ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 294

Differenze tra nord e sud

  1. #251
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Bene, cominciamo col dire che non tutti noi del Nord soffriamo di questo complesso di superiorità.
    Per il resto, ci sono molte ragioni, tutte più o meno discutibili: da quelle per così dire storiche, perché si crede che l'unità d'Italia l'abbiamo promossa e fatta solo noi, al razzismo più o meno velato, la consueta diffidenza del ricco verso il "povero".
    Comunque mi pare che l'epoca dell'accanimento sia ormai passata. Ora i razzisti del Nord hanno altri nemici a cui pensare.


  2. #252
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Non credo anche perchè a Giugno,la commissione che controlla la scuola Italiana in generale, ha detto che i ragazzi del Sud erano i peggiori in matematica rispetto al Nord. Per verificare questa minghiata, gli esami sono stati uguali per tutta l'Italia,ed è emerso che il Sud è il maggior numero di ragazzi "matematici",se ben voglio ricordare che nel mio paese della Puglia siamo arrivati al 1° e 2° posto alle gare matematiche Nazionali,oltre che negli anni precedenti ci siamo sempre qualificati, tutto ciò per dire che tutto riporta al razzismo verso noi del Sud.

  3. #253
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Un esempio isolato che non credo provi gran che. Una statistica sballata e male interpretata non credo possa dimostrare che quelli della commissione erano razzisti...

  4. #254
    FdT svezzato
    50 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè soffrono del complesso di inferiorità...ergo si accaniscono....su non esageriamo noi del sud abbiamo semplicemente PIU' IN TUTTO rispetto alle belle persone del nord....

  5. #255
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

  6. #256
    FdT svezzato
    50 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sono "nordico" per parte di madre, Lupo. Madre genovese con suoi parenti piemontesi e friulani. E ci sono stato anche io stesso, pure se non per medio-lunghi periodi

    "Non è poi così diverso" ma intanto il nord, pur non essendo più "l'America" di prima, continua comunque a stare nettamente meglio del sud.....
    Dovrai spremerti meglio le meningi per contrastare i miei discorsi
    Stai al nord senza parenti e amici nordici e poi vienimi a dire cosa c'è di bello al nord...le radici mio giovane amico sono la cosa più importante......

  7. #257
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Perchè soffrono del complesso di inferiorità...ergo si accaniscono....su non esageriamo noi del sud abbiamo semplicemente PIU' IN TUTTO rispetto alle belle persone del nord....
    Vediamo di non cadere nell'eccesso opposto....ci facciamo il culo per dire che "razzismo" non ce ne deve essere, e tu te ne esci così?

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Stai al nord senza parenti e amici nordici e poi vienimi a dire cosa c'è di bello al nord...le radici mio giovane amico sono la cosa più importante......
    Bè, questo credo valga per QUALUNQUE posto, non solo per il nord Italia....ovunque si emigri ci si mette un po' ad ambientarsi e a fare nuove conoscenze

  8. #258
    FdT svezzato
    50 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma io non sono razzista ..anzi abito al nord!!! oddio veramente quì mi hanno detto che lo sono un pò nei loro confronti, ma di sicuro non me ne faccio un problema..."voi del sud avete una parlata strana"...andiamo la freddezza l'insicurezza la saccenza delle persone del nord è incontrovertibile....io parlo di carattere e personalità..poi se vogliamo parlare di cattive persone quello ne è pieno il mondo.....Noi del sud (te escluso a questo punto) abbiamo cuore, forza e orgoglio da vendere...essere attaccati alle proprie radici fa solo bene...ovvio non si deve scadere nel razzismo....comunque vedo che tu opti per il nord....vieni quì da solo senza nessuno che ti conosca con il tuo bell'accento del sud....vieni trattato meglio in un paese straniero che in veneto per esempio......

  9. #259
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere politico o offensivo,ipocrita, ecc..... ma perchè in particolare quelli del Nord Italia si credono superiori a noi del Sud????
    arroganza?
    bisogno di sfogare lo stress su qualcuno?

  10. #260
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Ma io non sono razzista ..anzi abito al nord!!! oddio veramente quì mi hanno detto che lo sono un pò nei loro confronti, ma di sicuro non me ne faccio un problema..."voi del sud avete una parlata strana"...andiamo la freddezza l'insicurezza la saccenza delle persone del nord è incontrovertibile....io parlo di carattere e personalità..poi se vogliamo parlare di cattive persone quello ne è pieno il mondo.....Noi del sud (te escluso a questo punto) abbiamo cuore, forza e orgoglio da vendere...essere attaccati alle proprie radici fa solo bene...ovvio non si deve scadere nel razzismo....comunque vedo che tu opti per il nord....vieni quì da solo senza nessuno che ti conosca con il tuo bell'accento del sud....vieni trattato meglio in un paese straniero che in veneto per esempio......
    Non ho detto che preferisco LA GENTE del nord.....se mi trasferissi lì (cosa che vorrei) lo farei per le maggiori opportunità e per la (relativamente....) maggiore sicurezza.

    E certamente non penso siamo gli unici ad avere orgoglio, forza, e cuore.....e non vedo come tu possa dire che io sono escluso o no....solo perchè non ho "attaccamento"? Basta questo per capire se uno ha sensibilità e cuore o no? Stiamo a posto, proprio....

Discussioni simili

  1. Lega nord
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 15:54
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 21:19
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  4. le differenze
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 13:25