Tu puoi avere buon senso, ma gli altri?
Fosse per me potrebbero benissimo togliere i limiti di velocità, tanto io ho buonsenso....
Mi sembra una questione di rispetto, anche se un po' esasperata. Nessuno ti nega di fumare, per strada e tanto meno a casa tua. Ci sono posti, ad esempio i parchi giochi, dove è preferibile tutelare il diritto del bimbo a non essere intossicato al tuo di fumare.
Poi comunque capisco che è molto forzata come cosa e quindi non da tutti condivisibile
si ma il parco non è 1 ambiente chiuso ma aperto, non vedo quali potrebbero essere i danni se ci sono bambini... mah
Ma all'aria aperta quale fastidio posso dare a meno che non fumo in faccia al bambino? Diciamoci la verità, queste norme mirano a disincentivare il fumo più che a difendere i bambini. Solo che io fumatore non ho chiesto a nessuno di essere aiutato a smettere di fumare.
Boh, fumo passivo, cattivo esempio ai bambini (si parla di un parco giochi per piccoli), poi magari si spegne e si lascia il mozzicone per terra e quindi si sporca..
Poi insomma, se c'era un cartello "vietato fumare", per Zeus, non fumare! Vattene da un'altra parte! O era troppo disturbo??
Ultima modifica di Wittmann; 14/7/2008 alle 17:23
Cose condivisibilissime (eccetto la questione del "cattivo esempio"). Infatti io non contestavo la multa. Io non fumo dove è vietato. Contestavo il divieto poiché trovo ridicoli i divieti di fumo nei luoghi aperti. Non è automatico che chi fuma butta il mozzicone a terra...