ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

MTV all'attacco!

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito MTV all'attacco!

    Scusate il titolo ambiguo ma non ho idee e sono depresso perchè sta sera non sono uscito

    Passando a cose più serie, non sò se ci avete caso ma MTV fa un qualcosa per mobilitare la gente, sta cosa si chiama "Tocca a noi" e propone, attraverso inizziative di democrazia diretta di cambiare/proporre le leggi. Non sono molto preso dalla politica però mi chiedo, se queste possibilità esistono, perchè nessuno le ha mai sfruttate? Alla fine su certi argomenti quasi tutti sono d'accordo e si potrebbe veramente cambiare qualcosa.

    Cosa ne pensate di questa cosa? E secondo voi perchè la gente non si mobilita di più?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    beh ultimamente Grillo ha cercato di fare questa cosa con non buonissimi risultati visto che le sue proposte di referendum no sono state accettate (se non ricordo male)

    credo che la gente ormai non abbia più voglia di sbattersi, gli interessa tirare avanti e star bene come "individuo" (al massimo come famiglia) e non come "società" allargata.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    beh ultimamente Grillo ha cercato di fare questa cosa con non buonissimi risultati visto che le sue proposte di referendum no sono state accettate (se non ricordo male)

    credo che la gente ormai non abbia più voglia di sbattersi, gli interessa tirare avanti e star bene come "individuo" (al massimo come famiglia) e non come "società" allargata.
    E' proprio quello che stavo pensando ieri sera!
    (con la premessa che sono una persona paranoica) Avevo anche in mente che in questo modo, cioè incoraggiando una specie di individualismo sarebbe molto più facile controllare le masse. Che penso sia un grande vantaggio per quelli che hanno il potere! E' stupido pensare che sia una mossa programmata? Certo non un piano cosi concreto come può sembrare dal mio discorso, ma comunque qualcosa di simile...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ah e una domanda da ignorante : si può non accettare un referendum?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    E' proprio quello che stavo pensando ieri sera!
    (con la premessa che sono una persona paranoica) Avevo anche in mente che in questo modo, cioè incoraggiando una specie di individualismo sarebbe molto più facile controllare le masse. Che penso sia un grande vantaggio per quelli che hanno il potere! E' stupido pensare che sia una mossa programmata? Certo non un piano cosi concreto come può sembrare dal mio discorso, ma comunque qualcosa di simile...
    programmata non lo so, però se leggi quello che ne penso ultimamente (in merito anche delle varie riforme della scuola), sono convinto che vogliano tenerci ignoranti per controllarci meglio.

    un referendum se legittimo credo proprio che debba essere accettato.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    programmata non lo so, però se leggi quello che ne penso ultimamente (in merito anche delle varie riforme della scuola), sono convinto che vogliano tenerci ignoranti per controllarci meglio.

    un referendum se legittimo credo proprio che debba essere accettato.
    Non sò come definire quel "programmata" che ho scritto prima, perchè ho in mente un concetto strano e non riesco a scriverlo bene
    Comunque si, sulla parte del tenerci ignoranti nè sono sicuro...esempio recente:come hanno fatto a far passare l'aumento di stipendio per i parlamentari...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma poi cmq non penso sia molto importante questo spazio di mtv, cioè se non ho capito male è uno spazio in cui uno dice la sua.......ma tutto si ferma lì.......almeno da quanto ho capito..

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Non sò come definire quel "programmata" che ho scritto prima, perchè ho in mente un concetto strano e non riesco a scriverlo bene
    Comunque si, sulla parte del tenerci ignoranti nè sono sicuro...esempio recente:come hanno fatto a far passare l'aumento di stipendio per i parlamentari...
    al momento mi viene in mente di tirare in mezzo il piano di rinascita democratica, che sembra che nonostante tutto si stia attuando piano piano.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    al momento mi viene in mente di tirare in mezzo il piano di rinascita democratica, che sembra che nonostante tutto si stia attuando piano piano.
    Come dicevo non sono molto informato sulla politica...aspetta che provvedo subito con il mio amico goooogle!

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma poi cmq non penso sia molto importante questo spazio di mtv, cioè se non ho capito male è uno spazio in cui uno dice la sua.......ma tutto si ferma lì.......almeno da quanto ho capito..
    E' arrivato il momento di riflettere su sta cosa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima