ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Multa da 50 euro perche' fumava in parco pubblico

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Multa da 50 euro perche' fumava in parco pubblico

    Italia. Verona. Multa da 500 euro perche' fumava in parco pubblico

    Ha tirato fuori e acceso la sigaretta naturalmente come fa altre volte, forse troppe, al giorno. Non sapeva, e invece avrebbe dovuto apprenderlo anche dai cartelli sparsi nel giardino, che in quel parco dedicato ai bambini, come in tutti gli altri di Verona, fumare e' vietato da mesi. E ancor meno sapeva di stabilire suo malgrado un primato italiano il rumeno di 54 anni primo multato nel capoluogo scaligero e in Italia per aver fumato in un parco giochi. 50 euro e' costata quella sigaretta accesa tra le altalene e gli scivoli del quartiere Golosine. Gli agenti sono intervenuti a seguito di alcune segnalazioni da parte degli alpini che gestiscono l'area verde e che stanno bene attenti a far rispettare l'ordinanza del sindaco Flavio Tosi entrata in vigore dal 27 novembre dello scorso anno. La multa per i trasgressori va da 25 a 500 euro. Un provvedimento fatto proprio successivamente anche dalle amministrazioni di Bolzano e Napoli, citta' dove tuttavia sino a oggi non sono state applicate sanzioni. 'Se sono passati tutti questi mesi dal provvedimento alla prima multa non vuol dire - ha commentato Tosi - che non ci siano stati controlli ma che l'ordinanza e' stata recepita molto bene. Credo che quella del rumeno sia stata una distrazione ma e' il principio che conta'. Il sindaco ha ricordato che il provvedimento 'e' un divieto senza se e senza ma perche' bisogna proteggere i bambini dal fumo passivo almeno negli spazi comunali loro dedicati, senza condizionare il divieto a una difficile quanto opinabile distanza del fumatore. Molti cittadini - ha aggiunto Tosi - avevano segnalato all'amministrazione comunale che nei 92 parchi gioco distribuiti su tutto il territorio comunale accadeva spesso che gli adulti fumassero in presenza dei bambini e che i fumatori tenessero usualmente le sigarette a un'altezza che corrisponde pressoche' a quella dei bambini, andando proprio a colpire le fasce d'eta' a cui sono riservate le zone verdi attrezzate del Comune di Verona. Oltre al danno alla salute c'e' anche il cattivo esempio dato alle fasce d'eta' piu' indifese'. L'ordinanza contro il fumo introdotta a Verona non e' l'unica voluta dal primo cittadino leghista. Tosi ha firmato sino a oggi anche l'ordinanza contro il consumo di cibi in strada, quella legata alla prostituzione che proibisce la fermata per contrattare una prestazione, l'ordinanza che vieta il consumo di alcolici in alcune aree verdi della citta', quella che vieta di usare e vendere bombolette di schiuma durante il carnevale, e l'ordinanza antibagarini per gli spettacoli in Arena.
    (la stampa)
    --------------------
    Verona: multa di 50 euro a un rumeno che ha infranto il divieto di fumare nei parchi pubblici. È una giusta tutela per i bambini o un'esagerazione all'italiana?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono tendenzialmente d'accordo, magari la multa può risultare eccessiva, ma se è stabilito così, se è segnalato e tutto....ci può stare.



    edit: ma la multa è da 500 (come del titolo, ed allora, sticazzi!), o di 50 (come da articolo?)

  4. #3
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    prima o poi verranno a farmi la multa anche mentre sto cagando e ho la sigaretta accesa.

  5. #4
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Ridicoli.

  6. #5
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi hanno rotto co sti divieti! Sto all'aperto e non posso fumarmi una sacrosanta sigaretta e morire come cavolo mi pare? Se ci sono bambini affianco mi sposto io perché ho buonsenso. Il resto è eccessivo. Come eccessivo è stato estendere il divieto di fumo a tutte le carrozze di tutti i treni. Prima c'era la carrozza fumatori e nessuno rompeva le scatole a nessuno. Lasciatemi incatramarmi e non rompete!
    Scusate lo sfogo di un tossico.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Come eccessivo è stato estendere il divieto di fumo a tutte le carrozze di tutti i treni. Prima c'era la carrozza fumatori e nessuno rompeva le scatole a nessuno. Lasciatemi incatramarmi e non rompete!
    Ah non ci sono più manco le carrozze fumatori? Sicuro? Io quando sono andato recentemente in un'agenzia di viaggi per il concerto di Satriani a Udine mi hanno chiesto se volevo carrozza fumatori o no

  8. #7
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ah non ci sono più manco le carrozze fumatori? Sicuro? Io quando sono andato recentemente in un'agenzia di viaggi per il concerto di Satriani a Udine mi hanno chiesto se volevo carrozza fumatori o no
    Dove?!?!?! Dimmelo!!!! La voglio!!!!!!!

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    A quanto pare solo sugli Espressi e sui vecchi intercity esistono ancora le carrozze fumatori. Solo che io non li prendo mai...

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma a Verona respirare si può?XD

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    esagerazione.... siamo in un parco -.-

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. my space pubblico
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 14:27
  2. la multa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/1/2007, 20:28
  3. multa a brescia
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:47
  4. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46