ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 91

Non tutte le morti valgono lo stesso prezzo

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma di base nn penso si riesca a trovare un accordo tra le due opinioni..

Semplicemente perchè chi parte con idee comuniste la pensa in un modo e chi invece ha idee capitalistiche pensa in un altro

ma sarà sempre così
    non mi sembra che quelli che mi appoggiano siano comunisti -___-

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Io ho parlato del lato morale e filosofico, perché senza quei basamenti tutti i ragionamenti vanno a farsi fottere, sinceramente.
    Ma ***** li leggi i miei Post????
    Qui di parla di Legge.
    La MORALE è un altra COSA.
    E riguardo alla Filosofia preferisco tenermelo per me quello che penso.

Ok, adesso, partendo dal presupposto che tutti gli uomini hanno i stessi diritti e che sono uguali, cosa di cui ho parlato fin adesso, non vedo perché non debbano essere uguali anche davanti alla legge, cosa che, per quanto ne so, apparentemente c'è nella nostra società. Qui si torna, però, ad Orwell e la sua "tutti sono uguali, alcuni però sono più uguali degli altri".
    Gli Umini sono TUTTI UGUALI.
    Appunto per questo il RISARCIMENTO è PROPORZIONALE.
    CAPISCI QUESTA STORIA.
    Tu mi pare che di Filosofia sai Tutto, ma di Diritto non sai Molto.

Prendiamo un avvocato che prende 2.500€ al mese.
    Prendiamo un operaio che ne prende 900€.
    Entrambi hanno una moglie e due figli (favola della natalità, ai giorni d'oggi).
    I due muoiono.
    La moglie a, del avvocato, prende più, l'altra, del operaio, meno.
    Manteniamo il Tuo Esempio.
    Però cambiamo i Soggetti.

L'avvocato viene da una Famiglia Operaia. Il padre con Grossi sacrifici l'ha fatto studiare e laureare.
    E il ragazzo ottenendo Ottimi risultati con Sacrificio e Buona Volontà riesce a diventare avvocato e avere una discreta posizione.
    L'Operaio viene da una famiglia media. Che aveva tutte le possibilità di farlo studiare senza grossi sacrifici, ma il Ragazzo finite le superiori preferisce andare a lavorare perchè svogliato.

Ora ti pare giusto che i due abbiano lo stesso Risarcimento???

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Capisco benissimo tutto quello che avete esposto e detto, capisco benissimo l'atteggiamento giurisdizionale che si ha in queste situazioni, ma per me non è giusto.
    Semplicemente perché, come ha detto Rodriguez, a me i modi di fare di questa società, questa società in generale, non mi stanno bene.
    Jeco, non ti agitare, ho letto i tuoi post e capisco perfettamente cosa stai dicendo, non sono una melanzana, ma ribadisco quanto detto nell'affermazione precedente.

Non metto in questione ciò che è giusto e corretto per questa società in cui viviamo e che queste cose le definisce, ma io che mi rifiuto di fare parte di una cosa del genere non la condivido. Non l'opinione vostra, ma quella della società e della sua strutturazione.

Detto questo, ritengo meglio non partecipare in questo dibattito in quanto non concordo sulla parte morale e filosofica della sua tematica, dato che esso è direzionato alle sue funzionalità e non ciò di cui parlo io. Oltre questo, includo anche il fatto che è vero che di diritto non me ne intendo un granché, ho avuto altre priorità nella vita.

No hard feelings, ragazzi.

Anomalia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    non mi sembra che quelli che mi appoggiano siano comunisti -___-
    La mia base ideologica e filosofica è quella, anche se in futuro spero di approfondire voci politiche e giurisdizionali in cui non sono assolutamente esperta.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Capisco benissimo tutto quello che avete esposto e detto, capisco benissimo l'atteggiamento giurisdizionale che si ha in queste situazioni, ma per me non è giusto.
    Semplicemente perché, come ha detto Rodriguez, a me i modi di fare di questa società, questa società in generale, non mi stanno bene.
    Jeco, non ti agitare, ho letto i tuoi post e capisco perfettamente cosa stai dicendo, non sono una melanzana, ma ribadisco quanto detto nell'affermazione precedente.

