La classica immagine dle sud, almeno nella mia zona, è:
non fanno un ***** e non hanno voglia di fare un *****
rubano (dalla finta invalidità al lavorare solo in nero ai vestiti/scarpe)
nessuno rispetta la legge (4 in motorino in centro e non succede nulla)
e cose così. La cosa più triste è che spesso queste cose sono sbandierate dalla stessa gente che al sud ci viveva, e che è salita per lavoro, che raccontano che scendono a comprare i vestiti firmati perchè li prendono rubati pagando poco o niente, che hanno famiglie dove solo il padre lavora e i figli dai 18 ai 40 anni fanno i mantenuti, e che dicono che le prime volte che guidavano al nord andavano a 20 all'ora, perchè giù ognuno "fa quel ***** che vuole in strada e devi stare attento".
Insomma, boh. Il pregiudizio sale perchè se senti uno che vive da 50 anni in Lombardia spalare merda sul sud pensi subito "non c'è mai stato" ma se senti uno che ci ha vissuto davvero per 50 anni, la gente pensa "allora è così"..
Per quanto mi riguarda, boh. Sud nord centro, c'è merda ovunque come c'è del bello ovunque, e basta.
UFF UFF UFF!!!! NN capite cosa sto dicendo!! a dire la verità nn so neanke se lo capisco io.
A ME FANNO PAURA LE CITTA' DEL SUD NN LE XSN!!! UNa stessa xsona vista in un vicolo di città o in un baito in montagna nn è la stassa cosa.
Forse nn ho paura del Sud... forse ho proprio paura delle città.... ora ke mi ci fate pensare mi fa paura anke Venezia... quindi ritiro tutto.
Ok avete ragione ho cercato di arrampicarmi sugli spekki e sono scivolta ma è anke xke nn sono riuscita a direquello ke volevo dire. Cmq come ho detto in un commento a Youtube dove c'era la stessa discussione: SIAMO TUTTI ITALIANI *****!!! NORD O SUD KE SIA!! MICA L'ITALIA é DIVISA A META'!!!!!!!!!!!!
Basta... ieri ne ho parlato anke con i miei. Basta con queste idee razziste ke avevo in testa! W IL SUD! W I NAPOLETANI!!!!!!!