Salve ragazzi..avrei bisogno di un consiglio perchè mi trovo in una situazione scolastica un pò complicata.Prima di tutto vi dico ke faccio l'ultimo anno al liceo scientifico..ma non è questo il problema.In questi 5anni passati al liceo oserei dire ke mi sono rovinata la vita.Ho passato 5anni interamente sui libri non godendomi alla fine la mia adoloscenza...Cmq alla fine nn ho mai avuto problemi a studiare solo ke mi ritrovavo ogni anno depressa e stressata e ogni anno avevo l'intenzione di cambiare scuola ma i miei nn me l'hanno permesso.il risultato è stato ke io puntualmente ogni anno facevo tantissime assenze perchè non riuscivo a stare dietro a tutte le pressioni ke mi facevano e mi stressavo e deprimevo ancora di+.Quest'anno ke è l'ultimo la situazione è peggiorata.Oramai sono stata etichettata come quella ke fa le assenze xsaltarsi le interrogazioni ma nn è così.Quest'anno sono stata molto male fisicamente e nessuno nella classe lo capisce..I compagni di classe dicono ai prof ke io sono sl un'opportunista ke faccio le interrogazione quando voglio io ecc e i prof dicono ke loro capiscono benissimo.Quindi vi faccio un pò immaginare in ke situazione sto...Mi fa male essere stata dipinta come quella ke nn sono e sono seriamente preoccupata per il mio fututo,per gli esami ecc anke se ho una media buona ho paura dei prof.Io stavo pensando di fare gli esami da privatista...Ke ne pensate voi di questa situazione?aiutatemi!