Adesso ci mettiamo pure le Probabilità di Mezzo??
Magari l'Operaio avrebbe vinto al Superenalotto....
Magari avrebbe trovato un Milione di euro nell'ovetto Kinder...
Magari Paperon de Paperoni gli lasciava l'eredità....
Devo dire che con questo Post mi hai un pò deluso, mi sembravi una persona intelligente e Obbiettiva. Invece in questa discussione ti sei lasciato troppo influenzare dalle tue Esperienze personali.
E vero, l'operaio si spacca la schiena.
Ma gli altri si spaccano il Culo.
Lasciando perdere i Calciatori (che comunque è una vita di sacrifici anche la loro...).
Le altre Categorie se sono arrivate a quei livelli è perchè hanno studiato (e caro mio adesso hai 16anni ti accorgerai cos'è l'Università...), e fanno un lavoro di Responsabilità dove se sbagliano è il loro Culo che salta.
Comunque il Problema ha due Aspetti:
Morale: Siamo tutti daccordo che la morte di una persona Operaio o Dirigente che sia abbia lo stesso valore.
Economico: Il risarcimento è Economico, non MORALE Capiamole le cose. Quindi valuta il "valore della Perdita" (è un brutto termine ma è così..) dal punto di vista Economico e quindi il Risarcimento è Congruo. E ha Pienamente ragione Don Rodriguez nel paragonarla alla perdita di un Auto.
Perchè non è in Base all'affettività ma al Valore "Oggettivo" della persona.
E se voi mi dite che il Risarcimento dovrebbe essere in base alla Morale scusate ma siete voi ad avere una Morale che fa Schifo.
Perchè non ci Sarebbe cifra in grado di ripagarmi per la morte di un mio caro.