Non metto in questione ciò che è giusto e corretto per questa società in cui viviamo e che queste cose le definisce, ma io che mi rifiuto di fare parte di una cosa del genere non la condivido. Non l'opinione vostra, ma quella della società e della sua strutturazione.

Detto questo, ritengo meglio non partecipare in questo dibattito in quanto non concordo sulla parte morale e filosofica della sua tematica, dato che esso è direzionato alle sue funzionalità e non ciò di cui parlo io. Oltre questo, includo anche il fatto che è vero che di diritto non me ne intendo un granché, ho avuto altre priorità nella vita.

No hard feelings, ragazzi.
    Si ma con tutto questo post non hai risposto al Mio esempio.

Anomalia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Si ma con tutto questo post non hai risposto al Mio esempio.
    Non c'è bisogno che rispoda perché tornerei a sostenere che dovrebbe essere uguale lo stesso se vogliamo che sia uguale per tutti.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Marg non è questione di Idee capitaliste o idee Comuniste. Vedi questo che ti ho Citato:

Lui dopo 50 messaggi in cui gli si spiega che il Risarcimento è ECONOMICO e non MORALE non l'ha ancora capito. E si ostina sulle sue idee.

E parla di MORALE non sapendo nemmeno che ***** è....
    Paky...tu dimmi, metti che io ho una Stima infinita di mio padre ed è un Tossicodipendente disoccupato che vive di piccoli furti o altre cose.
    Ora uno me lo Uccide....Tu come mi Risarcisci???
    1- la morale non l'ho tirata fuori io......

2-per venire al tuo esempio.....io ti risarcirei con molti soldi......semplicemente non perchè tuo padre era un fallito tossicodipendente, ma per darti la possibilità di studiare, ripagare i vari furti fatti da tuo padre, facendo così non dovresti finire come tuo padre........quindi chiudo qui il mio discorso: bisogna risarcire con piu soldi le famiglie operaie per permettere hai figli un futuro migliore; meno soldi ai ricchi perchè il padre o la madre con la morte avrà sicuramente lasciato qualche bene patrimoniale.......

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

A logica non si può quantificare in soldi la morte di una persona.
    Quindi ci si basa sul reddito perso.
    Per questo avviene ciò.
    Non è sminuire una persona o una professione.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    per venire al tuo esempio.....io ti risarcirei con molti soldi......semplicemente non perchè tuo padre era un fallito tossicodipendente, ma per darti la possibilità di studiare, ripagare i vari furti fatti da tuo padre, facendo così non dovresti finire come tuo padre........quindi chiudo qui il mio discorso: bisogna risarcire con piu soldi le famiglie operaie per permettere hai figli un futuro migliore; meno soldi ai ricchi perchè il padre o la madre con la morte avrà sicuramente lasciato qualche bene patrimoniale.......
    Penso che tu abbia un idea parecchio distorta di Giustizia.
    Uno deve pagare perchè è benestante...ma per favore. E basta con sta caccia al Ricco. Andatevene in Russia o a Cuba insieme ai vostri amici Comunisti dove siete tutti Uguali.

Cmq te lo ripeto per la centesima volta il RISARCIMENTO serve a RISARCIRE del DANNO ECONOMICO. Ma la capisci stà cosa o No???

Poi se si vuole parlare di Offrire opportunità per studiare anche alla famiglie meno abbienti sono perfettamente daccordo. MA con questo discorso non c'entra NIENTE. Quello andrebbe fatto attraverso Agevolazioni fiscali o Bonus. Non di Certo quando muore un Membro della Famiglia.
    Capiscila.

Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Non è logica ANCHE perché un operaio ventenne avrebbe potuto cambiare la sua vita e quindi guadagnare molto di più, così come un avvocato potrebbe aver perso tutto.

quando si muore non si ragione :sul puo essere che .....

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima