Mia sorella fa la terza media, visto ke alle medie è andata in una scuola privata ora vuole fare il liceo delle comunicazioni (vuole studiare psicologia).
Mia madre l'aveva mandata alle medie private xk nella scuola pubblica del mio paese girava droga, i ragazzi erano molto vivaci e usavano parole molto offensive, così pensando ke alla scuola privata avrebbe trovato un luogo senza ttt qst ce la mandò.
Ma arrivata là trovò lo stesso ambiente sl ke al posto della droga c'erano dei ragazzi molto stupidi; lei è voluta rimanere là.
Il programma nn andava mai avanti x colpa degli stupidi, lei è molto brava così era costretta a ad apettare ke gli stupidi capissero, il ke era difficile x il comportamento dei ragazzi + irrequieti. Così è andata avanti qst situazione fino ad ora.
Lei è da molto tempo ke sogna di poter diventare psicologa però la sola scuola nel mio paese ke è adatta è propio la scuola privata e anke al liceo c'è la stessa situazione delle medie. Nn può andare nei paesi vicini xk lei nn ci riuscirà mai a prendere il pulman ttt le mattine alle sette (già è un miracolo ke si svegli alle sette e mezza), e nn vuole rinunciare al suo sogno. Ci sarebbero anke altre scuole cm ragioneria, liceo scientifico, classico ma lei vuole andare in qll.
Cosa mi cogliate da poter consigliare lei !!!!
Aiutatemi !!!