ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 275

L'immagine del Sud.

  1. #41
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Dunque...secondo me ci sono varie "problemi" o cmq imagini per evidenziare le differenze nord-sud.
    Solo che voi NON volete mai e poi mai ammetterle. Non volete accettare che esistano queste differenze e questo, secondo me, peggiora la cosa.

    Cmq a fare degli esempi pratici. Nel tuo secondo post, Holly, hai sollevato la questione scuola (istruzione, diciamo). Allora premetto che non conosco nessuno del sud (molto bene per lo meno), ma esistono statistiche e dati che evidenziano una preparazione leggermente inferiore al sud. Anche per colpa delle offerte che avete, inferiori alle nostre.
    Con questo non voglio assolutamente dare dell'ignorante a qualcuno. Non vorrei essere frainteso come mi è successo con Twix ieri
    Idem con la mafia...qui c'è troppa omertà. Nessuno vede mai niente e sente mai niente...eppure gli episodi non sono pochi.
    Basta vedere i ragazzi intervistati che sanno il nome del boss della città ma non quello del presidente della repubblica
    E cosa si può fare per risolvere il problema?? Io manderei l'esercito al sud, con possibilità di sparare. E' l'unico modo di contrastare chi ti uccide se fiati. Ricordo che durante il fascismo la mafia non c'era.

    Parliamo di rifiuti...anche la settimana scorsa hanno bruciato i cassonetti della differenziata...cassonetti che paghiamo noi contribuenti. Che immagine vuoi che si facciano le persone qui?
    C'era/C'è il problema rifiuti e voi manifestavate contro la costruzione/riapertura di un termovalorizzatore e di una discarica prova a pensare come vede il sud e i suoi abitanti uno del centro-nord.
    Volevate che le altre regioni si accollassero i rifiuti

    E ancora la spesa pubblica... adesso non lo ho sottomano e quindi dico dei numeri approssimativi ma:
    la regione Veneto ha circa 4.500.000 abitanti e per la Regione lavorano circa 2.700 persone;
    in Lombardia 9.500.000 persone e circa 3.000 dipendenti;
    in Campania le persone sono circa 5.700.000 e i dipendenti + di 7.000
    E credo sia evidente a tutti che molti servizi sono migliore nelle du eregioni del nord rispetto a qualche regione del sud.

    Io ti ho fatto alcuni esempi, dimmi se qualcosa non ti è chiaro o se vuoi altre delucidazioni.
    Spero di non aver offeso nessuno


  2. # ADS
     

  3. #42
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    NO!

    Anche perchè il sud è fatto da tante regioni, quindi non fatemi stime che non vi potete permettere di fare.
    SI!
    Se conosco 5 famiglie meridionali e tutte si comportano così
    se altre persone testimoniano la stessa cosa
    ci vuol poco a fare 2+2, e non è campata per aria, è TESTIMONIANZA personale... poi le statistiche le lascio a chi di dovere.. Se tu conosci una situazione contraria ok, e se ti scazza questa cosa ok, ma non essere evasivo, ammettilo.
    Non è che così dicendo diamo automaticamente del "figo" al Nord, eh.

  4. #43
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Parlo da siciliana: è verissimo che tutt'oggi siamo oggetto di pregiudizi, molto pesanti a volte; è verissimo che siamo l'Africa, l'arretratezza culturale e i mezzi per crescere dal punto di vista professionale sono in pratica zero se confrontati non dico con il nord ma anche solo cn una citta del centro Italia.
    E' anche vero che parte di questi pregiudizi ce li meritiamo, proprio per via della mentalità meridionale, "siamo" sempre pronti a fregare l'altro, ad essere omertosi e ad aspettare il calcio in culo per entrare in un posto di lavoro.
    Deprimente ma vero.

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Parlo da siciliana: è verissimo che tutt'oggi siamo oggetto di pregiudizi, molto pesanti a volte; è verissimo che siamo l'Africa, l'arretratezza culturale e i mezzi per crescere dal punto di vista professionale sono in pratica zero se confrontati non dico con il nord ma anche solo cn una citta del centro Italia.
    E' anche vero che parte di questi pregiudizi ce li meritiamo, proprio per via della mentalità meridionale, "siamo" sempre pronti a fregare l'altro, ad essere omertosi e ad aspettare il calcio in culo per entrare in un posto di lavoro.
    Deprimente ma vero.
    Onesta

  6. #45
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    si ma non centra l'onestà anche io dico che il sud non offre molto,che è per lo + comandato dai mafiosi e alcuni hanno una mentalità del cavolo però bisogna anche dire che se buttiamo solo merda e stiamo a guardare le cose non cambiano

  7. #46
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Medusa Visualizza il messaggio
    si ma non centra l'onestà anche io dico che il sud non offre molto,che è per lo + comandato dai mafiosi e alcuni hanno una mentalità del cavolo però bisogna anche dire che se buttiamo solo merda e stiamo a guardare le cose non cambiano

    Riconoscendo i propri errori, ci si può muovere per cambiare qualcosina....

  8. #47
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi sono sempre trovata bene con le persone del sud a parte qualche problemino a Napoli accaduto a me e mia sorella... ma la stessa cosa, ovvero i classici maniaci alla stazione, ci è accaduta anche a Bologna e a Milano e ciò conferma che tutto il mondo è paese e ci sono buoni e cattivi ovunque.
    Del sud mi piace molto l'accoglienza della gente, che tutti ti salutano anche se non ti conososcono, il mare, il cibo, l'ingenio che permette a molti di sopravvivere in zone più povere rispetto al resto d'italia e i valori soprattutto l'importanza della famiglia.

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Del sud mi piace molto l'accoglienza della gente, che tutti ti salutano anche se non ti conososcono,l'ingenio che permette a molti di sopravvivere in zone più povere rispetto al resto d'italia
    Il fatto di salutare anche quando non ti conoscono a me invece ha fatto alquanto alterare le poche volte in cui mi è successo Sarò un "sudista" anomalo

    Per il resto.....purtroppo quello che chiami "ingegno" spesso si chiama "mafia" (o sue derivazioni)......

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il fatto di salutare anche quando non ti conoscono a me invece ha fatto alquanto alterare le poche volte in cui mi è successo Sarò un "sudista" anomalo
    Sì infatti, odio la gente che saluta senza motivo.

  11. #50
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il fatto di salutare anche quando non ti conoscono a me invece ha fatto alquanto alterare le poche volte in cui mi è successo Sarò un "sudista" anomalo

    Per il resto.....purtroppo quello che chiami "ingegno" spesso si chiama "mafia" (o sue derivazioni)......
    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sì infatti, odio la gente che saluta senza motivo.
    a me fa piacere un cenno di saluto con un bel sorriso perchè mi mette di buon umore e lo trovo piacevole.
    Ingegno=mafia non li vedo sempre la stessa cosa. secondo me è ingegno anche chi per sopravvivere riesce a inventarsi un lavoro onesto dal nulla e chi affronta i problemi con un po' di fantasia senza cadere nell'illegalità

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scegli l'immagine
    Da Rum e Cocaina nel forum Quiz e test
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 13:02
  2. Vestiti che sviliscono l'immagine
    Da miu miu boy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 17:43
  3. Come faccio a inserire l'immagine?
    Da ^Bad__Girl^ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 16:20