ma perchè solo i ricchi hanno rischiato???.......una vvocato/ingegnere/dottore/calciatore.....fa sacrifici le prime volte....poi è tutto di guadagnato............un operaio fa sacrifici sempre, lavora come un cane, prende uno stipendio che fa schifo e del quale 5 giorni dopo sono rimasti solo 100 euro per tirare fino a fine mese...............e se vogliamo parlare di denaro.....se una famiglia benestante perde il suo " capo" prende una valanga di soldi e continua ad avere una vita economica uguale..........una famiglia di operai che perde il suo capo prende una miseria, la situazione economica peggiora ulteriormente e fa ancora piu sacrifici di quanto non ne facesse prima............ora....chi è che dovrebbe prendere più soldi???
è logico che una morte di un uomo padre di famiglia porta perdite comunque.
io mi arrabbio quando si tende ad andare sempre contro l'imprenditore. guarda che nn è così rosa e fiori come si vede dal fuori. Logicamente nn parlo di benestanti a livelli altissimi tipo eredi o simili ma parlo di chi ha rischiato e rischia tutti i giorni. Non mi puoi dire che l'operaio dipendente rischia come un lavoratore indipendente. il lavoratore dipendente è più tutelato, prende il fisso a priscindere dal guadagno dell'attività, l'imprenditore...prendi l'agente immobiliare può prendere 3.ooo euro un mese e ZERO un altro mese..tipo con questo periodo di crisi..e fidati che ti parlo per realtà di fatti nn per sentito dire..e li tu mi dici che rischia più il dipendente? sei sicuro?
no twix io nn ho mai detto che nn vale niente..anzi se gli alzassero anche il fisso mi farebbe più che piacere.
però a livello economico logicamente se ha pagato tot. allo stato e ha un cud di 8.000 euro l'anno e magari anche per sua scelta ha preferito un lavoro da dipendente perchè cmq più "sicuro" nn potrà mai prendere come uno che con il modello unico paga una cifra di soldi in più allo stato, ha un bilancio annuo più alto e può fallire da un giorno all'altro.
semplicemente per me tutto è direttamente proporzionale al guadagno
che poi è sottopagato l'operaio è un altro discorso
ma che ***** vuoi???!!!!.....ma che ***** scrivi??!!.......è successo così a mia madre.....prima non le pagavano lo stipendio in tempo ma dopo 20 giorni, poi cassaintegrazione a 700 euro al mese e poi sì è fatta pure male sotto una pressa.......quindi chi è che rischia di piu....un imprenditore che perde soldi.......o un operaio che perde soldi, lavoro e qualche volta anche la vita??