Ad un oggetto? Una cosa?
    Vale così tanto, per voi, la vita?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma che ***** vuoi???!!!!.....ma che ***** scrivi??!!.......è successo così a mia madre.....prima non le pagavano lo stipendio in tempo ma dopo 20 giorni, poi cassaintegrazione a 700 euro al mese e poi sì è fatta pure male sotto una pressa.......quindi chi è che rischia di piu....un imprenditore che perde soldi.......o un operaio che perde soldi, lavoro e qualche volta anche la vita??
    Rido perchè hai messo in mezzo una cosa tua in un discorso generale.
    Rido perchè sò cosa stai dicendo perchè l'ho vissuto anch'io, solo che era mio padre che dopo 4 anni di lavoro in nero per la stessa persona questa l'ha mandato via senza nessuna spiegazione.
    Essendo però un discorso generale, se ci pensi, è oggettivamente giusto quello che si diceva prima.
    E usa un tono più civile, io ti sto "parlando" tranquillamente e apprezzerei se lo facessi pure tu.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Ma voi siete veramente fuori di testa.. ma come vi salta in mente paragonare una vita umana ad una macchina?
    Ad un oggetto? Una cosa?
    Vale così tanto, per voi, la vita?
    Non capisco perchè insistete tanto...
    Pensaci, Pino fa un lavoro e guadagna x, Giuseppino invece che fa un altro tipo di lavoro guadagna xxxxxxxxxxxxx. Non ti sembra normale un risarcimento proporzionato?

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Rido perchè hai messo in mezzo una cosa tua in un discorso generale.
    Rido perchè sò cosa stai dicendo perchè l'ho vissuto anch'io, solo che era mio padre che dopo 4 anni di lavoro in nero per la stessa persona questa l'ha mandato via senza nessuna spiegazione.
    Essendo però un discorso generale, se ci pensi, è oggettivamente giusto quello che si diceva prima.
    E usa un tono più civile, io ti sto "parlando" tranquillamente e apprezzerei se lo facessi pure tu.
    è successo a te....è successo a me......è successo ad una marea di persone.......quindi non pensi sia il caso di generalizzare???
    cmq hai uno strano modo di parlare alla gente....

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Pensaci, Pino fa un lavoro e guadagna x, Giuseppino invece che fa un altro tipo di lavoro guadagna xxxxxxxxxxxxx. Non ti sembra normale un risarcimento proporzionato?
    ma che colpa ha il figlio se suo padre fa solo l'operaio???....proprio per questo si deve sentire dire tuo padre era unpoveraccio e quindi devi essere risarcito da poveraccio???..........la vita ha lo stesso valore in tutte le persone....da un politico ad un bambino malato di aids in africa......difronte alla morte sono tutti uguali......

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    no twix io nn ho mai detto che nn vale niente..anzi se gli alzassero anche il fisso mi farebbe più che piacere.

però a livello economico logicamente se ha pagato tot. allo stato e ha un cud di 8.000 euro l'anno e magari anche per sua scelta ha preferito un lavoro da dipendente perchè cmq più "sicuro" nn potrà mai prendere come uno che con il modello unico paga una cifra di soldi in più allo stato, ha un bilancio annuo più alto e può fallire da un giorno all'altro.

semplicemente per me tutto è direttamente proporzionale al guadagno

che poi è sottopagato l'operaio è un altro discorso
    Non credere che gli operai siano contenti della loro condizione e spesso non lo fanno per scelta.
    Il fatto che siano sottopagati NON è un altro discorso.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Assolutamente no perché un morto non porta a casa lo stipendio.
    I risarcimenti dovrebbero essere dati in base all'essere umano non in base al salario.
    Non me ne frega niente se un avvocato lascia un buco di 4000 euro mensili mentre un operaio solo 500. Peché anche la morte deve evidenziare le differenze fra poveri e ricchi?

margot
    Ospite

Predefinito

io ho esposto la mia idea.per me è cosi come ha detto cimis tutto è proporzionato al guadagno e lo dico avendo in famiglia sia operai che imprenditori...nn sto da una parte..dico cosa per me è giusto.

poi ci sarà sempre un modo di pensarla diversamente...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Le differenze di classe sociale ci saranno sempre finchè esisterà la specie umana......e non riesco neanche a considerarla una cosa sbagliata, nonostante tutto......prima ci farete l'abitudine, meglio sarà per tutti

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

partendo dal fatto che secondo me lo stipendio che i lavoratori prendono è inversamente proporzionale alla fatica che fanno e all'utilità che hanno nella società, almeno per molti mestieri, credo che quando un lavoratore muore, qualsiasi mestiere facesse, la famiglia deve essere rimborsata in modo equo, sia che il defunto fosse un operaio o che fosse un avvocato

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima