ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 91

Non tutte le morti valgono lo stesso prezzo

  1. #51
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Non è logica ANCHE perché un operaio ventenne avrebbe potuto cambiare la sua vita e quindi guadagnare molto di più, così come un avvocato potrebbe aver perso tutto.
    No perché esistono anche avvocati che non fanno nulla.. Come in tutte le categorie
    Adesso ci mettiamo pure le Probabilità di Mezzo??
    Magari l'Operaio avrebbe vinto al Superenalotto....
    Magari avrebbe trovato un Milione di euro nell'ovetto Kinder...
    Magari Paperon de Paperoni gli lasciava l'eredità....

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma perchè solo i ricchi hanno rischiato???.......una vvocato/ingegnere/dottore/calciatore.....fa sacrifici le prime volte....poi è tutto di guadagnato............un operaio fa sacrifici sempre, lavora come un cane, prende uno stipendio che fa schifo e del quale 5 giorni dopo sono rimasti solo 100 euro per tirare fino a fine mese...............e se vogliamo parlare di denaro.....se una famiglia benestante perde il suo " capo" prende una valanga di soldi e continua ad avere una vita economica uguale..........una famiglia di operai che perde il suo capo prende una miseria, la situazione economica peggiora ulteriormente e fa ancora piu sacrifici di quanto non ne facesse prima............ora....chi è che dovrebbe prendere più soldi???
    Devo dire che con questo Post mi hai un pò deluso, mi sembravi una persona intelligente e Obbiettiva. Invece in questa discussione ti sei lasciato troppo influenzare dalle tue Esperienze personali.

    E vero, l'operaio si spacca la schiena.
    Ma gli altri si spaccano il Culo.
    Lasciando perdere i Calciatori (che comunque è una vita di sacrifici anche la loro...).
    Le altre Categorie se sono arrivate a quei livelli è perchè hanno studiato (e caro mio adesso hai 16anni ti accorgerai cos'è l'Università...), e fanno un lavoro di Responsabilità dove se sbagliano è il loro Culo che salta.

    Comunque il Problema ha due Aspetti:
    Morale: Siamo tutti daccordo che la morte di una persona Operaio o Dirigente che sia abbia lo stesso valore.

    Economico: Il risarcimento è Economico, non MORALE Capiamole le cose. Quindi valuta il "valore della Perdita" (è un brutto termine ma è così..) dal punto di vista Economico e quindi il Risarcimento è Congruo. E ha Pienamente ragione Don Rodriguez nel paragonarla alla perdita di un Auto.
    Perchè non è in Base all'affettività ma al Valore "Oggettivo" della persona.


    E se voi mi dite che il Risarcimento dovrebbe essere in base alla Morale scusate ma siete voi ad avere una Morale che fa Schifo.
    Perchè non ci Sarebbe cifra in grado di ripagarmi per la morte di un mio caro.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    partendo dal fatto che secondo me lo stipendio che i lavoratori prendono è inversamente proporzionale alla fatica che fanno e all'utilità che hanno nella società, almeno per molti mestieri, credo che quando un lavoratore muore, qualsiasi mestiere facesse, la famiglia deve essere rimborsata in modo equo, sia che il defunto fosse un operaio o che fosse un avvocato
    Tipica risposta da Persona che a 18anni non ha capito un ***** della Vita.

    Per fare un operaio prendi il primo che passa per la strada, anche uno che per 20anni ha vissuto con le scimmie...lo metti in catena di montaggio e dopo due mesi impara il lavoro.

    Per fare un Ingegnere Nucleare ci vogliono ANNI di Studio (e lo studio comporta Sacrificio peggio che spaccarsi la schiena su un Tornio).
    L'operaio senza gli Ingegneri che gli progettano le macchine non lavora.

    E con questo non voglio dire che è giusto che un Operaio prenda 900 euro al mese, Capiamoci.

  4. #53
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Tipica risposta da Persona che a 18anni non ha capito un ***** della Vita.

    Per fare un operaio prendi il primo che passa per la strada, anche uno che per 20anni ha vissuto con le scimmie...lo metti in catena di montaggio e dopo due mesi impara il lavoro.

    Per fare un Ingegnere Nucleare ci vogliono ANNI di Studio (e lo studio comporta Sacrificio peggio che spaccarsi la schiena su un Tornio).
    L'operaio senza gli Ingegneri che gli progettano le macchine non lavora.

    E con questo non voglio dire che è giusto che un Operaio prenda 900 euro al mese, Capiamoci.
    con questo allora dici anche che un operaio dovrebbe prendere di più e che quindi quando morto, alla famiglia vadano dati molti più soldi di risarcimento rispetto a quanti ne riceva l'operaio stesso di stipendio al giorno d'oggi, e vedi che il risarcimento non sarà lo stesso di un avvocato, ma almeno di un professore, e non dirmi che un professore non ha fatto diversi anni di studio e che non dà un contributo alla società

  5. #54
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Da un punto di vista morale non sarebbe giusto, da un punto di vista economico si.

  6. #55
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    il valore affettivo di una persona non ha prezzo.
    il pedone avvocato può esser una merda in casa, e portare tanti soldi, e il pedone operaio non solo è l'unico che porta soldi in casa, ma magari è anche una persona splendida e la sua mancanza sarà fortissima in famiglia.
    a mio ingenuo parere, i soldi non pagheranno mai abbastanza 1 padre, 1 marito, 1 fratello affettuoso.

