ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

La tua vita privata...su un forum pubblico, perchè?

  1. #1
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La tua vita privata...su un forum pubblico, perchè?

    Cosa spinge un utente/utentessa a raccontare faccende private della propria vita (spesso davvero TROPPO private!!!) su un forum??

    Uno spazio aperto dove CHIUNQUE abbia un pc e una connessione a internet può venire a conoscenza, commentare, giudicare su fatti personali che lo/la riguardano.

    C'è chi lo fa senza problemi, c'è chi lo disprezza?? Voi cosa ne pensate??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Io penso che, anche se pubblico, un forum è il posto ideale per farlo perché sei anonimo.
    La gente non ti conosce.
    Conosce, però, e tue idee, la tua essenza, il tuo interno (e qui non mi riferisco alle budella), quello che conta veramente in una persona, perché è da ciò che scrivi, ciò che sostieni, le idee tue che dicono chi sei.
    Ed a volte, per quanto le parole possano fare male, possono anche aiutare.

  4. #3
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    proprio xkè è un forum dove nessuno ti conosce e quindi chi se ne frega di essere giudicati da chi non si conosce, anzi è meglio xkè arrivano giudizi più sinceri, senza peli sulla lingua.
    x sfogarsi con gente che non può giudicarti, che non potrà incontrarti x strada, puntare il dito e sfotterti.
    e x tanti motivi simili a questi.

    io nn parlo della mia vita privata xkè nn ho problemi da esporre, uso il forum x discutere di cose generali e non della mia vita.

  5. #4
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Io penso che, anche se pubblico, un forum è il posto ideale per farlo perché sei anonimo.
    La gente non ti conosce.
    Conosce, però, e tue idee, la tua essenza, il tuo interno (e qui non mi riferisco alle budella), quello che conta veramente in una persona, perché è da ciò che scrivi, ciò che sostieni, le idee tue che dicono chi sei.
    Ed a volte, per quanto le parole possano fare male, possono anche aiutare.
    Non so, io la trovo una cosa un po' triste. Ti apri perchè nessuno ti conosce, perchè rimani "anonimo".

    Non so come spiegarlo bene..cioè se io ho dei problemi chiedo conforto a gente che conosco, che mi vuole bene, non al primo che capita sulla mia pagina, che non sa chi sono, non sa NULLA di me. Sconosciuti.

    Non sto giudicando, è solo un opinione

  6. #5
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Non so, io la trovo una cosa un po' triste. Ti apri perchè nessuno ti conosce, perchè rimani "anonimo".

    Non so come spiegarlo bene..cioè se io ho dei problemi chiedo conforto a gente che conosco, che mi vuole bene, non al primo che capita sulla mia pagina, che non sa chi sono, non sa NULLA di me. Sconosciuti.

    Non sto giudicando, è solo un opinione
    ma magari c'è chi non ha amici con qui parlare di certe cose, ma ha solo gente con cui è meglio non parlare x non imbarazzarsi o creare casini.
    tu pensa... uno tradisce la ragazza con la sorella del suo migliore amico.
    non ha altri amici con cui parlare di una cosa così delicata, ma si vuole sfogare... dove va?
    oppure uno ha problemi in famiglia (padre alcoolizzato, madre che se ne frega) e si vergogna di dirlo a chi conosce x paura di prese in giro... dove va?
    ecc.ecc.

  7. #6
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ma magari c'è chi non ha amici con qui parlare di certe cose, ma ha solo gente con cui è meglio non parlare x non imbarazzarsi o creare casini.

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    una cosa è arrivare qui, novellino...e raccontare un problema e nessuno ti "conosce"
    poi c'è gente che ha gia una certa "vita" nel forum. e quindi non è proprio "sconosciuto"
    conoscerlo, non si puo dire di conoscerlo...pero sconosciuto non è

  9. #8
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    proprio xkè è un forum dove nessuno ti conosce e quindi chi se ne frega di essere giudicati da chi non si conosce, anzi è meglio xkè arrivano giudizi più sinceri, senza peli sulla lingua.
    x sfogarsi con gente che non può giudicarti, che non potrà incontrarti x strada, puntare il dito e sfotterti.
    e x tanti motivi simili a questi.

    io nn parlo della mia vita privata xkè nn ho problemi da esporre, uso il forum x discutere di cose generali e non della mia vita.

  10. #9
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    proprio xkè è un forum dove nessuno ti conosce e quindi chi se ne frega di essere giudicati da chi non si conosce, anzi è meglio xkè arrivano giudizi più sinceri, senza peli sulla lingua.
    x sfogarsi con gente che non può giudicarti, che non potrà incontrarti x strada, puntare il dito e sfotterti.
    e x tanti motivi simili a questi.

    io nn parlo della mia vita privata xkè nn ho problemi da esporre, uso il forum x discutere di cose generali e non della mia vita.
    pienament d'accordo..

  11. #10
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Non lo so e neanche mi interessa.
    Io non l'ho mai fatto, ma non tutti sono come me.
    (Ma per vita privata si intende anche raccontare quante canne si fumano al giorno? No perchè se è così allora ne ho parlato.)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Avete mai pensato "Lascio il forum"? Perché?
    Da Rosemary nel forum Argomento libero
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 11:24
  2. Multa da 50 euro perche' fumava in parco pubblico
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 10:29
  3. festa privata
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 23:48
  4. pubblica vs privata
    Da Tommy8 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 20:11
  5. Scuola Privata
    Da Lasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:20