ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 91

Non tutte le morti valgono lo stesso prezzo

  1. #31
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma nn si tratta di questo.

    a me da fastidio la solita visione comunista del tutti uguali sempre.
    tutti uguali dal punto di vista morale si.
    ma non per il resto.

    Se mio padre ha rischiato diventando imprenditore ed è riuscito GRAZIE A LUI STESSO ad ottenere di più dal punto di vista economico perchè deve prendere lo stesso di una persona che nn ha rischiato niente?

    ripeto, uguali dal punto di vista morale e quello nn si discute, ma economico no!
    ma infatti, mi sembra più che giusto.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma nn si tratta di questo.

    a me da fastidio la solita visione comunista del tutti uguali sempre.
    tutti uguali dal punto di vista morale si.
    ma non per il resto.

    Se mio padre ha rischiato diventando imprenditore ed è riuscito GRAZIE A LUI STESSO ad ottenere di più dal punto di vista economico perchè deve prendere lo stesso di una persona che nn ha rischiato niente?

    ripeto, uguali dal punto di vista morale e quello nn si discute, ma economico no!

    ma perchè solo i ricchi hanno rischiato???.......una vvocato/ingegnere/dottore/calciatore.....fa sacrifici le prime volte....poi è tutto di guadagnato............un operaio fa sacrifici sempre, lavora come un cane, prende uno stipendio che fa schifo e del quale 5 giorni dopo sono rimasti solo 100 euro per tirare fino a fine mese...............e se vogliamo parlare di denaro.....se una famiglia benestante perde il suo " capo" prende una valanga di soldi e continua ad avere una vita economica uguale..........una famiglia di operai che perde il suo capo prende una miseria, la situazione economica peggiora ulteriormente e fa ancora piu sacrifici di quanto non ne facesse prima............ora....chi è che dovrebbe prendere più soldi???

  4. #33
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma perchè solo i ricchi hanno rischiato???.......una vvocato/ingegnere/dottore/calciatore.....fa sacrifici le prime volte....poi è tutto di guadagnato............un operaio fa sacrifici sempre, lavora come un cane, prende uno stipendio che fa schifo e del quale 5 giorni dopo sono rimasti solo 100 euro per tirare fino a fine mese...............e se vogliamo parlare di denaro.....se una famiglia benestante perde il suo " capo" prende una valanga di soldi e continua ad avere una vita economica uguale..........una famiglia di operai che perde il suo capo prende una miseria, la situazione economica peggiora ulteriormente e fa ancora piu sacrifici di quanto non ne facesse prima............ora....chi è che dovrebbe prendere più soldi???
    è logico che una morte di un uomo padre di famiglia porta perdite comunque.

    io mi arrabbio quando si tende ad andare sempre contro l'imprenditore. guarda che nn è così rosa e fiori come si vede dal fuori. Logicamente nn parlo di benestanti a livelli altissimi tipo eredi o simili ma parlo di chi ha rischiato e rischia tutti i giorni. Non mi puoi dire che l'operaio dipendente rischia come un lavoratore indipendente. il lavoratore dipendente è più tutelato, prende il fisso a priscindere dal guadagno dell'attività, l'imprenditore...prendi l'agente immobiliare può prendere 3.ooo euro un mese e ZERO un altro mese..tipo con questo periodo di crisi..e fidati che ti parlo per realtà di fatti nn per sentito dire..e li tu mi dici che rischia più il dipendente? sei sicuro?

  5. #34
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    moralmente non è giusto.
    bisognerebbe aiutare le categorie più deboli.

