Originariamente inviata da
lakeofire
Dunque...secondo me ci sono varie "problemi" o cmq imagini per evidenziare le differenze nord-sud.
Solo che voi NON volete mai e poi mai ammetterle. Non volete accettare che esistano queste differenze e questo, secondo me, peggiora la cosa.
Cmq a fare degli esempi pratici. Nel tuo secondo post, Holly, hai sollevato la questione scuola (istruzione, diciamo). Allora premetto che non conosco nessuno del sud (molto bene per lo meno), ma esistono statistiche e dati che evidenziano una preparazione leggermente inferiore al sud. Anche per colpa delle offerte che avete, inferiori alle nostre.
Con questo non voglio assolutamente dare dell'ignorante a qualcuno. Non vorrei essere frainteso come mi è successo con Twix ieri
Idem con la mafia...qui c'è troppa omertà. Nessuno vede mai niente e sente mai niente...eppure gli episodi non sono pochi.
Basta vedere i ragazzi intervistati che sanno il nome del boss della città ma non quello del presidente della repubblica
E cosa si può fare per risolvere il problema?? Io manderei l'esercito al sud, con possibilità di sparare. E' l'unico modo di contrastare chi ti uccide se fiati. Ricordo che durante il fascismo la mafia non c'era.
Parliamo di rifiuti...anche la settimana scorsa hanno bruciato i cassonetti della differenziata...cassonetti che paghiamo noi contribuenti. Che immagine vuoi che si facciano le persone qui?
C'era/C'è il problema rifiuti e voi manifestavate contro la costruzione/riapertura di un termovalorizzatore e di una discarica
prova a pensare come vede il sud e i suoi abitanti uno del centro-nord.
Volevate che le altre regioni si accollassero i rifiuti
E ancora la spesa pubblica... adesso non lo ho sottomano e quindi dico dei numeri approssimativi ma:
la regione Veneto ha circa 4.500.000 abitanti e per la Regione lavorano circa 2.700 persone;
in Lombardia 9.500.000 persone e circa 3.000 dipendenti;
in Campania le persone sono circa 5.700.000 e i dipendenti + di 7.000
E credo sia evidente a tutti che molti servizi sono migliore nelle du eregioni del nord rispetto a qualche regione del sud.
Io ti ho fatto alcuni esempi, dimmi se qualcosa non ti è chiaro o se vuoi altre delucidazioni.
Spero di non aver offeso nessuno