perchè qualcuno ce lo fa diventare di comodo Holly... se mi dai dell'ignorante l'unica cosa che ti potrei rispondere è di darmi delucidazioni non mi offendo per certe frivolezze... ma se ci si riesce a "scaldare" per una parolina come questa non vedo poi dove dovrei ritrattare quando dico che c'è gente vittimista che si nasconde dietro a un dito.
veramente "ignorante" vuol dire che non si sappia una cosa....non vedo cosa ci sia di dispregiativo
eh il discorso è interessante, ma siamo ot.
per me spesso è un alibi dire così
il discorso continuiamolo qui http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ignoranza.html
per il resto torniamo a parlare di nord e sud.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
non mi sembra visto che chi ha aperto il forum è un meridionale...lo so...infatti parlavo della mafia vera e propria... leggi bene...
e poi io parlavo degli abitanti di oggi...ma va specificato tutto in un messaggio?? non si coglieva il senso così, indirettamente?? mha
Bravo! Bravo! Bravo! era questo il mio messaggio... leggendo i vari messaggi ho letto che noi meridionali non abbiamo voglia di rimboccarci le maniche, ho fatto l'esempio che avrebbe dovuto smentire questo... m penso che tu non abbia colto il senso del mio messaggio...meno male che il tasso dell'ignoanza è maggiore in Calabria e nelle zone del sud...ah certo, ora è tutto merito dei meridionali che sono venuti al nord?...
Ti svelo un segreto, forse sono venuti al nord, perchè vi erano più possibilità di lavoro rispetto al sud...
Informati!!vivo a milano, e non m isembra prorpio, ma va beh...
come stai bene te nella tua terra, stanno bene anche gli altri nella loro, non è che ogni volta bisogna ribadire questo concetto.
I sondaggi dicevano anche che avrebbe vinto kerry alle altre presidenziali americane
per me la mafia vera e propria è anche quella di 100anni fa.
Dammi una definizione di "mafia vera e propria" altrimenti al massimo posso accettarti "la mafia più evoluta".
anche quelli del nord si sono rimboccati le maniche, eppure non si dice che non ne abbiano voglia.
Bravo! Bravo! Bravo! era questo il mio messaggio... leggendo i vari messaggi ho letto che noi meridionali non abbiamo voglia di rimboccarci le maniche, ho fatto l'esempio che avrebbe dovuto smentire questo... m penso che tu non abbia colto il senso del mio messaggio...meno male che il tasso dell'ignoanza è maggiore in Calabria e nelle zone del sud...
perchè invece ai meridionali si?
Infatti io sono ignorante, l'eccezione al nord che conferma le statistiche xD
ehm, ci vivo e sono a contatto con la gente di milano giornalmente.Informati!!
tu hai sentito degli amici e dei parenti....
infatti, chi si vuole lamentare della propria situazione è giusto che lo faccia, ma chi è fiero della propria terra è inutile che lo ribadisca in continuazione.
non mi sembra visto che chi ha aperto il forum è un meridionale...