ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17232425262728 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #261
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    No invece, perchè io ho parenti e conoscenti sparsi in tutta italia e non mi permetterei mai di parlarne in questo modo, perchè li conosco e so che non è vero, per alcuni;
    altri invece è capitato anche di criticarli e non poterli vedere per motivi simili.
    Quindi non sono prevenuta, parlo perchè conosco i fatti.
    Poi penso di essere abbastanza matura per distinguere 'una bella persona' da un a 'brutta persona' e il luogo di provenienza non centra.


  2. # ADS
     

  3. #262
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    roma e napoli sono più vicine di quanto tu creda. vabbè...
    Ci vivo a roma, so com'è...anche da noi ci sono posti dove non puoi entrare se non conosci qualcuno...però le persone sono diverse...il modo di pensare è diverso.

  4. #263
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma davvero ancora pensate al padre di famiglia del sud che per mantenere la famiglia passa anche a cose illegali e al ragazzo del nord imprenditore e con la puzza sotto il naso?

  5. #264
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io però non capisco..
    Ci sono persone del sud che mi hanno detto in faccia 'eh, ma il nord..qua al nord siete tutti agitati, qua la date via, qua non avete valori' così come se fosse dovuto.
    Non capisco perchè se poi 'noi' critichiamo 'voi' (su delle basi fondate peraltro) siamo i cattivi, razzisti e balle varie.
    esatto...è quello che mi da fastidio..."voi potete" invece "noi" appena apriamo bocca vuol dire che siamo leghisti o nazzisti

  6. #265
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    esatto...è quello che mi da fastidio..."voi potete" invece "noi" appena apriamo bocca vuol dire che siamo leghisti

    Va che mica è una brutta cosa eh

  7. #266
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    dipende dai punti di vista

  8. #267
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vallyotina Visualizza il messaggio
    io la mia Puglia la vedo come un paradiso e anche se a volte mi dicono "Terrona" io li guardo e gli dico :"Sai capita!!" giusto per non dargli corda!!! io amo la mia Puglia!! anche se ora abito a Modena!!!

    ancora non m'è capitato, ma se mi dovesse succedere, di certo non farò l'indifferente...chi vuole capire capisca..



  9. #268
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Va che mica è una brutta cosa eh
    lo so però shhhhh...pecchè senno poi viene fuori una baraonda

  10. #269
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Interessante la storia della tua amica (a scanso di equivoci, è detto senza sarcasmo). Ma dire che a Brindisi è "normale" sposarsi presto etc. è una cosa assai opinabile. La questione non è "geografica", semmai è "sociale". In determinate fasce della popolazione, legate ad un certo tipo di mentalità e provenienti da determinate vicende familiari/economiche è frequente che avvengano certe cose. Lo stesso avviene anche al Nord e ovunque, ammettiamolo. La cosa dipende molto dall'origine "sociale" della tua amica. A Napoli, ad esempio, è normale vedere ragazzine dei quartieri popolari col pancione e la fede al dito.
    stagger ma è ovvio che è sociale
    qui si sta parlando di persone che si confrontano con diverse persone
    Io stessa ho sentito meridionali dire NOI NON SIAMO COME VOI.,.
    - nel senso cattivo ovviamente però -
    ed io gli ho detto - nel senso buono - è vero voi avete pregi nel vostro carattere che noi non abbiamo come voi non avete valori e mentalità che noi abbiamo...
    è una questione di cultura ..di come si cresce ..di cosa i genitori insegnano ai figli....della cultura e del comportamento che si sono tramandati in generazioni ...delle difficoltà economiche ,sociali, politiche se vogliamo ..dipende da tante cose
    ed io CI METTEREI LA MANO SUL FUOCO...uno che viene dall'estero e vive sia al Nord che al Sud Italia potrebbe mettersi li e dirti tutto ciò che al Nord non esiste del Sud e tutto ciò che al Sud non esiste del Nord...
    CON QUESTO, RIPETO, NESSUNO E' MIGLIORE
    O SI DEVE SENTIRE TALE.... -POI SE C'è CHI HA LA CODA DI PAGLIA CHE SI SENTE MIGLIORE SOLO PERCHE' DEL SUD O DEL NORD- Son cazzi suoi che gli cada un albero ora in testa....
    OGNUNO HA LA SUA CULTURA.... I SUOI VALORI...
    COME SPIEGARE MEGLIO ....


    LE diversità si possono ammettere sia che siano negative o positive
    IL MONDO E' BELLO PERCHè E VARIO... SE FOSSIMO TUTTI UGUALI ADDIO...
    Ma basta non farle pesare sugli altri però queste NOSTRE DIVERSITA' ...
    perchè se io sono una brava persona e mi impegno ad esserlo ... se tu sei un deliquente e rubi ciò che è mio...tu sei una testa di minkia e cosi ti fai odiare - NON LAMENTARTI DOPO SE TI CHIAMANO LADRO PERO' - ed io ancora piu scema di te che mi faccio pestare i piedi e bagnare il naso da una persona che fino a ieri è stata una ladra disonesta e ha fatto una vita da stronzò...

  11. #270
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    ancora non m'è capitato, ma se mi dovesse succedere, di certo non farò l'indifferente...chi vuole capire capisca..


    IO adoro i sardiiii
    quindi io non te lo dirò mai

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 14:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 18:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 17:20