  7. #56
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    con questo allora dici anche che un operaio dovrebbe prendere di più e che quindi quando morto, alla famiglia vadano dati molti più soldi di risarcimento rispetto a quanti ne riceva l'operaio stesso di stipendio al giorno d'oggi, e vedi che il risarcimento non sarà lo stesso di un avvocato, ma almeno di un professore, e non dirmi che un professore non ha fatto diversi anni di studio e che non dà un contributo alla società
    Scusa...ma sei ancora in Trip da ieri sera?? No perchè onestamente io non so come fai a farti tutti questi viaggi.

    Il mio post non era riferito al tema del Topic. Era solo un chiarimento alla tua sparata:
    "partendo dal fatto che secondo me lo stipendio che i lavoratori prendono è inversamente proporzionale alla fatica che fanno e all'utilità che hanno nella società."

    Con Questo allora ti dico che:
    Il discorso dei 900 euro era da interpretare come:
    L'operaio è un lavoro che possono fare tutti ---ma ciò non comporta--->che sia giusto dare all'operaio 900 € al mese.

    Discorso semplice mi pare.

  8. #57
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    No ma questa non è questione di "prezzo" di una morte, ma di quanto la famiglia del defunto "perde" (a livello monetario) con la morte, e quindi col cessare dell'attività lavorativa, dell'avvocato piuttosto che dell'operaio...

  9. #58
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Le differenze di classe sociale ci saranno sempre finchè esisterà la specie umana......e non riesco neanche a considerarla una cosa sbagliata, nonostante tutto......prima ci farete l'abitudine, meglio sarà per tutti
    Io mi rifiuto ad accettare il fatto che il valore di una vita equivale proporzionalmente al guadagno di una persona. E' ridicolo, è assurdo, è sbagliato.
    Non sono religiosa, se pensate che dico così perché sostengo dei valori cristiani che dicono che tutti gli uomini sono uguali, che tutti sono figli di Dio. Sono deista, come lo era Voltaire, e come credeva Voltaire, che all'origine della tolleranza ci sono il cosmopolitismo e filantropismo, così lo credo anch'io.
    E' la proprietà privata, sono le disuguaglianze sociali l'origine di tutti i nostri mali, tutti i nostri conflitti. Certo, ha i suoi lati positivi, tra quali fondamentale è il progresso, ma non possiamo e non dobbiamo negligentemente valorizzare ciò che è inconfutabilmente sacro, come la vita di un uomo; non possiamo decidere il prezzo della sua vita - chi siamo noi per farlo?

  10. #59
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Io mi rifiuto ad accettare il fatto che il valore di una vita equivale proporzionalmente al guadagno di una persona. E' ridicolo, è assurdo, è sbagliato.
    Non sono religiosa, se pensate che dico così perché sostengo dei valori cristiani che dicono che tutti gli uomini sono uguali, che tutti sono figli di Dio. Sono deista, come lo era Voltaire, e come credeva Voltaire, che all'origine della tolleranza ci sono il cosmopolitismo e filantropismo, così lo credo anch'io.
    E' la proprietà privata, sono le disuguaglianze sociali l'origine di tutti i nostri mali, tutti i nostri conflitti. Certo, ha i suoi lati positivi, tra quali fondamentale è il progresso, ma non possiamo e non dobbiamo negligentemente valorizzare ciò che è inconfutabilmente sacro, come la vita di un uomo; non possiamo decidere il prezzo della sua vita - chi siamo noi per farlo?
    La Filosofia la Domenica mattina forse è meglio lasciarla a casa.

    Cmq come ho già detto (leggi i miei post poco sopra...) bisogna distinguere il problema dal punto di vista Morale e Economico.
    Il risarcimento è ECONOMICO quindi qui la Morale non c'entra nulla...e tantomeno la Filosofia.

  11. #60
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Scusa...ma sei ancora in Trip da ieri sera?? No perchè onestamente io non so come fai a farti tutti questi viaggi.

    Il mio post non era riferito al tema del Topic. Era solo un chiarimento alla tua sparata:
    "partendo dal fatto che secondo me lo stipendio che i lavoratori prendono è inversamente proporzionale alla fatica che fanno e all'utilità che hanno nella società."

    Con Questo allora ti dico che:
    Il discorso dei 900 euro era da interpretare come:
    L'operaio è un lavoro che possono fare tutti ---ma ciò non comporta--->che sia giusto dare all'operaio 900 € al mese.

    Discorso semplice mi pare.
    però mi pare che avendo risposto come ho fatto ho toccato praticamente tutte le affermazioni del tuo post

    e comunque ciò non toglie che non sia d'accordo con te, perché la immagino la fatica che possa fare studiando un ingegnere nucleare, ma immagino anche la fatica che possa fare un operaio per diversi anni a fare la stessa cosa ogni giorno e a ritrovarsi con 1000 euro al mese, e sentirmi dire che la famiglia di questo debba essere meno risarcita del primo, a me non pare giusto.

    si, effettivamente la mia affermazione era un po fuori luogo e magari ho generalizzato un po troppo e non mi sono espresso bene, quello che volevo dire era che gli stipendi sono sproporzionati in molti lavori (un esempio è quello dei politici -.-)

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non ha prezzo
    Da B4RBI3S3XY89 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 348
    Ultimo messaggio: 23/5/2012, 20:58
  2. i disegni valgono?
    Da Revy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 22:39
  3. Tre Allegri Ragazzi Morti - Il Ritorno Dei Ragazzi Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:11
  4. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05
  5. conoscete il prezzo???
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 15:37