ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Fumare e telefonare in macchina

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    In India (mi pare) hanno già attuato un provvedimento che sancisce il fumo al volante, in quanto ritenuto pericoloso quasi come usare il cellulare, in effetti comunque fumando in macchina (e lo faccio anche io, mentre guido) si ha una mano impegnata e non è garantita una risposta immediata a un eventuale ostacolo improvviso sulla strada..
    Però, certo, mi riesce difficile equiparare una sigaretta fumata al volante all'utilizzo del cellulare...


  2. #12
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    quoto godel... se non se la sente di fumare mentre guida,non fuma!
    al telefono sei impegnato a parlare,quando fumi sei comunque concentrato solo sul guidare...

  3. #13
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    fumare distoglie anche solo se devi pensare a dove butti la cenere, non hai le mani salde sul volante se c'è un pericolo... però è anche vero che nella propria macchina ognuno fa quel che gli pare e se non gli torna scomodo lo fa, per questo esiste il buonsenso. vietare le sigarette non ha molto senso, sta a chi guida vedere se se la sente oppure no. per il cellulare si quello distrae parecchio infatti ci sono gli auricolari, anche con il bluthoot apposta...

  4. #14
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    premetto che non fumo e quindi vieterei sia l'uso del cell. che della sigaretta in auto...
    penso cmq che parlare al cell. comporti maggiore distrazione rispetto a tener la sigaretta in mano e portarla alla bocca....
    col cell. devi comporre il numero, parlare, quindi concentrarti sulla discussione........etc .....

  5. #15
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono d'accordo con Godel.

  6. #16
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sin un beso
    sono d'accordo con Godel.

  7. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    sono anni che lo dico.... qua a modena molti mi danno ancora del severo per questa mia idea -_-

  8. #18
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    cioè bisogna essere imbranati per non riuscire a fumarsi una sigaretta al volante!

    poi se proprio dà fastidio il vento,si chiude tutto e si cicca nel posacenere..non è complicato

  9. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    cioè bisogna essere imbranati per non riuscire a fumarsi una sigaretta al volante!
    Da non fumatore figlio di ex fumatori, sono perfettamente d'accordo

  10. #20
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Fumare non distoglie attenzione dalla guida, io fumo da una vita ormai e il paragone col telefonino proprio non regge.
    Certo, se uno è incapace a guidare e ci fuma sopra, la cosa non va bene; ma fumare e guidare permette benissimo di avere entrambe le mani sul volante, senza contare che non fornisce tutti questi impedimenti dato che non si deve stare a ciccare o a tirare ogni 3 secondi.

    Quanto agli incendi è una mezza balla, dato che chi guida sta a sinistra ossia all'interno della carreggiata, e quando si è nel posto passeggero lo spostamento d'aria che l'auto provoca con il successivo ritorno del volume spostato al passaggio della macchina fa sì che il mozzicone tenda ad andare dietro la vettura e non di lato.
    Poi certo, ce la possibilità che un mozzicone buttato sia causa di un incendio, ma è remota, considerando poi che il 93% degli incendi secondo stime della protezione civile sono di causa colposa, ossia appiccati da piromani con ordigni incendiari o altro.
    quotone per Godel

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fumare o nn fumare???
    Da vanessina nel forum Il confessionale
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 15:12
  2. FUMARE (sigarette!)
    Da xanna777 nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 15:25
  3. fumare??? o non fumare???
    Da antoninooo nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:45
  4. smetto di fumare
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 21:36
  5. fumare
    Da miki01 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 0:43