ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #221
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Kyra scrivere a caratteri grandi equivale a urlare, esprimi in maniera più moderata le tue motivazioni perchè basta questo per passare alla parte del torto.
    Mi dispiace è che in realtà volevo mettere in caratteri grandi soltanto "Pena" ma mi sono un attimo confusa io e il pc e mi ha scritto tutto grande adesso ho modificato, per non essere più fraintesa...



  2. # ADS
     

  3. #222
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da * 3ntina_4ever * Visualizza il messaggio
    IO sono stata a Genova il mese scorso.... in effetti gli immigrati ci sono ma.... boh... nn so pù kosa dire, io ho le idee kiare ma nn riesco ad esprimermi... scsate....


    ... ma io ci sono stata a genova e come in tutte le città basta non addentrarsi da soli nei vicoli bui

  4. #223
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Voglio arrivare a dimostrarti che non sono solo io a schifare gran parte dei napoletani, ma siamo in tanti.
    ma bravo e adesso che hai detto sta gran cagata ti credi pure figo?

  5. #224
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    La classica immagine dle sud, almeno nella mia zona, è:
    non fanno un ***** e non hanno voglia di fare un *****
    rubano (dalla finta invalidità al lavorare solo in nero ai vestiti/scarpe)
    nessuno rispetta la legge (4 in motorino in centro e non succede nulla)

    e cose così. La cosa più triste è che spesso queste cose sono sbandierate dalla stessa gente che al sud ci viveva, e che è salita per lavoro, che raccontano che scendono a comprare i vestiti firmati perchè li prendono rubati pagando poco o niente, che hanno famiglie dove solo il padre lavora e i figli dai 18 ai 40 anni fanno i mantenuti, e che dicono che le prime volte che guidavano al nord andavano a 20 all'ora, perchè giù ognuno "fa quel ***** che vuole in strada e devi stare attento".

    Insomma, boh. Il pregiudizio sale perchè se senti uno che vive da 50 anni in Lombardia spalare merda sul sud pensi subito "non c'è mai stato" ma se senti uno che ci ha vissuto davvero per 50 anni, la gente pensa "allora è così"..

    Per quanto mi riguarda, boh. Sud nord centro, c'è merda ovunque come c'è del bello ovunque, e basta.

  6. #225
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    UFF UFF UFF!!!! NN capite cosa sto dicendo!! a dire la verità nn so neanke se lo capisco io.
    A ME FANNO PAURA LE CITTA' DEL SUD NN LE XSN!!! UNa stessa xsona vista in un vicolo di città o in un baito in montagna nn è la stassa cosa.
    Forse nn ho paura del Sud... forse ho proprio paura delle città.... ora ke mi ci fate pensare mi fa paura anke Venezia... quindi ritiro tutto.
    Ok avete ragione ho cercato di arrampicarmi sugli spekki e sono scivolta ma è anke xke nn sono riuscita a direquello ke volevo dire. Cmq come ho detto in un commento a Youtube dove c'era la stessa discussione: SIAMO TUTTI ITALIANI *****!!! NORD O SUD KE SIA!! MICA L'ITALIA é DIVISA A META'!!!!!!!!!!!!
    Basta... ieri ne ho parlato anke con i miei. Basta con queste idee razziste ke avevo in testa! W IL SUD! W I NAPOLETANI!!!!!!!

  7. #226
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    La classica immagine dle sud, almeno nella mia zona, è:
    non fanno un ***** e non hanno voglia di fare un *****
    rubano (dalla finta invalidità al lavorare solo in nero ai vestiti/scarpe)
    nessuno rispetta la legge (4 in motorino in centro e non succede nulla)

    e cose così. La cosa più triste è che spesso queste cose sono sbandierate dalla stessa gente che al sud ci viveva, e che è salita per lavoro, che raccontano che scendono a comprare i vestiti firmati perchè li prendono rubati pagando poco o niente, che hanno famiglie dove solo il padre lavora e i figli dai 18 ai 40 anni fanno i mantenuti, e che dicono che le prime volte che guidavano al nord andavano a 20 all'ora, perchè giù ognuno "fa quel ***** che vuole in strada e devi stare attento".

    Insomma, boh. Il pregiudizio sale perchè se senti uno che vive da 50 anni in Lombardia spalare merda sul sud pensi subito "non c'è mai stato" ma se senti uno che ci ha vissuto davvero per 50 anni, la gente pensa "allora è così"..

    Per quanto mi riguarda, boh. Sud nord centro, c'è merda ovunque come c'è del bello ovunque, e basta.
    Ok che spesso i toni sono amplificati, SENZA DUBBIO.
    Ma è altrettanto innegabile che molte cose siano purtroppo vere Puff.

  8. #227
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Cimis fidati che un altro, al posto di stagger, ti avrebbe mandato a quel paese senza troppi convenevoli.
    Stai sbagliando, continui ad offendere sia i napoletani che stagger stesso.
    Rifletti che è meglio...
    Starò sbagliando ma per cambiare idea dovrei smetterla di leggere giornali e guardare la tv...

  9. #228
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da * 3ntina_4ever * Visualizza il messaggio
    UFF UFF UFF!!!! NN capite cosa sto dicendo!! a dire la verità nn so neanke se lo capisco io.
    A ME FANNO PAURA LE CITTA' DEL SUD NN LE XSN!!! UNa stessa xsona vista in un vicolo di città o in un baito in montagna nn è la stassa cosa.
    Forse nn ho paura del Sud... forse ho proprio paura delle città.... ora ke mi ci fate pensare mi fa paura anke Venezia... quindi ritiro tutto.
    Ok avete ragione ho cercato di arrampicarmi sugli spekki e sono scivolta ma è anke xke nn sono riuscita a direquello ke volevo dire. Cmq come ho detto in un commento a Youtube dove c'era la stessa discussione: SIAMO TUTTI ITALIANI *****!!! NORD O SUD KE SIA!! MICA L'ITALIA é DIVISA A META'!!!!!!!!!!!!
    Basta... ieri ne ho parlato anke con i miei. Basta con queste idee razziste ke avevo in testa! W IL SUD! W I NAPOLETANI!!!!!!!
    ah, capisco.....avevi bisogno dell'approvazione dei tuoi per iniziare ad "amare" i napoletani?!?!? bah...contenta tu!!

  10. #229
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Starò sbagliando ma per cambiare idea dovrei smetterla di leggere giornali e guardare la tv...


    che vuol dire?

  11. #230
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    che vuol dire?
    Vuol dire ke guardando TV e leggendo i giornali ci si fa una certa idea negativa (seppur sbagliata) del meridione.

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 13:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 17:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:20