Bè, questa nello specifico non è un'anomalia italiana, eh, anzi ci sono parecchie regioni che vogliono rendersi indipendenti dai relativi stati.....basti anche solo pensare a Timor in Indonesia, o alla Catalogna, alla Cecenia o alla Scozia (che ancora oggi se potesse essere indipendente credo lo sarebbe)
che enorme cazzata, sarebbe stato bellissimo così.
ti dico solo che io passavo minimo due ore al giorno tutti i giorni su matematica per prendere 8. aggiungi che le materie sono undici...
ti dico una cosa solaho avuto un professore di Pavia che è emigrato al sud, e che diceva che per nulla al mondo sarebbe più tornato al nord.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Si sa che le scuole del Nord sono migliori del Sud, che i professori del Nord sono piu preparati di quelli del Sud, ma si sa da tempo questo eh.
![]()
no e invece è qui che ti contraddico.Alla mia università ci sono docenti del sud e docenti del nord.il professore di fisica mio che è del nord arrivava a fine problema a dire che l aveva sbagliato,cancellava e andava avanti col programma.e questo è uno dei tanti esempi.non facciamo differenze + bravi lì meno bravi qui.i somari esistono qui come esistono lì.
non riesco a fare differenze tra nord e sud, guardo le persone e mi faccio un giudizio di loro considerando diversi aspetti.
Ho trovato persone negative e inutili sia a nord che a sud ma anche a est e ovest e anche fuori dall'Italia.