le perosne meridionali seocndo me sono le migliori al mondo come espansività, modi di fare e molte tradizioni prese dalla civiltà greca sono rimaste e sono veramente molto belle....il sud merita molta + considerazione secondo me
Certo, io al liceo mi sdraiavo sulla panchina del cortile e mangiavo una mozzarella, passava il preside e diceva: "uagliuò, mi piace assai il tuo stile" e così mi beccavo 9 in filosofia. Ah! Che bella la vita del napoletano!
Holly, hai ragione..non ho ben spiegato la mia teoria.
Io piu che del Sud, parlerei della mia Sardegna, dove le scuole cadono a pezzi e dove i professori se vedono un paio di tette un pò piu grandi della norma ti alzano il voto anche se non spiccichi mezza parola, dove i raccomandati hanno voti alti e chi studia regolarmente si vede un voto di maturità uguale o piu basso di uno/a che ha debiti formativi ogni anno e ha perso un anno o piu durante il percorso scolastico.
Tutto questo al Nord è di meno, certo succede anche lì, ma non credo come qui in Sardegna, dove chi esce dalla scuola molte volte non gli resta niente in testa.
secondo me l'italia è rovinata omogeneamente -.-" nord centro e sud sono sullo stesso piano di rovina.
poi si sà, il buon mare, le belle spiaggie, il verde ( che soprattutto manca al nord), rende certa gente un pò invidiosa. -.-"