appunto
penso si possa inserire sempre in questo topic...
per chi si lamenta dell'istruzione al sud...
sapete che la signora gelmini ha tagliato i fondi alle università e soprattutto a quelle del meridione?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
CALABRIA: TAGLI A UNIVERSITA', INTERPELLANZA PARLAMENTARI BIPARTISAN - Agenzia di stampa Asca
Non penso lo abbia fatto così, perchè la calabria le sta sulle palle
Bisognerebbe vedere in base a cosa ha fatto questa scelta.
Hai detto che a tuo parere è una nazione divisa da rancori e qualcos'altro che non ricordo...e da qui mi è venuto in mente che nono sono poi l'unico a cui state sulle palle (anche se a me state sulle palle solo voi napoletani, ho molti amici di altre città del sud...).
E anche se ...(parole razziste e offensive) ...penso che tu abbia capito che il "dare alle fiamme" era usato in senso metaforico...Buonismi apparte sono in molti a pensarla come me...l'unica differenza è che io mi sono espresso con termini più diretti.
premetto k nn ho letto tutto..qnd rispondo alle domande dl primo intervento!
io sn pugliese..ma vivo a genova da 9anni..io amo la puglia e i valori k ci sono in tutto il sud..ma kapisko k ci sono diversi problemi...m rendo konto k sikuramente l'istruzione nn è il punto forte..uno k esce kn 100 in un liceo al sud sikuramente nn è allo stesso livello d uno k esce kn 100 in un liceo del nord..perkè è vero..sono più larghi al sud..
nn è giusto x esempio k in una skuola si parli in dialetto [xk da me in puglia succede]..nonostante io ami il dialetto in una skuola t devono insegnare l'italiano e se uno parla in dialetto...
la mafia sikuramente nn aiuta..e le autorità fanno poko x eliminare la deliquenza ke si sta kreando e ke c'è..
però bisogna anke dire ke alkuni padri d famiglia se vanno a rubare nn è xk nn hanno altro da fare ma perkè nn è facile mandare avanti una famiglia magari kn 1000euro ke t arrivano sempre in ritardo..perkè succede sempre..kome può succedere anke al nord ma è meno raro..e al nord si hanno degli stipendi ben diversi..
kmq io amo il sud..e potessi c tornerei all'istante..!