ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #181
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Finchè non si supereranno tutti questi pregiudiz e si capirà ke non bisogna ragionare '' lui è del sud=mafioso'' ''lui è del nord=figlio di papà/fancazzista'' ,,,sud e nord non dovrebbero esistere(idealmente) ma dovrebbe esistere un Italia unita nel comattere i vari problemi ke affliggono questo paese di merda...



    e sopratutto non si dovrebbe fare di tutta l' erba un fascio

  2. # ADS
     

  3. #182
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    io ho genitori meridionali..quindi son di Milano ma mi sento molto terrona dentro

    TI posso dire che delle differenze le ho notate..più che altro si parte dallo stile di vita e dalla mentalità che son diverse.

    Le mie cugine giu nn lavorano a 26 anni e hanno già figli..mentre i mariti si occupano del lato economico..da qui forse il fatto che l'uomo sente il dovere di farcela a mantenere la famiglia..e se non ce la fa passa a cose illegali.

    Anche qui a nord ce n'è per tutti però penso che la differenza di tutto nasca principalmente da questo!

  4. #183
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    qui a Cagliari i fondi sono già diminuiti lo scorso anno e ci hanno aumentato le tasse..

    Col nuovo governo, nel giro dei prox 5 anni ci daranno un terzo dei fondi in meno rispetto agli scorsi anni..

    faccio tanti complimenti al governo, davvero tanti..

    ps. ....a malincuore, andrò via da qui un giorno..

  5. #184
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi viene tanta rabbia quando sento la gente che giudica una persona in base a dove abita....Io abito a Napoli, in un quartiere che è famoso, purtroppo, per la sua delinquenza, la Sanità......Sono dell'opinione che la Camorra, la 'Ndrangheta, la Mafia, ci siano dovunque, per tutta l'Italia...e noi neanche ce ne accorgiamo, perchè si diffondono in modi estremamente diversi tra loro e quasi completamente impercettibili..........La Campania, La Calabria e la Sicilia sono tre regioni in cui sono presenti le città che sono praticamente le sedi principali della malavita...e purtroppo oggi c'è ancora qualcuno dalla mentalità così chiusa (e a mio parere anche stupida, anche se così dicendo sembrerei di parte) che pensa che chiunque abiti in quelle regioni appartenga alla malavita o sia comunque una persona "inferiore"...:

    Una volta quando ero più piccola (avrò avuto circa 9-10 anni) ero per un week-end a casa di un' amica di famiglia, nell'isola di Ischia (Na), e ricordo che c'erano due gemelline, nostre compagne di giochi, che erano in vacanza lì ed abitavano a Verona. Un giorno io e la mia amica sentimmo che la madre le rimproverava, dicendo loro : "Non dovete più giocare con quelle due ragazzine napoletane, sono dei brutti elementi! Noi non frequentiamo certa gentaccia del sud!". Rimanemmo davvero malissimo......

  6. #185
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Kyra Abbey* Visualizza il messaggio

    Una volta quando ero più piccola (avrò avuto circa 9-10 anni) ero per un week-end a casa di un' amica di famiglia, nell'isola di Ischia (Na), e ricordo che c'erano due gemelline, nostre compagne di giochi, che erano in vacanza lì ed abitavano a Verona. Un giorno io e la mia amica sentimmo che la madre le rimproverava, dicendo loro : "Non dovete più giocare con quelle due ragazzine napoletane, sono dei brutti elementi! Noi non frequentiamo certa gentaccia del sud!". Rimanemmo davvero malissimo......
    già . pure a me è capitato, da parte di calabresi perchè ho origine napoletana, solo per quello. ed è assurdo che ci si discrimini da sud a sud....

  7. #186
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    A me fanno paura le città del Sud.... forse xkè anke alla TV è più facile ke si parli di disgrazie successe a Napoli, a Roma, in Sicilia ecc... poke volte nel TG della sera si sente "omicidio a Trento"... ma se è x questo a me fa paura anke Milano. oppure nei film... i film di malavita sono solitamente ambientati in città del Sud.
    Io mi fido più facilmente di un settentrionale pittosto ke ad esempio di un napoletano (senza offesa x i napoletani)...

    Ma credo ke sia nell'essere trentina diffidare dei merdionali forse xkè siamo cresciuti, o almeno io sono cresciuta tra i vekki zii ke danno del "terrone" ad un veneto...

    Ma x me... ad esempio dietro il monitor del computer tutti sono uguali poi se sento parlare con l'accento meridionale mi sento a disagio con dette xsone....

    (vi ho fatto un gran casio in testa vero?!)

  8. #187
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da * 3ntina_4ever * Visualizza il messaggio
    (vi ho fatto un gran casio in testa vero?!)
    Nono, direi che i tuoi pregiudizi sono abbastanza chiari

  9. #188
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    pregiudizi a manetta noto

  10. #189
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Purtroppo l'immagine del Sud è oscurata dai telefilm, dalla tv cmq in generale..e dai pregiudizi della gente.

    ....spiace perchè anke qui al Sud ci sono molte persone per bene.

  11. #190
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da * 3ntina_4ever * Visualizza il messaggio

    (vi ho fatto un gran casio in testa vero?!)
    Cioè non capisco a te fanno paura le città del sud?? ahaha bella questa.....
    Tu non ti fidi dei NAPOLETANI...e hai pure il "coraggio" di scrivere "senza offesa per i napoletani"... come fa un napoletano a non rimanere amareggiato e SCHIFATO, leggendo una cosa così idiota e insensata??(e perdonami la franchezza ma ci vuole...) O__O Io sono Napoletana (fierissima) e non mi pare di incutere tanta paura...........buuu lei è di napoli...che paura buuu!!!
    Non ho parole per questa società di m***a in cui sono costretta a vivere.........
    Brava, 3ntina_ever, devo dire che mi hai veramente impressionata....


Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 13:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 17:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:20