  6. #35
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    è logico che una morte di un uomo padre di famiglia porta perdite comunque.

    io mi arrabbio quando si tende ad andare sempre contro l'imprenditore. guarda che nn è così rosa e fiori come si vede dal fuori. Logicamente nn parlo di benestanti a livelli altissimi tipo eredi o simili ma parlo di chi ha rischiato e rischia tutti i giorni. Non mi puoi dire che l'operaio dipendente rischia come un lavoratore indipendente. il lavoratore dipendente è più tutelato, prende il fisso a priscindere dal guadagno dell'attività, l'imprenditore...prendi l'agente immobiliare può prendere 3.ooo euro un mese e ZERO un altro mese..tipo con questo periodo di crisi..e fidati che ti parlo per realtà di fatti nn per sentito dire..e li tu mi dici che rischia più il dipendente? sei sicuro?
    hai ragione pure tu, ma un operaio che si spacca la schiena tutto il giorno non vale niente? Un sottopagato?

  7. #36
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    hai ragione pure tu, ma un operaio che si spacca la schiena tutto il giorno non vale niente? Un sottopagato?
    no twix io nn ho mai detto che nn vale niente..anzi se gli alzassero anche il fisso mi farebbe più che piacere.

    però a livello economico logicamente se ha pagato tot. allo stato e ha un cud di 8.000 euro l'anno e magari anche per sua scelta ha preferito un lavoro da dipendente perchè cmq più "sicuro" nn potrà mai prendere come uno che con il modello unico paga una cifra di soldi in più allo stato, ha un bilancio annuo più alto e può fallire da un giorno all'altro.

    semplicemente per me tutto è direttamente proporzionale al guadagno

    che poi è sottopagato l'operaio è un altro discorso

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    è logico che una morte di un uomo padre di famiglia porta perdite comunque.

    io mi arrabbio quando si tende ad andare sempre contro l'imprenditore. guarda che nn è così rosa e fiori come si vede dal fuori. Logicamente nn parlo di benestanti a livelli altissimi tipo eredi o simili ma parlo di chi ha rischiato e rischia tutti i giorni. Non mi puoi dire che l'operaio dipendente rischia come un lavoratore indipendente. il lavoratore dipendente è più tutelato, prende il fisso a priscindere dal guadagno dell'attività, l'imprenditore...prendi l'agente immobiliare può prendere 3.ooo euro un mese e ZERO un altro mese..tipo con questo periodo di crisi..e fidati che ti parlo per realtà di fatti nn per sentito dire..e li tu mi dici che rischia più il dipendente? sei sicuro?
    e qui ti sbagli di grosso!!!!!! se la l'azienda va male l'operaio va in cassaintegrazione' il datore di lavoro ti da pochi soldi quando vuole lui, ti spacchi la schiena, e rischi la vita........

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    e qui ti sbagli di grosso!!!!!! se la l'azienda va male l'operaio va in cassaintegrazione' il datore di lavoro ti da pochi soldi quando vuole lui, ti spacchi la schiena, e rischi la vita........
    Dai va via

  10. #39
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Imperia
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 1,277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Secondo me non è giusto... Capisco che prima della morte dell' avvocato/operaio la famiglia sia abituata ad un tenore di vita, però la perdita del marito/padre vale molto di più. E soprattutto per tutti gli esseri umani ha lo stesso valore.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Dai va via
    ma che ***** vuoi???!!!!.....ma che ***** scrivi??!!.......è successo così a mia madre.....prima non le pagavano lo stipendio in tempo ma dopo 20 giorni, poi cassaintegrazione a 700 euro al mese e poi sì è fatta pure male sotto una pressa.......quindi chi è che rischia di piu....un imprenditore che perde soldi.......o un operaio che perde soldi, lavoro e qualche volta anche la vita??

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non ha prezzo
    Da B4RBI3S3XY89 nel forum Topics senza fine
    Risposte: 348
    Ultimo messaggio: 23/5/2012, 20:58
  2. i disegni valgono?
    Da Revy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 22:39
  3. Tre Allegri Ragazzi Morti - Il Ritorno Dei Ragazzi Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:11
  4. Tre Allegri Ragazzi Morti - Bugie Dei Morti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 21:05
  5. conoscete il prezzo???
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 15:37