Bè, questa nello specifico non è un'anomalia italiana, eh, anzi ci sono parecchie regioni che vogliono rendersi indipendenti dai relativi stati.....basti anche solo pensare a Timor in Indonesia, o alla Catalogna, alla Cecenia o alla Scozia (che ancora oggi se potesse essere indipendente credo lo sarebbe )
che enorme cazzata, sarebbe stato bellissimo così.
ti dico solo che io passavo minimo due ore al giorno tutti i giorni su matematica per prendere 8. aggiungi che le materie sono undici...
ti dico una cosa sola ho avuto un professore di Pavia che è emigrato al sud, e che diceva che per nulla al mondo sarebbe più tornato al nord.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Si sa che le scuole del Nord sono migliori del Sud, che i professori del Nord sono piu preparati di quelli del Sud, ma si sa da tempo questo eh.
no e invece è qui che ti contraddico.Alla mia università ci sono docenti del sud e docenti del nord.il professore di fisica mio che è del nord arrivava a fine problema a dire che l aveva sbagliato,cancellava e andava avanti col programma.e questo è uno dei tanti esempi.non facciamo differenze + bravi lì meno bravi qui.i somari esistono qui come esistono lì.
non riesco a fare differenze tra nord e sud, guardo le persone e mi faccio un giudizio di loro considerando diversi aspetti.
Ho trovato persone negative e inutili sia a nord che a sud ma anche a est e ovest e anche fuori dall'Italia.