ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Fumare e telefonare in macchina

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Fumare e telefonare in macchina

    Abel nel topic sugli incendi mi ha dato spunto per questo, ma secondo voi che senso ha vietare di utilizzare il cellulare in auto e permettere di fumare?? Fumare non è un azione che distoglie l'attenzione del guidatore dalla strada?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    in effetti...hai pienamente ragione. Personalmente non mi piace fumare in macchina. La cenere che va dappertutto, la puzza etc etc..

    inoltre credo i "fumatori da macchina" siano anche una delle cause degli incendi d'estate. Quanti di questi buttano la cicca nel posacenere?

    -.-

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me si, anzi di più, perché ho visto scene di pezzetti di brace che si staccano dalla sigaretta e l'automobilista che cerca di evitarli, il tutto mentre è al volante...

    Comunque credo che esista un articolo del codice della strada che parli in senso lato di azioni che distolgano l'attenzione dalla guida.
    Un'altra cosa pericolosissima, sicuramente più di telefono e sigaretta messi insieme, è leggere il quotidiano mentre si guida. E' una cosa che si vede fare spessissimo nei tratti a traffico lento da parte dei pendolari automobilisti...

    Comunque - pur essendoci la legge - i poliziotti preposti al controllo del traffico non multano i fumatori al volante...

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 23/7/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi avete fatto venire in mente una scena del film "Il grande Lebowsky"...avete presente quando prova a buttare il "morto di c...." dal finestrino?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sarebbe da vietare. come dice abel è un'azione che distoglie dalla guida

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Fumare non distoglie attenzione dalla guida, io fumo da una vita ormai e il paragone col telefonino proprio non regge.
    Certo, se uno è incapace a guidare e ci fuma sopra, la cosa non va bene; ma fumare e guidare permette benissimo di avere entrambe le mani sul volante, senza contare che non fornisce tutti questi impedimenti dato che non si deve stare a ciccare o a tirare ogni 3 secondi.

    Quanto agli incendi è una mezza balla, dato che chi guida sta a sinistra ossia all'interno della carreggiata, e quando si è nel posto passeggero lo spostamento d'aria che l'auto provoca con il successivo ritorno del volume spostato al passaggio della macchina fa sì che il mozzicone tenda ad andare dietro la vettura e non di lato.
    Poi certo, ce la possibilità che un mozzicone buttato sia causa di un incendio, ma è remota, considerando poi che il 93% degli incendi secondo stime della protezione civile sono di causa colposa, ossia appiccati da piromani con ordigni incendiari o altro.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mamertino
    Mi avete fatto venire in mente una scena del film "Il grande Lebowsky"...avete presente quando prova a buttare il "morto di c...." dal finestrino?




    cmq credo che in parte distolga dalla guida,ma di certo non a livelli del cellulare

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    D'accordo con godel.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Poi certo, ce la possibilità che un mozzicone buttato sia causa di un incendio, ma è remota, considerando poi che il 93% degli incendi secondo stime della protezione civile sono di causa colposa, ossia appiccati da piromani con ordigni incendiari o altro.
    Ragionamento perfetto a mio parere, ma occhio ad usare la parola giusta....i casi che dici tu sono definiti "dolosi". "Colposi" sono quelli involontari

  11. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Re: Fumare e telefonare in macchina

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Abel nel topic sugli incendi mi ha dato spunto per questo, ma secondo voi che senso ha vietare di utilizzare il cellulare in auto e permettere di fumare?? Fumare non è un azione che distoglie l'attenzione del guidatore dalla strada?
    me lo chiedo anche io.... sarebbe giusto vietare anche la sigaretta in auto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fumare o nn fumare???
    Da vanessina nel forum Il confessionale
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 14:12
  2. FUMARE (sigarette!)
    Da xanna777 nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 14:25
  3. fumare??? o non fumare???
    Da antoninooo nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:45
  4. smetto di fumare
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 20:36
  5. fumare
    Da miki01 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 23:43